UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
I consumi sembrano ottimi, le temperature non ho ben capito.
Comunque il 1700 sembra essere il best buy se sale fino @4ghz. Ha le stesse prestazioni di un 1800x a 200€ in meno per dire

Chiaro. Appurato che sale come gli altri, non c'è una ed una sola ragione per prendere in considerazione gli X, a prescindere dal' utilizzo. 200 euro non stanno nè in cielo nè in terra, ma pure se si fosse fermato a 3.6 GHz.

Uno sfacelo gente...
Se Vega esce allo stesso livello che si dovrebbe fare, smettere di giocare e fare rendering per divertirsi?
La gente sta sparando un mare di minchiate...per me si son fusi il cervello davvero...
E' tornata amd....finalmente...ma cosa?
Se lo usi x lavoro ok, risparmi...ma basta...non ti scosti da li....
Va be va...
DIN DIN DIN TUTTI A BORDO, RITIRATAAAAAAA, annullare ordine immediatamente....1800x resti sullo scafale piglio subito taichi z270.....e risparmio pure.....

I consumi sembrano ottimi, le temperature non ho ben capito.
Comunque il 1700 sembra essere il best buy se sale fino @4ghz. Ha le stesse prestazioni di un 1800x a 200€ in meno per dire

da quanto ho letto la quantità di calore sprigionata è gargantuesca a dir poco (nella review che lo scrivevano avevano un H100i)...
invece c'è da rimanere sbalorditi per i consumi, sopratutto in idle e/o con pochissimo carico applicatovi. Ovviamente in full consuma più di un quad-core ma è naturale.

Dai ragazzi,è palese che come ha detto quello di Guru3d per il lato gaming c'è qualche problema di latenze che penalizzano la performance.
Gia solo il fatto che escano BIOS a manetta per le varie schede madri significa che c'è ancora da ottimizzare.
Le prestazioni in gaming sono un po deludenti,ma parliamo anche della CPU che sicuramente è meno adatta allo scopo.
Per i giocatori sappiamo che usciranno i 6c e i 4c,sopratutto gli ultimi saranno cloccati sicuramente più in alto.
Io sono moderatamente soddisfatto,le prestazioni in MT sono solo seconde al 10c/20t Intel,che costa 4 volte tanto,di sicuro non è una CPU perfetta per il gaming ma neanche disastrosa.
AMD da sempre ci ha messo un po ad ottimizzare le perfomance dei nuovi prodotti,quindi probabilmente vedremo dei miglioramenti nei prossimi giorni.
Sono sicuramente processori interessanti per chi lavora,meno per il gamer puro,probabilmente perfette per chi vuol fare entrambe le cose ma con un occhio sopratutto alla produttività.
Capisco che qualcuno sia un po deluso pensando di comprare a pochi soldi una Ferrari ma io l'ho detto dall'inizio che non bisognava esaltarsi per nulla e che prima di dire che erano i processori perfetti per ogni cosa era meglio aspettare i bench dei siti seri.
Siti seri che concordano tutti quanto su una cosa....il rapporto prezzo/prestazioni è ineguagliabile come anche la performance per watt.
Da un 8core con MT pensato per lavorare in determinate situazioni io non mi aspettavo niente di più,men che meno che macinasse record nei benchmark con i giochi.
Io come al solito aspetto ancora un po per dare un giudizio,sopratutto lo farò quando usciranno i processori che interessano a chi gioca,e fra un mese e mezzo anche la piattaforma sarà più matura.
Un po deluso dalle capacità di overclock ma anche li....aspetto che chi li testa ci faccia esperienza dato che magari è solo questione di trovare il giusto setting.

Uno sfacelo gente...
Se Vega esce allo stesso livello che si dovrebbe fare, smettere di giocare e fare rendering per divertirsi?
La gente sta sparando un mare di minchiate...per me si son fusi il cervello davvero...
E' tornata amd....finalmente...ma cosa?
Se lo usi x lavoro ok, risparmi...ma basta...non ti scosti da li....
Va be va...
DIN DIN DIN TUTTI A BORDO, RITIRATAAAAAAA, annullare ordine immediatamente....1800x resti sullo scafale piglio subito taichi z270.....e risparmio pure.....
Beh aspetta. Condivido il pensiero riguardo agli R7, ma visto che lo scaling in game sui core è circa inferiore a 0, un quad core SMT, che si presume avrà le stesse performance, o forse meglio in oc, che consuma e scalda meno, per 150 euro diventa interessante. Certo per chi vuole la fascia enthusiast è inutile, ma per la facia media può essere una boccata d' aria fresca.

con pclab puoi dormire sicuro..

per il mio utilizzo gaming, non serve, pietra tombale su ryzen (almeno per me) per gli altri sicuramente è interessante, chi fa rendering dovrebbe valutare
Anche secondo me. Meglio che mi prenda un i5 và...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Ma la questione non è quella, se ha tutto sto multicore come dicono perché va addirittura sotto un 6800k siccome il concorrente del 1800X dovrebbe essere il 6900k, o c'è qualcosa che non va oppure addio AMD e continuo con Intel, io la speranza glielo data...

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sei stato settimane intere a dare rivelazioni profetiche su questi processori, senza fonti o tesi a sostenerle, ed ora che finalmente abbiamo dei risultati tangibili e affidabili li liquidi così? Non ho ancora capito che uso devi farne tu di questi processori ma si è solo confermato quello che poteva essere detto anche a scatola chiusa: non sono processori per giocare, sono fatti per grossi calcoli scientifici, analizzare grosse quantità di dati, rendering, insomma sono processori da workstation, che permettono al professionista un grosso risparmio economico a fronte di un'accettabile perdita di prestazioni. Aggiungi a questo che la quasi totalità di software sono ancora acerbi per questa nuova architettura, dal momento che per quasi 10 anni si è usata Intel come riferimento attorno al quale costruire e ottimizzate software. È una nuova architettura, per dippiù realizzata su un nuovo pp, cosa ti aspettavi? Come è gia stato detto, sicuramente è un ottimo punto di partenza per qualcosa di nuovo, sparando non gli facciano fare la fine di excavator e refresh vari.

ISStQwK.png

questa da dove spunta? :boh:

Sei stato settimane intere a dare rivelazioni profetiche su questi processori, senza fonti o tesi a sostenerle, ed ora che finalmente abbiamo dei risultati tangibili e affidabili li liquidi così? Non ho ancora capito che uso devi farne tu di questi processori ma si è solo confermato quello che poteva essere detto anche a scatola chiusa: non sono processori per giocare, sono fatti per grossi calcoli scientifici, analizzare grosse quantità di dati, rendering, insomma sono processori da workstation, che permettono al professionista un grosso risparmio economico a fronte di un'accettabile perdita di prestazioni. Aggiungi a questo che la quasi totalità di software sono ancora acerbi per questa nuova architettura, dal momento che per quasi 10 anni si è usata Intel come riferimento attorno al quale costruire e ottimizzate software. È una nuova architettura, per dippiù realizzata su un nuovo pp, cosa ti aspettavi? Come è gia stato detto, sicuramente è un ottimo punto di partenza per qualcosa di nuovo, sparando non gli facciano fare la fine di excavator e refresh vari.
Sono stati spacciati da amd come processori da gaming anche,ma così non è

Sono stati spacciati da amd come processori da gaming anche,ma così non è

Ma i giochi devono essere ottimizzati, così come i driver della scheda video, fai conto che nella review di tom's hanno dovuto disattivare l'SMT perchè con quello attivo andava peggio, esattamente come succedeva con le prime versione di HT intel, guarda ora però, ora l'HT viene sfruttato bene e gli intel nei giochi ne giovano, sarà la stessa cosa con SMT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro