Rx 580 crash

Gordo

Nuovo Utente
7
0
Buonasera,io ho un problema con una rx 580,spesso e volentieri mentre gioco,mi da schermo nero e mi si riavvia se non mi si inchioda direttamente,soluzioni?
Grazie mille in anticipo
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Gordo

Nuovo Utente
7
0
Già fatto più volte in vari modi,con esito negativo,mi correggo,lo fa molto meno appena installo i driver,dopo qualche giorno torna a essere frequente
 

Phil Coulson

Utente Attivo
168
18
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
AMD-stock
Scheda Madre
Asus Prime B350-Plus
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
2x 8 GB Corsair DDR4 3200 MHz
GPU
AMD Sapphire Radeon RX 580 Pulse 4GB DDR5
Audio
Audient ID4 MKII
Monitor
Samsung 27'' Full HD
PSU
Seasonic S12 II 620
Case
Fractal Design Define C (Compact mid tower) con pannelli fonoassorbenti.
Net
Lan
OS
Win 10 pro
Prima di tutto, bisogna chiarire di che gioco si tratta, e se l'ha sempre fatto con il gioco in questione o è una cosa che è iniziata solo recentemente.
Poi, mi sembra ovvio, è essenziale che si parli di un gioco originale, non craccato preso da siti warez, perchè molto spesso roba non ufficiale può causare appunto una moltitudine di bug e crash, e rovinarti anche il pc..

Detto ciò, fossi in te controllerei l'installazione di windows per assicurarmi che sia tutto funzionante:
1) Apri il cmd con permessi da admin
2) Inserisci questo comando "sfc /scannow" e aspetta che finisca la scansione.
3) Se trova file danneggiati da riparare, a fine scansione riavvia il pc e fai di nuovo lo stesso procedimento per una seconda scansione per assicurarti che il problema sia risolto.
4) fai una scansione completa di tutto il pc con windows defender, e successivamente con Malwarebytes (lo puoi scaricare gratuitamente dal sito della malwarebytes, ed usarlo come scanner secondario, tenendo windows defender come antivirus principale)

Altre info utili da sapere:
- quali sono gli altri componenti del tuo pc? (potresti avere un power supply non potente abbastanza da usare la tua scheda video al massimo della potenza, quindi servono dettagli su tutti i componenti per fare un calcolo veloce di quanta potenza hai/quanta te ne serve)
- quanto fatica il tuo pc a far girare questo gioco? (quindi quali sono le performance della tua scheda video e cpu durante la partita? puoi fare un log usando gpu-z (anche questo è un software gratuito) e abilitando la funzione per salvare in formato di testo sul desktop un file con le statistiche della tua scheda video)
-hai tutto aggiornato? (windows, driver video, driver audio, lan, bios della scheda madre e anche il gioco)

Io ho una rx580 4gb e non ho mai avuto nessun problema con nessun gioco, la uso insieme a un ryzen 5 1600, 16 gb di ram e scheda madre asus prime b350-plus.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Tutti consigli correttissimi.
Aggiungo solo una mia considerazione personale: non sempre il problema è l’hardware.
I drivers AMD non sono noti per la loro stabilità (ed il black screen è una nota dolente) ma recentemente sono migliorati sotto questo profilo.
Però a volte si tende a portare con sé una installazione di Windows per anni, per molti anni (magari aggiornata da una versione precedente) ed inevitabilmente accumula “spazzatura” che si riflette sulla stabilità.
Quindi nella tua valutazione del problema, se non trovi altre motivazioni, considera anche questo fattore: da quanto tempo ho Windows installato ? Cosa ci ho fatto in questi anni in termini di installazioni/disinstallazioni ?
 

Gordo

Nuovo Utente
7
0
Mi capita con qualsiasi tipo di gioco,in teoria è tutto aggiornato,controllo spesso,soprattutto quando crasha così.
Vi allego le stats del pc,grazie dell’aiuto
 

Allegati

  • F894212F-716E-4728-95C5-F657E70C1160.jpeg
    F894212F-716E-4728-95C5-F657E70C1160.jpeg
    175 KB · Visualizzazioni: 39

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma è un problema che è apparso da poco o l’ha sempre fatto ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sempre fatto,io ho fatto tutto quello che ho trovato sul web ma senza risultati
Mmmh... in questi casi l’indiziato numero uno è l’alimentatore. Che modello è ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buonasera,io ho un problema con una rx 580,spesso e volentieri mentre gioco,mi da schermo nero e mi si riavvia se non mi si inchioda direttamente,soluzioni?
Grazie mille in anticipo
Potrei sapere che giochi sono?
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
CiAo se trovate soluzione ditemelo io ho una rx 570 che è da più di 2 anni che fa gli stessi scherzi 2 volte in assistenza per loro tutto Okkkkk
Provata si 3 conf diverse uguale
Mi hanno fatto scadere garanzia e ho speso una cifra per spedizioni ora e nella scatola se c e una soluzione vi ringrazio tanto

Sostituita con invidia tutto ok
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
CiAo se trovate soluzione ditemelo io ho una rx 570 che è da più di 2 anni che fa gli stessi scherzi 2 volte in assistenza per loro tutto Okkkkk
Provata si 3 conf diverse uguale
Mi hanno fatto scadere garanzia e ho speso una cifra per spedizioni ora e nella scatola se c e una soluzione vi ringrazio tanto

Sostituita con invidia tutto ok
Anche a te chiedo che alimentatore usi ?
Perché questo genere di noie spesso sono causate dalla PSU che quando chiamata in causa non ce la fa...
 

Formattai

Nuovo Utente
30
0
Mi ritrovo anche io con una rx570 8gb pulse con lo stesso identico problema e cercando online vedo parecchia gente nella stessa situazione, che sia un difetto stesso delle schede di fabbricazione?
Psu già cambiato con bequiet system power 9 quindi escluderei questa problematica
 

paolo ronson

Utente Attivo
155
9
Xfx 550 44 ampere 12 volt provato anche con un corsair 660wat
Provata con cpu intel 10 generazione e anche con ryzen 5 3600 niente
Ovviamente test Infiniti in 2 anni driver ultimi precedenti ,win 10 ultima versione e precedente ,win 7 niente
Sentiti tutti i negozi a milano e uno ha fatto lui la prova con con ryzen non va rimette la sua Vga tutto ok uscita dvi funziona senza driver amd e con driver amd da niente segnale
Scusa ma ci sto dietro da 2 anni e ho letto tra i forum e recensioni amazon che .molti hanno comportamenti simili
Contattato MSI di persona a un certo momento non mi hanno più risposto

Grazie ma e la verita
 

Formattai

Nuovo Utente
30
0
Xfx 550 44 ampere 12 volt provato anche con un corsair 660wat
Provata con cpu intel 10 generazione e anche con ryzen 5 3600 niente
Ovviamente test Infiniti in 2 anni driver ultimi precedenti ,win 10 ultima versione e precedente ,win 7 niente
Sentiti tutti i negozi a milano e uno ha fatto lui la prova con con ryzen non va rimette la sua Vga tutto ok uscita dvi funziona senza driver amd e con driver amd da niente segnale
Scusa ma ci sto dietro da 2 anni e ho letto tra i forum e recensioni amazon che .molti hanno comportamenti simili
Contattato MSI di persona a un certo momento non mi hanno più risposto

Grazie ma e la verita
Io credo che sia un problema stesso di alimentazione della scheda e non software, ho fatto dei test e si riavvia anche su live di ubuntu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili