Redbullman
Utente Attivo
- Reazioni
- 89
- Punteggio
- 62
Ottimo dissipatore il SE, ce l'ho nel muletto col 3700X e raffredda alla grande.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È un ottimo dissipatore raffreda molto bene, poi ci sono di varie dimensioni, però non so cosa volevi spendere per un dissipatore perché con quelli a liquido sei sui 120/150 euro invece con quelli ad aria costano meno, però io metterei un liquido anche per un gusto esteticoMa l'artic liquid freezer come é? Per la 4070 credo sia overkill per il full HD a 165hz e poi costa un bel po'![]()
Mmmh… a me quel test non convince per nulla.si, hanno tolto le ultime 3 alette(50 vs 53), tuttavia vanno uguali lo stesso, con il SE in leggero vantaggio a discapito del rumore
Visualizza allegato 457276
fonte test
mio parere personale è che sul sito TR le specifiche sono fatte male, in un modello conta 135mm di larghezza, nell'altro 110mm, ma sono larghi uguali, solo che una misura è con ventola l'altra senza ventola, e non capisco perchè sul modello NON SE viene riportato da 1550 RPM con le TL-C12
ma le TL-C12 su sito sono da 1500 rpm (Questo potrebbe spiegare perchè il NON SE è meno rumoroso) invece le TL-C12C del modello SE sono riportate da 1550RPM
in oltre ci sono delle grafiche su amazon (che non capisco da dove provengono) che classificano il SE leggermente migliore
265W di TPC contro i 245W del modello non SE![]()
ma anche quella del 120 liscio è da 1550 RPM secondo il sito...non hanno la stessa ventola, è quello il punto, sono simili ma non uguali
una è la TL-C12 da 1500 l'altra è la TL-C12C da 1550
altre sigle dietro come W e B sono il colore (white e black), la TL-C12B è la black e pure quella è data da 1500
solo che nella pagina del PA120 riporta che monta ventole TL-C12 ma da 1550 rpm che non esistono, sta li l'incongruenza
comunque sia non c'è da perderci il sonno sono molto simili.

e si l'errore è nelle specifiche della ventola riportate nella pagina del sito del dissipatorema anche quella del 120 liscio è da 1550 RPM secondo il sito...
Visualizza allegato 457285
Visualizza allegato 457286

Ma dici che basta il 240 oppure vado di 360?È un ottimo dissipatore raffreda molto bene, poi ci sono di varie dimensioni, però non so cosa volevi spendere per un dissipatore perché con quelli a liquido sei sui 120/150 euro invece con quelli ad aria costano meno, però io metterei un liquido anche per un gusto estetico
Ma in teoria in top dovrebbe starci quello da 360? Almeno da quello che ho letto sul sito del caseLo puoi mettere frontale in top non ci sta nel tuo case.
Allora il 240 puoi metterlo sopra invece il 360 devi metterlo sul davanti se no non ci sta, la differenza di gradi tra i due sono circa 4 o 5, invece sopra avresti un altra opzione se riesci a trovarlo a prezzo sarebbe il dissipatore da 280 che nel tuo caso ci sta e fa praticamente le stesse temperature del 360Ma dici che basta il 240 oppure vado di 360?
Ma guardando sul sito del mio case c'è scritto che in top ci vanno solo 140, 240 e 360, perciò dici che il 280 ci va?Allora il 240 puoi metterlo sopra invece il 360 devi metterlo sul davanti se no non ci sta, la differenza di gradi tra i due sono circa 4 o 5, invece sopra avresti un altra opzione se riesci a trovarlo a prezzo sarebbe il dissipatore da 280 che nel tuo caso ci sta e fa praticamente le stesse temperature del 360
Il 360 va nel front nella parte superiore potresti mettere un 240, dovrebbe avere anche lo spazio di un 280 ma sul sito come dici te non lo da disponibile. Probabilmente non ha gli attacchi per i 280 nella parte superiore.Ma guardando sul sito del mio case c'è scritto che in top ci vanno solo 140, 240 e 360, perciò dici che il 280 ci va?
che case hai?Ma guardando sul sito del mio case c'è scritto che in top ci vanno solo 140, 240 e 360, perciò dici che il 280 ci va?
Ha un cooler master mb530p.che case hai?
cooler master mb530p
da queste specificheMa in teoria in top dovrebbe starci quello da 360? Almeno da quello che ho letto sul sito del case
| ||
|
Ok grazie, ma il migliore ad aria sarebbe il noctua o il thermalright? Anche perché non credo che un 240 riesca a dissipare bene un 5800x3dda queste specifiche
Radiator Support - Front 120mm, 140mm, 240mm, 280mm, 360mm
Radiator Support - Top 120mm, 240mm
il 280 lo puoi mettere sul frontale
il 360 non puoi metterlo in top
il problema degli artic è la poca disponibilità che hanno attualmente, e i pochi che ci sono disponibili li vedo troppo rincarati
qui trovi il 280 a 113€ che è già un prezzo umano