Rx 580 crash

luigi2001

Nuovo Utente
65
6
E con aiuto del buon Gesu' arriviamo ad un punto senza farci prendere dal lato oscuro dei pc che dovrebbero semplificare la vita no complicarcela a perdere tempo
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Ciao dopo aver letto bene i difetti più o meno uguali( riavvio,schemi nerio colorati ,freezzzz vari ) e per alcuni uscita dvi non funzionante con driver amd


Ho fatto questa prova : staccato hard disk
Avviato pc tante volte
Schermo nero oppure bianco
Poi al riavvio finalmente schermata bios

Se può essere utile anche @Gordo
Se gen tilmente fate una semplice guida aggiornamento bios scheda video io ci provo su vecchio pc( quello nuovo che mi avete aiutato voi no no funziona bene)

Pero io aggiornamento bios vga mai fatto

La mia e una rx 570 msi armon 4fb


Ciao @BAT tutto chiaro
Non vedo come staccare l'hard disk possa aiutare a far funzionare la scheda video :/ non era tra i suggerimenti dati da nessuno :D

Precisiamo che bisogna distinguere tra chi non riesce proprio ad avviare il pc perchè lo schermo diventa nero subito o dopo pochissimo, e chi ha problemi di schermo nero solo durante uso intenso della scheda video (Gaming, rendering video etc). Sono due situazioni BEN DIVERSE, e che quindi hanno anche soluzioni diverse.

Poi bisogna anche vedere come le avete trattate queste schede video in fase di montaggio etc, ricordo a tutti che toccare componenti del pc con le mani può danneggiarli a causa dell'elettricità statica. Bisogna prima toccare superfici metalliche per "mettere a terra" appunto quest'elettricità statica presente nel corpo e nei vestiti (soprattutto roba come maglioni di lana etc).

Per curiosità, quanti di voi hanno problemi con la rx580 usata in combinazione con un ryzen 5 3600?
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Chiedo scusa cancello post ciao @BAT e membri forum
Tutto inutile
Nonono, assolutamente non è tutto inutile! è proprio sbattendoci la testa su queste cose che spesso si riesce a trovare la soluzione, però bisogna farlo con logica :)

Di solito, a risolvere il problema è proprio chi ha più pazienza e voglia di stare là a provarle tutte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili