UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
È anche un modo per spingere i consumer a usare finalmente qualcosa che vada oltre le solite CPU a 4c.

infatti, dobbiamo ammettere che se la maggior parte non si è spinta oltre il quad negli ultimi anni è semplicemente perchè le cpu 6-8-10 core erano ben più costose (anche in termini di piattaforma, quindi mobo e ram)

sarei curioso di vedere se Intel avesse tirato fuori soluzioni esacore a buon prezzo su LGA-1150/1151 quanti sarebbero ancora fermi ai quad, compresi quelli che dicono che non servono

Era quello che interessava anche a me speriamo che ora diano qualche informazione in più sulla data di uscita dei 6 core...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Speriamo che dicano qualcosa già domani o al limite al lancio il 2.
Perché il Q2 è abbastanza ampio come lasso di tempo dal 1° aprile al 30 giugno
Penso che faranno uscire i Ryzen 5 a inizio maggio così da vendere un bel po' di Ryzen 7 e avere il tempo di creare ancora un po' di hype.
Quando usciranno diverranno top-sell in un paio di ore imho.
Vedremo, spero di sbagliarmi e che dicano che gli esa escono il 1 aprile ma dubito.

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Era quello che interessava anche a me speriamo che ora diano qualche informazione in più sulla data di uscita dei 6 core...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io non ho fretta :)
Mi sarebbe piaciuto vederli gia ora per farmi un'idea delle prestazioni ma io non ho intenzione di fare upgrade fino a metà di quest'anno o addirittura alla fine.
Dipende un po tutto dai giochi che usciranno,io gioco solo a sparatutto e simulatori e per ora non ho nessun problema a giocare a tutto quello che voglio.
Però sti Ryzen mi intrigano e non mi dispiacerebbe dare una mano ad AMD e mandare a quel paese Intel,che come si sta comportando è il classico esempio di come una ditta leader nel settore pratichi una politica di prezzi assurda nei confronti dei suoi clienti.
Capisco che se sei leader fai il prezzo che vuoi,ma vedendo i prezzi di Ryzen mi viene da pensare che ci abbiano veramente lucrato sopra in maniera ignobile.
E gia su alcuni siti son calati di prezzo anche i Kaby Lake,con la presa per i fondelli a chi li ha comprati un mese fa quando son usciti.
Non è un buon modo di comportarsi,anche perchè dimostrano proprio di fregarsene di chi compra i loro prodotti.

Secondo me hanno annunciato prima gli R7 per diversi motivi:

1- Per fare vedere a Intel chi è più forte

2- Causa disponibilità di Silicio non sufficiente

3- Per avere tener sulle spine la maggiore folla ( interessata a R5 e R3)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
O per spingere le persone interessate ai quadcore, a comprare i modelli da 8core più costosi, pur di non aspettare altri 3 mesi..

Cosa sono i coldbug?

è la temperatura sotto la quale la cpu non riesce a funzionare correttamente, sto parlando di raffreddamenti estremi :)
RyZen sembra non soffrirne, ma finora si è visto ancora poco in tal senso

cmq non ti preoccupare, chi starà tranquillo ad aria/liquido non avrà problemi

Ultima modifica:
A - 150 gradi non si accende il pc...
Gli Intel per arrivare a - 190 devono accendere pc, arrivare a Windows poi scendono a - 190 sennò non si accende
Bug per gli overcloxkker

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

a parte che dipende dalla cpu, ognuna può essere diversa dall'altra, come l'hai scritto tu sembra una regola universale :D
quello che hai menzionato è nello specifico il cold-boot-bug, ovvero la temperatura sotto la quale non si riesce ad avviare il sistema, ma che una volta avviato può essere superata senza freeze/crash (fino al raggiungimento dell'eventuale CB), e può variare sempre da sample a sample

A - 150 gradi non si accende il pc...
Gli Intel per arrivare a - 190 devono accendere pc, arrivare a Windows poi scendono a - 190 sennò non si accende
Bug per gli overcloxkker

è la temperatura sotto la quale la cpu non riesce a funzionare correttamente, sto parlando di raffreddamenti estremi :)
RyZen sembra non soffrirne, ma finora si è visto ancora poco in tal senso

cmq tranquilo, chi starà tranquillo ad aria/liquido non avrà problemi
Grazie mille, signori dell'overclocking. :) :respect:

Secondo me hanno annunciato prima gli R7 per diversi motivi:

1- Per fare vedere a Intel chi è più forte

2- Causa disponibilità di Silicio non sufficiente

3- Per avere tener sulle spine la maggiore folla ( interessata a R5 e R3)

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
In realtà credo che il motivo sia un altro.
Fanno uscire prima i top di gamma in modo da avere una buona quantità di vendite, c'è sempre il gorilla sopra la schiena che spingerà molti a comprare quelle cpu anche se in precedenza erano interessati all'esa ed al quad con mt che a mio parere avrebbero monopolizzato il mercato.
Successivamente fanno uscire gli esa che dovrebbero essere il best buy.
Per finire fanno uscire i quad core per chi non si è potuto permettere di più.
In questo modo amd conta di guadagnare soldi e quote di mercato.

Aspetta a dire così, magari in gioco sono Na pippa come i vecchi...

Non si hanno informazioni certe ed alcuni bench potrebbero essere falsati ma che in gioco siano "na pippa come i vecchi" non credo proprio.
Anzi credo di poter dire senza dubbio che, anche se non al livello dei kabylake, saranno comunque più che validi.

Piccolo appunto sull'uso del multicore nei giochi.
Fino ad ora gli sviluppatori si sono trovati davanti ad una cpu mainstream con soli 4 core e 4 thread (credo siano molti di più quelli che hanno comprato un i5 o un i3 che quelli che hanno comprato un i7 per giocare) quindi probabilmente non si sono impegnati nel supporto multicore perché "non ce n'era bisogno".
Amd con le sue cpu ha gettato le basi per il miglioramento del supporto al multithread in quanto la sua cpu entry level ha 4 core sia fisici che logici.
già l'opzione successiva e con costo comunque inferiore ad un i5 dispone di ben 8 thread raddoppiando di fatto il numero di thread a disposizione nella fascia media (quella che dovrebbe essere più venduta) ad un costo inferiore alle precedenti cpu che offrono "solo" 4 thread.
In più mi pare di aver letto una notizia qui in cui si parlava delle future gen di intel, che di fatto avrebbero un avanzamento a livello di numero di core.
Mi pare fosse:
Pentium da 2/2 a 2/4
I3 da 2/4 a 4/4
i5 da 4/4 a 4/8
i7 da 4/8 a 6/12
Quindi a mio parere entro il 2019 avremo il completo supporto ad almeno 6 o 8 core su buona parte dei giochi, rendendo di fatto l'acquisto di una piattaforma amd con cpu a 6 core o 4 core con smt un acquisto più longevo della controparte intel che per lo stesso prezzo o anche poco più offre "appena" un 4/4 ed un 4/8.

già, peccato davvero che non hanno proposto subito gli esa e i quad :(
c'è da dire che l'entry 8/16 alla fine l'hanno prezzato ai livelli di un 4/8 della concorrenza, quindi molti potranno valutare un upgrade più sostanzioso del previsto volendo

in oc è abbastanza fumosa la situazione, anche se tutto lascia pensare ad uno scenario simile a Broadwell-E anche in questo caso, con frequenze di non molto superiori ai 5GHz sotto LN2 ;)
tuttavia bisognerà rivalutare la situazione quando si avranno più cpu testate e soprattutto quando verranno ottimizzate al meglio le mobo
A proposito di MOBO: è probabile che ne escano altri modelli tra maggio e luglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro