UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma esiste un qualche sistema per usare la gpu per supporto alla CPU in editing?

Tipo come viene usata con il mining.
Si. È il singolo programma che lo deve supportare. Ormai quasi tutti i programmi supportano sia CUDA di nVidia che OpenCL (che usa AMD e non solo). In fase di rendering il supporto dato dalla GPU però è limitato, come dimostro qui:
https://youtu.be/NW0VM6hfUpM
In fase di editing vero e proprio è invece abbastanza importante secondo me.

Ma esiste un qualche sistema per usare la gpu per supporto alla CPU in editing?

Tipo come viene usata con il mining.

Con molti programmi in parte sì, ci sono dei filtri accelerabili tramite OpenCL o CUDA: non sempre conviene, ma possono essere più veloci. Poi sicuramente ti spiegherà meglio TeofiloDesign che ne fa uso in maniera compulsiva. :asd:

Ecco appunto.

Con molti programmi in parte sì: si sono dei filtri accelerabili tramite OpenCL o CUDA: non sempre conviene, ma possono essere più veloci. Poi sicuramente ti spiegherà meglio TeofiloDesign che ne fa uso in maniera compulsiva. :asd:

Ecco appunto.
Cerco di sopperire alle carenze del mio i5. Poverino

Non so se vi è mai capitato di vedere dragon ball z la saga dei saiyan, beh avete presente quando goku ha finito l'allenamento e stava tornado sulla terra per combattere contro nappa e vegeta?Che tutti gli umani l'aspettavano per abbattere i due invasori?Ecco zen dovrà ripetere la stessa storia.

Arrivo previsto per quest'anno!Non ci saranno ritardi.:figo:

AMD Zen 8 Core 95W Summit Ridge CPUs Launching In October - Already Going Through Validation

CVD.

Ma se parlano solo di lui ci si dovrà aspettare gli altri modelli più tardi? O si può sperare facciano tutto assieme?
Al mercato dei server penso possa far gola, ma di privati disposti a spendere tanto non so quanti ce ne sarebbero.

Io vorrei tanto vedere i 4 core e i 4/8

Ma se parlano solo di lui ci si dovrà aspettare gli altri modelli più tardi? O si può sperare facciano tutto assieme?
Al mercato dei server penso possa far gola, ma di privati disposti a spendere tanto non so quanti ce ne sarebbero.

Io vorrei tanto vedere i 4 core e i 4/8

Dovrebbe essere accompagnato dagli esa/quad core nell'arco di poco tempo.

Considerate che tra poco arrivano le mobo am4 con bristol ridge a far da base, potrebbe essere un traino per zen.

Dovrebbe essere accompagnato dagli esa/quad core nell'arco di poco tempo.

Considerate che tra poco arrivano le mobo am4 con bristol ridge a far da base, potrebbe essere un traino per zen.
Potrebbe aver senso prendere un bristol ridge in attesa degli altri, giusto per avere da subito la motherboard e limitarsi al cambio cpu dopo pochi mesi oppure è meglio aspettare qualche mese in più e cambiare tutto in massa?

Potrebbe aver senso prendere un bristol ridge in attesa degli altri, giusto per avere da subito la motherboard e limitarsi al cambio cpu dopo pochi mesi oppure è meglio aspettare qualche mese in più e cambiare tutto in massa?
Se devi farti un pc da zero, o hai esigenza pressante di cambiare può essere un'opzione.
Se puoi aspettare sarebbe meglio farlo, bisogna ancora vedere le prestazioni effettive ed i prezzi.

Bristol ha senso se non si riesce ad aspettare, alla fine come performance sarà un i3 con una igpu integrata più potente, al prezzo di 130 euro circa, prodotto onesto certo, ma non impatta come un i5, neanche con le dx 12.

Se devi farti un pc da zero, o hai esigenza pressante di cambiare può essere un'opzione.
Se puoi aspettare sarebbe meglio farlo, bisogna ancora vedere le prestazioni effettive ed i prezzi.
Mi sorge spontanea una domanda :quale dovrebbe essere lo scopo di bristol ridge? Serviranno solo per accompagnare il lancio di AM4 o avranno qualche valore aggiunto?

Bristol ha senso se non si riesce ad aspettare, alla fine come performance sarà un i3 con una igpu integrata più potente, al prezzo di 130 euro circa, prodotto onesto certo, ma non impatta come un i5, neanche con le dx 12.

Ok, ho letto solo ora.

Mi sorge spontanea una domanda :quale dovrebbe essere lo scopo di bristol ridge? Serviranno solo per accompagnare il lancio di AM4 o avranno qualche valore aggiunto?
Te lo saprà spiegare meglio il nabbo, ma in sostanza è un prodotto che sarebbe dovuto uscire tempo fa, una versione migliore delle apu attuali, con consumi minori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro