UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Seguo!

E comunque:
Non so voi, ma raven ridge, integrerà una signora gpu, e avrà anche un banchetto di hbm2 saldato nel die, il tutto condito con un'architettura zen lato cpu e polaris lato gpu, prodotto a 14 nm.
Sarebbe un boost assurdo rispetto alle apu/cpu di oggi.
Sono molto curioso anche io su questo.
Già il 7850k non era poi tanto male se configurato a dovere, specialmente quando ne hanno abbassato il prezzo.
Ovviamente chi vuole giocare senza pensieri (chi si fa il solito desktop tower) non se ne fa nulla, ma per pc molto piccoli, magari "da viaggio" o "da salotto" penso che potrebbe essere una bomba.
Con l'ipc migliorato, la banda di un banco HBM e si spera un simile miglioramento anche lato iGPU penso si potrebbero raggiungere delle belle performance.

Seguo!

E comunque:

Sono molto curioso anche io su questo.
Già il 7850k non era poi tanto male se configurato a dovere, specialmente quando ne hanno abbassato il prezzo.
Ovviamente chi vuole giocare senza pensieri (chi si fa il solito desktop tower) non se ne fa nulla, ma per pc molto piccoli, magari "da viaggio" o "da salotto" penso che potrebbe essere una bomba.
Con l'ipc migliorato, la banda di un banco HBM e si spera un simile miglioramento anche lato iGPU penso si potrebbero raggiungere delle belle performance.
Da una prima stima(gpu polaris, con un banchetto da 2gb di hbm2(128gb/s di banda, rispetto ai 30/40 di oggi), ci si aspetta minimo performance pari/superiori a quella di una 270x/950.

Da una prima stima(gpu polaris, con un banchetto da 2gb di hbm2(128gb/s di banda, rispetto ai 30/40 di oggi), ci si aspetta minimo performance pari/superiori a quella di una 270x/950.
Sarebbe più che sufficiente per una marea di giocatori, da chi gioca a moba ed esports in generale (credo che anche un CS:GO non avrebbe problemi a girare, e di sicuro nemmeno SC2) a tutti i famosi utenti Steam che non vanno su titoli più impegnativi.

Sarebbe più che sufficiente per una marea di giocatori, da chi gioca a moba ed esports in generale (credo che anche un CS:GO non avrebbe problemi a girare, e di sicuro nemmeno SC2) a tutti i famosi utenti Steam che non vanno su titoli più impegnativi.
Sicuramente, ma quando arriverà, saremo a metà 2017 come minimo.

Esattamente, puo' bastare a giocatori molto molto casual e anche io penso sia un segmento di mercato non molto ampio.
Fx Zen lo ritengo decisamente piu' interessante.
vi sbagliate l' integrata ricopre una grossa fetta di utenti steam..
al secondo posto dopo gtx 970.
utenti che ovviamente non comprano nessuna dedicata ma si accontentano dell'integrata .
non si può dire neanche che non siano giocatori, altrimenti cosa ci farebbero su steam?
non tutti vogliono o hanno la possiiltà di prendere una dedicata, anche entry level come gtx 750.
e questa la dice lunga, visto che ancora milti utenti sono ancorati con monitor 720p, e la maggioranza (standard) 1080p
in 1440p sono pochi
in 4k si contano sulla dita di una mano

una hd 4000 (haswell) fa girare parecchi indie in 900p..

GeForce GTX 970, la preferita dai giocatori secondo Steam - Tom's Hardware

Ultima modifica da un moderatore:
vi sbagliate l' integrata ricopre una grossa fetta di utenti steam..
al secondo posto dopo gtx 970.
utenti che ovviamente non comprano nessuna dedicata ma si accontentano dell'integrata .
non si può dire neanche che non siano giocatori, altrimenti cosa ci farebbero su steam?
non tutti vogliono o hanno la possiiltà di prendere una dedicata, anche entry level come gtx 750.
e questa la dice lunga, visto che ancora milti utenti sono ancorati con monitor 720p, e la maggioranza (standard) 1080p
in 1440p sono pochi
in 4k si contano sulla dita di una mano

una hd 4000 (haswell) fa girare parecchi indie in 900p..

GeForce GTX 970, la preferita dai giocatori secondo Steam - Tom's Hardware
Io l'ho vista quella classifica, ma lascia abbastanza il tempo che trova, compaiono molte gpu vecchiotte e alcune sono anche oem.
Ovviamente alcune schede meritano quella posizione(970 in primis), però sono dati che van presi con le pinze.

Io l'ho vista quella classifica, ma lascia abbastanza il tempo che trova, compaiono molte gpu vecchiotte e alcune sono anche oem.
Ovviamente alcune schede meritano quella posizione(970 in primis), però sono dati che van presi con le pinze.
quella classifica non è per niente un fesseria.. anzi.. rispecchia la realtà..
non tutti cambiano vga come il pane, qualcuno si tiene le vecchie..
e di gente con le vecchie hd6000/7000 ne è pieno
tranne alcuni cssi e boom di vendite che fanno capire come quella classifica rispecchi la realtà, ovvero basti notare gli ingenti numeri di pagine nei 3d delle 970 che siano su forum italiani o stranieri sono numeri mostruosi di pagine..imho è una delle schede piu vendute negli ultimi 10 anni almeno credo.. non vedo rivali

chiuso ot

Ultima modifica da un moderatore:
tranne alcuni cssi e boom di vendite che fanno capire come quella classifica rispecchi la realtà, ovvero basti notare gli ingenti numeri di pagine nei 3d delle 970 che siano su forum italiani o stranieri sono numeri ingenti di pagine..imho è una delle schede piu vendute negli ultimi 10 anni almeno.. non vedo rivali

chiuso ot
Mio fratello,fino a quando non prenderà il mio pc,usa la hd5450(mi sembra sia questo il modello) e gioca spesso su steam,quindi concordo che ci sono un sacco di persone che hanno ancora quel tipo di vga.
Bf3 in 800/600 gira a 40 fps circa con tutto low :asd:

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il 4k,credo che con pascal e polaris il numero di persone che ne farà uso lieviterà sensibilmente

tranne alcuni cssi e boom di vendite che fanno capire come quella classifica rispecchi la realtà, ovvero basti notare gli ingenti numeri di pagine nei 3d delle 970 che siano su forum italiani o stranieri sono numeri mostruosi di pagine..imho è una delle schede piu vendute negli ultimi 10 anni almeno credo.. non vedo rivali

chiuso ot
Non dico che sia una fesseria, però certi valori vanno presi con le pinze.

Mio fratello,fino a quando non prenderà il mio pc,usa la hd5450(mi sembra sia questo il modello) e gioca spesso su steam,quindi concordo che ci sono un sacco di persone che hanno ancora quel tipo di vga.

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il 4k,credo che con pascal e polaris il numero di persone che ne farà uso lieviterà sensibilmente
si lieviterà ma resterà sempre una percentuale bassa.. molto bassa.. rispetto a 1080p 1440p

io stesso prenderò due pascal o pascal
a di fascia altissima, ma credo che prenderò un 1440p 165hz.. starò su 1440p... g-sync ma 1440p

- - - Updated - - -

Ma ti viene mal di testa a giocare così :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro