Ho un case Silverstone Grandia GD09 e un dissipatore Noctua NH-C14S con la ventola sotto che soffia in su. Mi aspettavo temperature un po' inferiori, e meno fluttuazioni repentine. In idle sto a 39-40 gradi, con Prime95 small FFT a 4.2 e 1.225v sta sugli 85 gradi.
Lunedì mi arriva un tubetto nuovo di Noctua NT-H2 così provo ad applicare meglio la pasta (ho fatto un po' di pasticcio, spero di non avere inzaccherato il socket), Noctua consiglia il chicco centrale (ora l'avevo spalmata). Ma ho la sensazione che non vedrò miracoli...
Domanda: ma esattamente cosa devo modificare nel BIOS MSI per fare un undervolt simile a quello da Ryzen Master?
.... Trovato, dovevo impostare AMD overclock....
Lunedì mi arriva un tubetto nuovo di Noctua NT-H2 così provo ad applicare meglio la pasta (ho fatto un po' di pasticcio, spero di non avere inzaccherato il socket), Noctua consiglia il chicco centrale (ora l'avevo spalmata). Ma ho la sensazione che non vedrò miracoli...
Domanda: ma esattamente cosa devo modificare nel BIOS MSI per fare un undervolt simile a quello da Ryzen Master?
.... Trovato, dovevo impostare AMD overclock....
Ultima modifica: