Rx 580 crash

Pubblicità
Ci ho perso la vita dietro a quel PC e sei mesi del mio tempo e pure 400€ in più lo setacciato a fondo il bios e la funzionalità da te descritta era disattivata
Il mio PC ora va benissimo con la zotac 1660s e nn é il primo che faccio se pensi che nn ho controllato tutte le variabili di quel PC ti sbagli e nn di poco

Ho testato e controllato anche ogni connettore della Mobo per filo e segno
Scusa te lo dico con tutto il rispetto del mondo, ma se la tua gpu 580 sta in un cassetto, come detto da te, allora non stai attivamente provando a risolvere il problema :)
Avete controllato se avete "Enhanced sync" attivo?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
provato con pc muletto non cambia
io sono daccordo con sara magari nagari qualcosa di serio succede allora vale la pena di provare

a volte per farla ripartire devo staccarla dallo slot non abbiamo tempo da perdere
 
Ripeto, scrivete ad AMD singolarmente, in inglese, e spiegando MOLTO di più di quello che avete spiegato qua riguardo al problema, facendo avere ad AMD un'idea di come possano fare a ricreare la vostra situazione nei loro test.
Dire "ho rx580, mi fa avere sempre black screen" equivale a non dire niente e nessuno saprà mai aiutarvi così. Se AMD vedrà che gli scrivono tante persone con lo stesso problema, sicuramente indagheranno sulla causa.
 
Scritto nn mi hanno mai risposto
Ripeto, scrivete ad AMD singolarmente, in inglese, e spiegando MOLTO di più di quello che avete spiegato qua riguardo al problema, facendo avere ad AMD un'idea di come possano fare a ricreare la vostra situazione nei loro test.
Dire "ho rx580, mi fa avere sempre black screen" equivale a non dire niente e nessuno saprà mai aiutarvi così. Se AMD vedrà che gli scrivono tante persone con lo stesso problema, sicuramente indagheranno sulla causa.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
anche mio cognato ha scritto in inglese gli hanno detto di verrficare in bios se era uefi e non legacy

dovremmo metterci tutti d'accordo e coinvolgere anche altri
 
Ultima modifica:
Ripeto, scrivete ad AMD singolarmente, in inglese, e spiegando MOLTO di più di quello che avete spiegato qua riguardo al problema, facendo avere ad AMD un'idea di come possano fare a ricreare la vostra situazione nei loro test.
Dire "ho rx580, mi fa avere sempre black screen" equivale a non dire niente e nessuno saprà mai aiutarvi così. Se AMD vedrà che gli scrivono tante persone con lo stesso problema, sicuramente indagheranno sulla causa.
sai quante volte gli ho scritto, anche sul forum ufficiale, a proposito dei black screen della 5700XT ? ?

Non mi hanno risposto, e la volta che l'hanno fatto mi hanno dato una serie di consigli da ragazzino deficiente che sembravano implicare che il problema fosse il mio... poi dopo maggio/giugno i drivers hanno preso a fare (più o meno) il loro dovere.
 
È una risposta generalizzata
anche mio cognato ha sccitto in inglese gli anno detto di verifiare in bios se era uefi e non legacy

dovremmo metterci tutti d'accordo e coinvolgere anche alltri

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si le classiche risposte da call center
sai quante volte gli ho scritto, anche sul forum ufficiale, a proposito dei black screen della 5700XT ?

Non mi hanno risposto, e la volta che l'hanno fatto mi hanno dato una serie di consigli da ragazzino deficiente che sembravano implicare che il problema fosse il mio... poi dopo maggio/giugno i drivers hanno preso a fare (più o meno) il loro dovere.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
anche mio cognato ha sccitto in inglese gli anno detto di verifiare in bios se era uefi e non legacy

dovremmo metterci tutti d'accordo e coinvolgere anche alltri
se tuo cognato ha scritto come hai scritto tu qui sopra, non faccio fatica a credere che non l'abbiano preso sul serio... ???

???
 
sai quante volte gli ho scritto, anche sul forum ufficiale, a proposito dei black screen della 5700XT ? ?

Non mi hanno risposto, e la volta che l'hanno fatto mi hanno dato una serie di consigli da ragazzino deficiente che sembravano implicare che il problema fosse il mio... poi dopo maggio/giugno i drivers hanno preso a fare (più o meno) il loro dovere.
nel tuo caso però, la scheda era anche molto recente...è abbastanza normale (anche se capisco sia una scocciatura) che all'inizio i driver non siano perfetti con le schede nuove.

Anche se scrivete e vi sembra di essere ignorati, quando ne vedono tanti di post simili poi passano l'informazione ai developers. Logicamente non possono mettere tecnici esperti a gestire tutti i messaggi e post, perchè è pieno di gente con competenza tecnologica pari a zero che va a scrivere le peggio assurdità con grammatica orribile etc. Mettono persone incaricate di dare risposte standard e riportare ai developers i messaggi su problemi seri (e scritti in modo dettagliato) che a loro giudizio possano derivare dai loro drivers.

Vorrei farvi notare che, per segnalare un problema ad AMD, non dovete scrivere sui forum, c'è uno strumento apposito, vi copio il link:

Se avete Radeon Adrenalin aggiornato, questo strumento è già incluso nel software e vi basta seguire le istruzioni, altrimenti dovete scaricarlo.
 
Salve saluto il bravo @BAT e lo ringrazio sempre per il suo prezioso aiuto riesce a trovare una soluzione giusta e anche gli altri membri del forum

Anche io più o meno stessa storia

CLIENTE 0 AMD 1
PALLA AL CENTRO

buona giornata
 
Ultima modifica:
Giusto sono un maestro di arti marziali squattrinato da anni e tengo a far viincereil bene
Se su 100 praticanti 2/ 5 allievi non riescono e normale
Ma se su 100 praticanti 30/ 40 non riescono la federazione fa dei cambiamenti e manda dei nuovi aiuto maestri di loro fiducia

Non esistono cattivi allievi ma cattivi insegnanti

Saluto sentitamente e chiudo
no polemica no cattiveria
Ma soluzione senza problemi
Saluto @Gordo Che è autore del post e non ha trovato soluzione
 
nel tuo caso però, la scheda era anche molto recente...è abbastanza normale (anche se capisco sia una scocciatura) che all'inizio i driver non siano perfetti con le schede nuove.

Anche se scrivete e vi sembra di essere ignorati, quando ne vedono tanti di post simili poi passano l'informazione ai developers. Logicamente non possono mettere tecnici esperti a gestire tutti i messaggi e post, perchè è pieno di gente con competenza tecnologica pari a zero che va a scrivere le peggio assurdità con grammatica orribile etc. Mettono persone incaricate di dare risposte standard e riportare ai developers i messaggi su problemi seri (e scritti in modo dettagliato) che a loro giudizio possano derivare dai loro drivers.

Vorrei farvi notare che, per segnalare un problema ad AMD, non dovete scrivere sui forum, c'è uno strumento apposito, vi copio il link:

Se avete Radeon Adrenalin aggiornato, questo strumento è già incluso nel software e vi basta seguire le istruzioni, altrimenti dovete scaricarlo.
Abbastanza recente ? La 5700XT è uscita a luglio 2019 e fino a maggio 2020 ha dato noie... stai difendendo l’indifendibile.

Però ragazzi stiamo attenti a non trasformare questo topic in "Critiche contro Amd".
Sui drivers delle schede video lo merita tutto...

Il punto è che non sappiamo se il problema dell’utente che ha aperto il topic sia causato da quelli oppure da una scheda video difettosa (come penso).
 
Salve saluto il bravo @BAT e lo ringrazio sempre per il suo prezioso aiuto riesce a trovare una soluzione giusta e anche gli altri membri del forum
ehm.. ti ringrazio della fiducia ma in questo post non ho dato alcun contributo.
I suggerimenti utili a risolvere la maggior parte dei problemi sono già stati dati, ossia verificare di avere driver aggiornati e di
avere un buon alimentatore, verificare l'integrità dei file di sistema (comando: sfc /scannow).
Per scrupolo, rimangono da fare i seguenti controlli:
  • aggiornamento del BIOS della motherboard all'ultima versione disponibile;
  • aggiornamento del firmware della scheda video all'ultima versione disponibile (sempre che il vendor lo abbia rilasciato)
  • test della RAM di sistema con memtest86 (improbabile sia questo il problema, ma se ci fosse meglio saperlo)
Altre possibili cause possono essere:
  • conflitti tra antivirus di terze parte e chissà quale porzione di driver (in tal caso va disinstallato l'eventuale antivirus di terze part)
  • sistema operativo non aggiornato (o il contrario: troppo aggiornato! pure questo è successo)
  • Windows 10 permette di attivare una modalità gioco... disattivatela!
  • a proposito di driver: invece di installare il supermega pacchetto totale comprendente il (vecchio) Catalyst Control Center (o il suo successore) può essere utile installare SOLO il driver della GPU
  • indipendentemente dalla GPU, chi ha un PC zoppicante può disattivare un bel po' di immondizia inutile da Windows 10. Andate sul mio blog nella sezione guide per Windows 10 e seguite le istruzioni di tutti i tutorial il cui titolo inizia con "disattivare/disabilitare". Ci sono PC che erano zombi e sono guariti per questo; di tali guide mi ripromettere di fare un riassunto totale e dis trasportarle qui sul forum.
E poi il suggerimento ovvio: anche se tutto ciò che ho detto fin'ora può aiutare, bisognerebbe provare un'altra scheda video perché può semplicemente essersi guastata quella che ha ora
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top