UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Sei stato settimane intere a dare rivelazioni profetiche su questi processori, senza fonti o tesi a sostenerle, ed ora che finalmente abbiamo dei risultati tangibili e affidabili li liquidi così? Non ho ancora capito che uso devi farne tu di questi processori ma si è solo confermato quello che poteva essere detto anche a scatola chiusa: non sono processori per giocare, sono fatti per grossi calcoli scientifici, analizzare grosse quantità di dati, rendering, insomma sono processori da workstation, che permettono al professionista un grosso risparmio economico a fronte di un'accettabile perdita di prestazioni. Aggiungi a questo che la quasi totalità di software sono ancora acerbi per questa nuova architettura, dal momento che per quasi 10 anni si è usata Intel come riferimento attorno al quale costruire e ottimizzate software. È una nuova architettura, per dippiù realizzata su un nuovo pp, cosa ti aspettavi? Come è gia stato detto, sicuramente è un ottimo punto di partenza per qualcosa di nuovo, sparando non gli facciano fare la fine di excavator e refresh vari.
Non ho parlato per delicatezza

Pensa che i rendering sono più pesanti del gaming selvaggio in 4K (o anche 1080p che pesa sul processore in maniera maggiore) ed un 6900k dimezza il tempo di esecuzione... e non si parla di secondi. Il mio processore impiega circa 20 minuti per una centrale idroelettrica semplice a scatola senza troppi orpelli; questi 20 minuti al 100% con processore a 50-60 (picchi sui core)°C e GPU alla frequenza turbo massima dichiarata.
Giusto per rendere l'idea di cosa faccio :D

Senza andare troppo off.. io lavoro in ambito di progettazione 3D e creo-assemblo assiemi con milioni di pezzi ma i programmi ad oggi non hanno questi vantaggi con Multicore...
Sicuro che i programmi che usi avrebbero questo miglioramento?
Oppure passare ad una quadro molte volte aiuta!

Senza andare troppo off.. io lavoro in ambito di progettazione 3D e creo-assemblo assiemi con milioni di pezzi ma i programmi ad oggi non hanno questi vantaggi con Multicore...
Sicuro che i programmi che usi avrebbero questo miglioramento?
Oppure passare ad una quadro molte volte aiuta!

nella pura modellazione 3D è meglio avere meno core e potenti (7700k uber alles), ma appena renderizzi entra in gioco il multicore (dipende dal programma ovviamente).
Eh una quadro, col pc ci gioco pure... Sarebbe da prendersi una Titan ma per me no grazie. :asd:

Era più o meno quello che mi aspettavo. Alla fine lato gaming non aggiungono nulla, anzi...

Ma i giochi devono essere ottimizzati, così come i driver della scheda video, fai conto che nella review di tom's hanno dovuto disattivare l'SMT perchè con quello attivo andava peggio, esattamente come succedeva con le prime versione di HT intel, guarda ora però, ora l'HT viene sfruttato bene e gli intel nei giochi ne giovano, sarà la stessa cosa con SMT.

Speriamo non ci vorranno degli anni però nel vedere andare bene SMT, visto che per anni gli i7 con HT non portavano vantaggi rispetto gli i5.

Comune riguardo i giochi nulla di strano alla fine, visto che non sono fatti per lavori in MT. Quando sarà così, e spero il prima possibile, allora le cose cambieranno.

ISStQwK.png

questa da dove spunta? :boh:

Ragazzi ma secondo voi faranno entro breve dei test con il 1700 e il 1700x? Che io ero indeciso su quale dei due potrei puntare, ma la stragrande delle recensioni parlano solo del 1800x :suicidio:

comunque chissà che con nuove release driver sia da nvidia che da amd la situazione lato gaming non migliori, dopotutto sono uscite oggi ste cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro