RX 580 + AMD FX 8370E 5 GHZ sarà collo di bottiglia ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pensi davvero che se un processore di 11 anni fa fosse ancora così eccezionale come cercano di descrivertelo le aziende avrebbero investito fior di risorse per rinnovare le architetture?
Che poi era quello che era anche 11 anni fa, non parliamo di un i7 3970x anche quello è uscito a fine 2012 ma surclassa in ogni cosa gli FX

Che poi era quello che era anche 11 anni fa, non parliamo di un i7 3970x anche quello è uscito a fine 2012 ma surclassa in ogni cosa gli FX
Ma qualsiasi cpu dello stesso anno surclassava gli fx eheheh

Queste cpu sono nate male e sono morte peggio perchè purtroppo quella volta amd fece cpu totalmente inefficienti e battute su tutte le fasce di prezzo

mi dite perchè molti usano ancora gli fx per giocare ? questo e un benchmark del 2023 perchè gira ancora i molti giochi senza troppe pretese ?
Eh nien….. vedo che il mio consiglio di evitare video spazzatura non l’hai ascoltato 🤷🏻‍♂️

Peraltro quel video dice l’esatto contrario di quello che vorresti dimostrare: la CPU è in crisi.

Eh nien….. vedo che il mio consiglio di evitare video spazzatura non l’hai ascoltato 🤷🏻‍♂️
Ma che vuoi saperne te, mica sei "cicciopasticcio" su youtube che fa video solo per fare views e monetizzare, lui sì che ci capisce! Te dai consigli gratis in un forum, che vuoi capirci!

🤣 😁 🤣 😈 😈 😈 😈

No ma poi da questo stesso youtuber in un altro video fa vedere questo! Più scam di così...

Screenshot_20230704_085712_YouTube.jpg

Il video è questo al minuto 9:29

Ultima modifica:
Vabbè quello era solo un esempio di come scalano le performance tra single thread e multi thread per un 4 core con SMT attivo (i7 960), un 8 core puro (9700k) e un FX con 4 moduli e 8 core, anche se mostrato in modo non molto chiaro.
Praticamente ti sta dicendo che, nei casi migliori, tipo Cinebench, dove le risorse condivise non fanno un grande bottleneck gli 8 core dell'FX danno uno scaling quasi a livello di un 8 core puro, ma chiaramente l'i7 9700k di base è molto più performante, tanto che, prima, nel video, fa vedere questo:

1688458684410.png

Comunque, dal punto di vista puramente accademico, FX8350 vs i7 960 è un confronto interessante. Praticamente dimostra che gli FX sarebbero stati competitivi se fossero usciti 3 anni prima, ma comunque, in gaming, l'i7 960 vince lo stesso appena abbinato a RAM decenti. Era proprio un concetto inapplicabile: forse con software ottimizzato ad hoc poteva funzionare. Forse...

Ma l'hai visto il video prima di postarlo?
Più di metà dei giochi testati girano a malapena, con grossi picchi nel frametime che significano stuttering pesante e\o fps che si avvicinano pericolosamente ai 30 a prescindere dai dettagli usati. Poi lui rispetto a te ha già un vantaggio: 16GB di RAM invece che 8, perchè già solo gli 8GB di RAM ti tagliano le gambe in alcuni giochi moderni (es. Hogwarts Legacy), a prescindere dalla CPU.
Cyperpunk, Spiderman, Warzone, Hogwarts in quelle condizioni per me non sono giocabili. Poi se a te va bene come esperienza di gioco ok...

Se proprio adesso non puoi permetterti spese ma vuoi comunque provare qualche gioco più recente, concordo con @Ale3Mac, va bene cercare una GPU nuova perchè comunque il tuo limite principale al momento è la R9 270x (scheda di fascia media del 2013, rebrand di una GPU uscita nel 2012, ricordiamolo). Però 100€ è già troppo, butti via soldi: cerca qualcosa sui 50€, massimo 60. E tieni presente che comunque non sarà un aggiornamento risolutivo in tutte le situazioni.
Non fossilizzarti sulla RX580, tanto per un FX8370 è già troppo: cerca qualcosa tra le RX470\RX480\RX570 anche 4GB, tanto fa poca differenza a questi livelli. Sui 50€ qualcosa dovresti trovare.
perchè mi consigli la rx 480 e la rx 580 no eppure sono simili come schede video

intanto guardate come intel se le prende da amd ryzen
--- i due messaggi sono stati uniti ---

la rx 580e più potente della 1050ti più o meno va come la r9 270x
Appunto zio, se metti una rx580 la tua gli farà bottleneck, con una 1050ti invece è più bilanciato il pc.

Ma fammi capire, quanto sei fanboy tu di amd?

Appunto zio, se metti una rx580 la tua gli farà bottleneck, con una 1050ti invece è più bilanciato il pc.

Ma fammi capire, quanto sei fanboy tu di amd?
io sono fanboy di amd dal 2001 il mio primo pc e stato un amd duron poi ho avuto un amd opteron 180 dual core e ora ho il amd fx 8370e dal 2014 e il mio prossimo pc sarà amd ryzen attendo quelli da 3 nm cosi non dovrò aggiornare più i componenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro