Schermo verde crash driver RX 9060

Pubblicità

Brombe

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
35
Ciao, un mese fa ad un amico abbiamo fatto upgrade da Sapphire 6600 a 9060 16 gb sempre Sapphire.
Specifiche del pc
R5 5600
MSI Bazooka B450 ultimo bios
2X8 gb ddr4 3000 ( ora a 2400 pensando fosse un problema di ram)
NZXT C750 Gold Core (nuovo)

Gli ho cambiato PSU e VGA, quindi abbiamo formattato con W11 da 0. Ha sempre avuto crash dei driver già dai primi giorni. Avevo messo gli ultimi driver e pulito con DDU, ma i problemi persistono. Gli ho rifatto fare la procedura anche ieri, ma niente .Purtroppo non sono proprio vicino, quindi mi tocca dargli una mano da 'remoto' .

WhatsApp Image 2026-01-05 at 21.30.24.webp

Crash , errore dei driver e gioco che esce a Windows, oppure oggi è uscita quella schermata verde e ha dovuto fare reset del pc. Idee? grazie

RE' anche possibile che la scheda grafica sia difettosa

In ogni modo le RAM vanno tenute con i profili EXPO attivi se prima funzionavano dovrebbero funzionare anche adesso

Cose da provare
Scarica l'ultimo bios della scheda madre e aggiornalo

Bios mobo già aggiornato. Quella mobo non credo abbia l'EXPO casomai XPM intendevi? Comunque si, gli farò mettere 3000. Ho trovato piu di qualche post su reddit, ma nessuno ha risolto se non cambiando scheda.

Mi ha detto comunque di non aver mai visto pixel su schermo.

Ultima modifica:
Bios mobo già aggiornato. Quella mobo non credo abbia l'EXPO casomai XPM intendevi? Comunque si, gli farò mettere 3000. Ho trovato piu di qualche post su reddit, ma nessuno ha risolto se non cambiando scheda.

Mi ha detto comunque di non aver mai visto pixel su schermo.
EXPO-XMOP sono rpaticamente la stessa cosa in ogni caso i profili vanno tenuti attivi e non disattivati.

Prova a far eun benchmark conm 3d mark e vedi se la scheda regge

Posso fargli scaricare questo? il demo è la stessa cosa del free giusto?

Ok ha provato SteelNomad e ha fatto 3755 punti senza crash. La versione da steam ha solo quello. I crash li ha con ARC Raider e Stalker, con altri giochi piu leggeri non ne ha. Domani prova BF6.

Ps: Domani prova con driver piu vecchi . Se avete altre idee sono le benvenute

Ultima modifica:

Posso fargli scaricare questo? il demo è la stessa cosa del free giusto?

Ok ha provato SteelNomad e ha fatto 3755 punti senza crash. La versione da steam ha solo quello. I crash li ha con ARC Raider e Stalker, con altri giochi piu leggeri non ne ha. Domani prova BF6.

Ps: Domani prova con driver piu vecchi . Se avete altre idee sono le benvenute

Scarica pure OCCT e vedi se ti da errori nel test grafico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro