UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Credo anche io che una classifica del genere non vada presa come bibbia, ma se sono dati raccolti su una piattaforma con un numero di utenti come steam penso che possa essere abbastanza veritiera, almeno in linea di massima.
Zen sarà usato anche sul mobile? In quel caso un'apu con una buona integrata avrebbe ancora più senso per me.

Credo anche io che una classifica del genere non vada presa come bibbia, ma se sono dati raccolti su una piattaforma con un numero di utenti come steam penso che possa essere abbastanza veritiera, almeno in linea di massima.
Zen sarà usato anche sul mobile? In quel caso un'apu con una buona integrata avrebbe ancora più senso per me.
Certamente, ma in un secondo momento.

Ma ti viene mal di testa a giocare così :lol:
Fino a 2 anni fa ci giocavo anche io così.
Diciamo che come tutte le cose,fino a quando non ti abitui a qualcosa di qualità superiore non hai problemi ad usare quello che hai.
Ora se mi dovessi mettere a giocare con quella qualità starei male,però prima non mi eccitavo di certo per la grafica,ma non avevo neanche fastidio a giocarci :sisilui:
Stesso discorso per l'audio,passare dalla sound blaster z alla realtek integrata è qualcosa di impossibile,mentre prima dicevo "Minc*ia guarda come si sente bene" :asd:

Scusate se mi sono perso la cosa, ma visto che si parla di ritorno a SMT, cosa usano le architetture precedenti (HSA?), e perchè non hanno pagato come performance?

Scusate se mi sono perso la cosa, ma visto che si parla di ritorno a SMT, cosa usano le architetture precedenti (HSA?), e perchè non hanno pagato come performance?
Il progetto zen in generale è un mosaico di quelle precedenti architetture(k10,bobcat,jaguar,bulldozer e le sue evoluzioni), ma il tutto viene trasmesso su un progetto nuovo che prevede la creazione da zero di alcune parti di questi progetti, come la cache l2-l3, l'fpu, l'ingresso di nuove istruzioni ecc...

Ad oggi come progetto e come approccio, assomiglia molto a kabini, ma con parti molto diverse.

Ok, mi inquieta molto la slide con scritto "Highest clocks and most cores you can get on a consumer desktop pc" :asd:

Ma quindi solo Summit Ridge userà i core Zen, ma non leggo nulla riguardo a grafica integrata o APU in quella fascia. Le APU invece le leggo con core Excavator (bristol ridge?), che mi pare di capire sia solo un refresh di Carrizo, quindi nulla di entusiasmante.
Vuol dire che la fascia alta del mercato sarà solo FX e le APU saranno solo in fascia media? Non capisco bene la distribuzione tra Summit e Bristol ridge :patpat:

Ok, mi inquieta molto la slide con scritto "Highest clocks and most cores you can get on a consumer desktop pc" :asd:

Ma quindi solo Summit Ridge userà i core Zen, ma non leggo nulla riguardo a grafica integrata o APU in quella fascia. Le APU invece le leggo con core Excavator (bristol ridge?), che mi pare di capire sia solo un refresh di Carrizo, quindi nulla di entusiasmante.
Vuol dire che la fascia alta del mercato sarà solo FX e le APU saranno solo in fascia media? Non capisco bene la distribuzione tra Summit e Bristol ridge :patpat:
Bristol è un carrizo per desktop, è l'ultima evoluzione dell'architettura bd, mentre zen invece sarà la fascia alta di amd, a differenza di bristol che è la medio/bassa.

si lieviterà ma resterà sempre una percentuale bassa.. molto bassa.. rispetto a 1080p 1440p

io stesso prenderò due pascal o pascal
a di fascia altissima, ma credo che prenderò un 1440p 165hz.. starò su 1440p... g-sync ma 1440p
farò altrettanto aspetto la nuova generazione pascal e prenderò un monitor 1440p 144hz

Vuol dire che la fascia alta del mercato sarà solo FX e le APU saranno solo in fascia media? Non capisco bene la distribuzione tra Summit e Bristol ridge atpat:
SI. Ma questo si sapeva da parecchio. In realta non è un refresh, visto che Carrizo su desktop non l'abbiamo mai visto. Spero solo abbiano la decenza di farlo a 14nm, perché presentarlo a 28nm ma con un anno di ritardo mi parrebbe leggermente ridicolo

SI. Ma questo si sapeva da parecchio. In realta non è un refresh, visto che Carrizo su desktop non l'abbiamo mai visto. Spero solo abbiano la decenza di farlo a 14nm, perché presentarlo a 28nm ma con un anno di ritardo mi parrebbe leggermente ridicolo
Dalle slide sembra a 28... Oggettivamente fa un po' ridere, ma rispetto a kaveri come sono?

Saranno a 28nm

Bristol Ridge, come detto anche nell'introduzione, non è interessante: le APU interessanti se mai sono quelle basate sul core Zen con grafica Polaris, che però non arriveranno prima del 2017. Probabilmente, alcuni modelli avranno anche una memoria dedicata alla grafica HBM.

Che pena.... Mi chiedo ogni giorno di piu se hanno delle scimmie urlatrici al posto dei dirigenti in quell'azienda. Poi danno la colpa alla crisi del mercato Pc se non riescono a fare ricavi della divisione computing e graphic. Si presentano con un anno di ritardo con le Apu a 28nm, dopo aver presentato quella presa in giro di Godavari.... Boh non ho parole

E poi ci sono io con un FX 8350 e una R9 280 comprati un anno e 13 giorni fa...
Però in 2K virtuale Crysis 3 a 30FPS tutto in ultra lo fa girare

2 domandine:

- Le future mobo che avranno il nuovo soket saranno comunque compatibili con gli AM3+? In caso di passaggio al nuovo sistema conviene fare tutto in blocco o si potrà prendere prima mobo e ram e "riciclare" il processore della scorsa serie senza problemi di tenuta?

- Quando ci si potrà aspettare di vedere i primi test?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro