UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Era quello che volevo far notare, saranno simili con prestazioni come processori, però conta bisogna tenere in considerazione 2 cose in più: grafia integrata "decente", inoltre con la giusta mobo anche l'A10 sale di frequenza, magari non come l'i5, ma sale cmq bene ;) ma siamo qua per aspettare zen, non per parlare di vecchio hardware u.u

Per caso saranno previste schede mini itx? Perché su am3+ e fm2+ non ne ho viste.

Ultima modifica:
Non so se vi è mai capitato di vedere dragon ball z la saga dei saiyan, beh avete presente quando goku ha finito l'allenamento e stava tornado sulla terra per combattere contro nappa e vegeta?Che tutti gli umani l'aspettavano per abbattere i due invasori?Ecco zen dovrà ripetere la stessa storia.

Arrivo previsto per quest'anno!Non ci saranno ritardi.:figo:

Non so se vi è mai capitato di vedere dragon ball z la saga dei saiyan, beh avete presente quando goku ha finito l'allenamento e stava tornado sulla terra per combattere contro nappa e vegeta?Che tutti gli umani l'aspettavano per abbattere i due invasori?Ecco zen dovrà ripetere la stessa storia.

Lol

Io penso che dobbiamo sperare nel disinteresse di Intel e nel suo adagiarsi sugli allori in questi anni, più che altro.
Speriamo arrivino presto notizie fresche almeno, ma come dicevi, probabilmente fino al lancio delle AM4 in estate nisba.

E AMD, come Goku, dice sempre: "stanno per uscire ragazzi!". E invece ci mette un sacco di puntate :asd:

Sono usciti alcuni benchmark delle DX12 per le cpu, da notare le prestazioni dell'8370 vs i7 skylake
Hitman-PC-DirectX-12-CPU-Scaling-635x194.jpg

original.jpg

Ultima modifica:
Sono usciti alcuni benchmark delle DX12 per le cpu, da notare le prestazioni dell'8370 vs i7 skylake
Hitman-PC-DirectX-12-CPU-Scaling-635x194.jpg

original.jpg
Sono inesperto a riguardo: ma quindi secondo questi bench un fx octa in game va come un i7 grazie alle sole dx12?
Perché se è così non c'è più nessun divario tra amd e intel e in futuro posso spendere la metà dei soldi e avere le stesse prestazioni.....giusto?
Grazie

Mmm, quell'incremento è dato dal minor peso della CPU con le dx12, e quindi minor collo di bottiglia, o per un miglior uso dei vari core?

Sono inesperto a riguardo: ma quindi secondo questi bench un fx octa in game va come un i7 grazie alle sole dx12?
Perché se è così non c'è più nessun divario tra amd e intel e in futuro posso spendere la metà dei soldi e avere le stesse prestazioni.....giusto?
Grazie

Beh, non è proprio così: magari lo sarà per Tomb Raider, ma non tutti i motori grafici scalano così bene sui core e in quei casi, anche se l'api è scalabile, a livello di prestazioni per gli FX cambierebbe poco.
Poi lì testano un i7, ma sicuro al 100% che anche un ben più economico i5 6500\6400, che costano poco più dell'FX8370, si avrebbero circa le stesse prestazioni, vedendo che anche l'i3 4330 comunque dà buoni risultati (a metà tra 6300 e 8370).

- - - Updated - - -

Mmm, quell'incremento è dato dal minor peso della CPU con le dx12, e quindi minor collo di bottiglia, o per un miglior uso dei vari core?

In quel caso, sembra sia dovuto a un mix di entrambe le cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro