Alinoblu
Utente Èlite
- Reazioni
- 450
- Punteggio
- 85
vero!Non è vero che ti lascia la frequenza fissa a 4.2... Se usi hwinfo64 non guardare cpuclock quello si resta fisso a 4.2, guarda CPU effective clock, vedrai che sta bassissimo e sale quando sforzi la CPU. Se fosse come dici tu avresti temperature sempre alte no?!
Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ho appena provato, ed effettivamente la frequenza diminuisce, ma il voltaggio rimane lo stesso. Provo a togliere il PBO che a sto punto mi sembra inutile.
ma il problema delle temperature rimane, 87 gradi mi preoccupano, sotto Prime 95 small fft....
Edit:
<impostato voltaggio a 1.312, sotto carico scende a 1.305, 83.5° gradi in full sotto Prime con small FFT (quello più stressante), in idle sto a 29-30°. Provo ad abbassare un altro pochino il voltaggio, ma sono temperature alle quali non sono abituato, non credo siano normali, o sbaglio?
edit2:
sto testando a 1.25 (1.232 sotto stress da cpu-z), sono a 77 gradi max dopo la prima passata di Prime 95 con small FFT (quella più stressante).
provo a continuare a scendere di vcore, grazie mille a Demon che mi ha aperto un mondo. Certo scaldano sti Ryzen...
edit 3:
ultima configurazione stabile 1.216v sotto carico da Cpu-Z 75 gradi temperatura massima di picco. Sto lasciando andare prime 95 ora...
Ultima modifica: