RX 580 + AMD FX 8370E 5 GHZ sarà collo di bottiglia ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanta disinformazione c'è ancora in giro 🤦‍♂️ un amd fx (qualsiasi esso sia) che va meglio di un i3 12100 e un 7950x3d che è meglio di un 7800x3d per giocare.... ma prima di dire certe cose, almeno le guardi le review?

Quanta disinformazione c'è ancora in giro 🤦‍♂️ un amd fx (qualsiasi esso sia) che va meglio di un i3 12100 e un 7950x3d che è meglio di un 7800x3d per giocare.... ma prima di dire certe cose, almeno le guardi le review?
Penso che lui le guardi le review ( quelle sbagliate però 🤣 ).

chi ha detto che la rx 580 e una scheda grafica obsleta invece e valida ancora oggi...

mio amd fx 8370e e più potente in multicore di quel i3 12100f
e il premio della settimana va a... @DARKMATRIX

fx 8370e R23 multicore 3803 punti
i3 12100f R23 multicore 8443 punti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
chi ha detto che la rx 580 e una scheda grafica obsleta invece e valida ancora oggi...
dunque siamo passati dal fx va di più di un i3 12100 a la rx580 ha ancora il suo da dire in 1080p nel 2023, affermazione assolutamente corretta ma appunto parliamo della rx580 e non di quel cesso a pedali di fx8000

Ultima modifica:
e il premio stronzata della settimana va a... @DARKMATRIX

fx 8370e R23 multicore 3803 punti
i3 12100f R23 multicore 8443 punti
--- i due messaggi sono stati uniti ---

dunque siamo passati dal fx va di più di un i3 12100 a la rx580 ha ancora il suo da dire in 1080p nel 2023, affermazione assolutamente corretta ma appunto parliamo della rx580 e non di quel cesso a pedali di fx8000

Perdona il francesismo. Ultimamente hai una condotta poco corretta per il forum.
Prima fai la crociata personale contro nvidia e ora usi termini poco appropriati per il forum.
Consiglio di cambiare condotta e modificare il messaggio precedente con termini consoni grazie

il mio amd fx 8370e e più potente in multicore di quel i3 12100f

neanche lontanamente

inoltre se devo spendere soldi andrei sul top di amd ryzen 9 7950x3d e scheda video rtx 4090 con mobo asus e ram ddr5 ma come ho detto prima preferisco aspettare il 2025 che escono i nuovi ryzen da 3 nm che saranno più potenti di quelli attuali voglio ancora tenere il mio amd fx 8370e per un paio di anni
E sbaglieresti comunque. Un 7950X3D è una pessima scelta in ogni caso: non è il meglio per la produttività (dove un 7950X o un 13900K sono meglio, nei carichi multithread), non è il meglio nel gaming (dove un semplice 7800X3D è meglio e costa meno).
Il tuo FX8000 non era una buona CPU manco appena rilasciata, figurati oggi.

ho trovato questo video un con un amd fx 8350 a 4.7 ghz e rx 580 8 gb sembra andare ancora alla grande

Alla grande un FX8350 non ci andava neppure nel 2012.
Oggi è assolutamente obsoleto e da cambiare. Anche con una CPU di fascia bassa, che resta molto superiore.

Il mio consiglio in generale è di ascoltare un pò di più i consigli che ti stanno dando, perché non mi sembri esattamente esperto.

Il tuo FX8000 non era una buona CPU manco appena rilasciata, figurati oggi.
in gaming faceva una figura abbastanza mediocre persino nel 2012 contro l' i5 3570k
oggi è utile quanto un fermacarte

ah, per inciso a fine 2014 mi stavo guardando intorno per assemblare il mio primo pc desktop assemblato, ero tentato dal fx6300 che era più economico di un i5 4670k ma alla fine ho scelto l' i5 e per fortuna, perché mi ha permesso di superare indenne gli anni e anni di stagnazione totale delle cpu intel

in gaming faceva una figura abbastanza mediocre persino nel 2012 contro l' i5 3570k
oggi è utile quanto un fermacarte

ah, per inciso a fine 2014 mi stavo guardando intorno per assemblare il mio primo pc desktop assemblato, ero tentato dal fx6300 che era più economico di un i5 4670k ma alla fine ho scelto l' i5 e per fortuna, perché mi ha permesso di superare indenne gli anni e anni di stagnazione totale delle cpu intel
Si Bulldozer e Piledriver sono stati il punto più basso della storia di AMD, che poi è ripartita con Zen.
erano CPU da evitare anche se il prezzo era allettante.

Ricordo ancora quando stavamo sviluppando downfall. Trovate la discussione sul forum.
Un collega aveva l’fx8350 ed io il mio vecchio i5 3340.
Per usare unity lui ci metteva 6h in più di me nonostante avesse tutti quei core.
Quelle cpu funzionavano malissimo proprio. Una roba assurda

Ricordo ancora quando stavamo sviluppando downfall. Trovate la discussione sul forum.
Un collega aveva l’fx8350 ed io il mio vecchio i5 3340.
Per usare unity lui ci metteva 6h in più di me nonostante avesse tutti quei core.
Quelle cpu funzionavano malissimo proprio. Una roba assurda
avevano un ipc INFERIORE a phenom II che era uscito letteralmente 2 anni prima...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro