Secondo me hanno annunciato prima gli R7 per diversi motivi:
1- Per fare vedere a Intel chi è più forte
2- Causa disponibilità di Silicio non sufficiente
3- Per avere tener sulle spine la maggiore folla ( interessata a R5 e R3)
Inviato da SM-G903F tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
In realtà credo che il motivo sia un altro.
Fanno uscire prima i top di gamma in modo da avere una buona quantità di vendite, c'è sempre il gorilla sopra la schiena che spingerà molti a comprare quelle cpu anche se in precedenza erano interessati all'esa ed al quad con mt che a mio parere avrebbero monopolizzato il mercato.
Successivamente fanno uscire gli esa che dovrebbero essere il best buy.
Per finire fanno uscire i quad core per chi non si è potuto permettere di più.
In questo modo amd conta di guadagnare soldi e quote di mercato.
Aspetta a dire così, magari in gioco sono Na pippa come i vecchi...
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Non si hanno informazioni certe ed alcuni bench potrebbero essere falsati ma che in gioco siano "na pippa come i vecchi" non credo proprio.
Anzi credo di poter dire senza dubbio che, anche se non al livello dei kabylake, saranno comunque più che validi.
Piccolo appunto sull'uso del multicore nei giochi.
Fino ad ora gli sviluppatori si sono trovati davanti ad una cpu mainstream con soli 4 core e 4 thread (credo siano molti di più quelli che hanno comprato un i5 o un i3 che quelli che hanno comprato un i7 per giocare) quindi probabilmente non si sono impegnati nel supporto multicore perché "non ce n'era bisogno".
Amd con le sue cpu ha gettato le basi per il miglioramento del supporto al multithread in quanto la sua cpu entry level ha 4 core sia fisici che logici.
già l'opzione successiva e con costo comunque inferiore ad un i5 dispone di ben 8 thread raddoppiando di fatto il numero di thread a disposizione nella fascia media (quella che dovrebbe essere più venduta) ad un costo inferiore alle precedenti cpu che offrono "solo" 4 thread.
In più mi pare di aver letto una notizia qui in cui si parlava delle future gen di intel, che di fatto avrebbero un avanzamento a livello di numero di core.
Mi pare fosse:
Pentium da 2/2 a 2/4
I3 da 2/4 a 4/4
i5 da 4/4 a 4/8
i7 da 4/8 a 6/12
Quindi a mio parere entro il 2019 avremo il completo supporto ad almeno 6 o 8 core su buona parte dei giochi, rendendo di fatto l'acquisto di una piattaforma amd con cpu a 6 core o 4 core con smt un acquisto più longevo della controparte intel che per lo stesso prezzo o anche poco più offre "appena" un 4/4 ed un 4/8.