UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Scusate, mi rinfrescate la memoria? Si sa già se verranno lanciate sia versioni con che senza "HT"? Speranze di avere esa e octacore lisci al lancio?

Scusate, mi rinfrescate la memoria? Si sa già se verranno lanciate sia versioni con che senza "HT"? Speranze di avere esa e octacore lisci al lancio?
Boh. È tutto ancora fumoso, per ora non hanno ancora dato alcuna informazione, se non che il top di gamma sarà un 8 core (ma non c'è dato sapere se 8 core/8 thread oppure 8/16).

No in realtà ancora non si sa se verranno rilasciate versioni lisce... Sicuramente però ci saranno CPU SMT, quindi con una specie di HT.

Boh. È tutto ancora fumoso, per ora non hanno ancora dato alcuna informazione, se non che il top di gamma sarà un 8 core (ma non c'è dato sapere se 8 core/8 thread oppure 8/16).

Il top di gamma, sarà 8core\16 thread, anche se in realtà, a differenza dell'i7 5960x, sarà composto da due moduli ognuno contenente 4 core completi. Cosa voglia dire concretamente il fatto di essere diviso in due moduli lo vedremo all'uscita credo...
Il nabbo di sopra qualche pagina prima parlava di cpu octa core composte da due diversi die con 4 core ognuno (come i primi quad core, che erano 2+2), ma in realtà, che io sappia, il die sarà unico e conterrà i due moduli.

Sono io che faccio prospettive assurde o (molto) forse si può sperare in un fascia entusiast 16/16 per dare fastidio alla piattaforma x99?

Sono io che faccio prospettive assurde o (molto) forse si può sperare in un fascia entusiast 16/16 per dare fastidio alla piattaforma x99?
Si può sempre sperare. Bisogna vedere se la speranza sarà vana: AMD non ha fatto sapere nulla di una seconda piattaforma per enthusiast, e ha dichiarato che il suo top di gamma avrà 8 cores. Io mi aspetto un 8/16

Dipende cosa ci fai, il fatto che ad oggi una cpu del genere vada come un i3 non mi da molto sollievo, visto come si sta mettendo, però in mt se la cava bene come un i5 haswell.
Lo uso per giocare. Il fatro é che il PC l'ho assemblato poco più di un anno fa e se gia tra un anno sarà da buttare mi gireranno parecchio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro