UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ma in questa generazione non è tanto l'OC, rincorrere i Ghz sono un beneficio fino ad un certo punto... In questa generazione il problema è stata l'architettura completamente diversa da Intel...

Ma in questa generazione non è tanto l'OC, rincorrere i Ghz sono un beneficio fino ad un certo punto... In questa generazione il problema è stata l'architettura completamente diversa da Intel...
Vedremo se sarà più o meno efficiente di Intel. Per ora stiamo ragionando sull'aria fritta

Sì ma è divertente farlo... Un po' come quando uno pensa all'ipotesi di vincere del denaro, poi non lo vince e resta triste... Succederà anche a noi??

Beh per ora sono spuntate abbastanza info, non abbiamo le prestazioni certe, ma una prima stima è fattibile.
Quindi la stima è che un FX 94xx a 8 cores/16 threads potrebbe battere in rapporto qualità prezzo un i7 6800K Broadwell-E e potrebbe battere in prestazioni un i7 6700. Giusto? Mentre un FX 84xx 8/8 dovrebbe andare all'incirca come un i5 4670/4690 in gaming (tranne quelli CPU bound, dove performerebbe meglio) e poco sotto un i7 6700 in rendering/editing, con probabilmente un prezzo più basso

Quindi la stima è che un FX 94xx a 8 cores/16 threads potrebbe battere in rapporto qualità prezzo un i7 6800K Broadwell-E e potrebbe battere in prestazioni un i7 6700. Giusto? Mentre un FX 84xx 8/8 dovrebbe andare all'incirca come un i5 4670/4690 in gaming (tranne quelli CPU bound, dove performerebbe meglio) e poco sotto un i7 6700 in rendering/editing, con probabilmente un prezzo più basso
Io mi aspetto un prezzo di 349 dollari, pari a quello di un 6700k.
Non credo ci saranno versioni con l'ht disabilitato, e il concorrente diretto del 6600k sarà un esa core o un quad core spinto.

Sì, più o meno sarà così... Per chi come me è solo interessato alle prestazioni in game sarà tutto deciso dal prezzo; sarà decisivo poiché al prezzo della CPU occorre aggiungere la mobo e le ddr4... Con skylake siamo sui 4-500 euro per tutto...

Sì, più o meno sarà così... Per chi come me è solo interessato alle prestazioni in game sarà tutto deciso dal prezzo; sarà decisivo poiché al prezzo della CPU occorre aggiungere la mobo e le ddr4... Con skylake siamo sui 4-500 euro per tutto...
Io direi che se in game ci fosse poca differenza, a parità di prezzo sceglierei quello che va meglio in multitasking.

Secondo me 349€ sarebbe troppo... Più sui 300 max... E considerando che un i5 6600k adesso sta sui 240€ la controparte AMD non potrebbe superare i 200€... Che dici?

Secondo me 349€ sarebbe troppo... Più sui 300 max... E considerando che un i5 6600k adesso sta sui 240€ la controparte AMD non potrebbe superare i 200€... Che dici?
Che se in performance pure mi da performance da broadwell esa core, 350 euro/dollari sono più che giustificati, visto che un 6700k costa più o meno quella cifra, ma è un semplice quad core+ht.

io è proprio sulla poca differenza in game che non ci metterei la mano sul fuoco...
Quando a parità di frequenza e core mi arrivi a dare le performance di un 3770k/4770k, sei li li dal giocartela con un 6700k/6790k.

- - - Updated - - -

E siccome le performance non verrebbero tagliate da una differenza minima di ipc(10-15% in meno di ipc a parità di frequenza non sono nulla in confronto dai -80% di bulldozer rispetto a sandy bridge).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro