RX 580 + AMD FX 8370E 5 GHZ sarà collo di bottiglia ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io sono fanboy di amd dal 2001 il mio primo pc e stato un amd duron poi ho avuto un amd opteron 180 dual core e ora ho il amd fx 8370e dal 2014 e il mio prossimo pc sarà amd ryzen attendo quelli da 3 nm cosi non dovrò aggiornare più i componenti
Fattelo dire, è la cosa più idiota che puoi fare! Affezionarsi ad un marchio è da stupidi, perchè l'azienda detentrice di quel marchio se ne strasbatte di te! Tu devi essere fanboy del tuo portafogli: qual'è la miglior soluzione per le mie esigenze in base a X budget? Questo devi fare, non il fanboy di pincopallino

Ultima modifica:
perchè mi consigli la rx 480 e la rx 580 no eppure sono simili come schede video
Ti dice di guardare anche le 480-470-570 perché magari costano meno e alla fine sono tutte schede "simili"

Nel senso che questa cosa che vuoi fare può avere un senso solo se ci spendi poco

Fattelo dire, è la cosa più idiota che puoi fare! Affezionarsi ad un marchio è stupidi, perchè l'azienda detentrice di quel marchio se ne strasbatte di te! Tu devi essere fanboy del tuo portafogli: qual'è la miglior soluzione per le mie esigenze in base a X budget? Questo devi fare, non rincofanboy di pincopallino
non mi frega niente del portafiglio sarò disposto a spendere pure 4 mila euro sui futuri cpu amd ryzen poi che succede che quelli attuali diventeranno pure obsleti perchè quelli da 3nm avranno durata di vita più a lungo

perchè mi consigli la rx 480 e la rx 580 no eppure sono simili come schede video

No, ho consigliato una cosa diversa, ovvero cerca tra RX470\RX480\RX570, anche 4GB (che costano meno) qualcosa per spendere al massimo 50-60€, perchè 100€ è già troppo, considerando che non è un aggiornamento che ti garantirà giocabilità ovunque, perchè semplicemente tanti giochi nel 2023 non girano su sistemi con FX8370 e 8GB di RAM.
Tieni anche presente che sono tutte GPU strausate (probabilmente per mining), fuori garanzia da anni e che potrebbero potenzialmente morire nel giro di poco, altro motivo per acquistare solo in caso costino davvero poco.

io sono fanboy di amd dal 2001 il mio primo pc e stato un amd duron poi ho avuto un amd opteron 180 dual core e ora ho il amd fx 8370e dal 2014 e il mio prossimo pc sarà amd ryzen attendo quelli da 3 nm cosi non dovrò aggiornare più i componenti

Bravo, comprare tutto dello stesso marchio a scatola chiusa è la cosa più anti-convenienza che si possa fare.
Ma comunque l'alternativa AMD te l'ho fornita prima e si chiama Ryzen 5600, che è anche meglio dell'i3 (ovviamente costa un po' di più). Invece che "sognare" hardware top di gamma del 2025, io ti suggerirei di puntare a qualcosa che realisticamente potrai permetterti più rapidamente, considerando che l'hardware che monti attualmente è più che obsoleto.

non mi frega niente del portafiglio sarò disposto a spendere pure 4 mila euro sui futuri cpu amd ryzen poi che succede che quelli attuali diventeranno pure obsleti perchè quelli da 3nm avranno durata di vita più a lungo

Tutto l'hardware viene superato prima o poi, non capisco il ragionamento sinceramente.

Ultima modifica:
Ahahahah sei divertente davvero xD dici di spendere 4k€ e sei ancora con una cpu di 10 anni fa e passa che è tra le peggiori mai concepite!!! Ma ti ascolti almeno? Ma poi parli di 3nm... ma sai almeno che diavolo sono?? Ma cosa sto facendo ancora qui? 🤯

Ahahahah sei divertente davvero xD dici di spendere 4k€ e sei ancora con una cpu di 10 anni fa e passa che è tra le peggiori mai concepite!!! Ma ti ascolti almeno? Ma poi parli di 3nm... ma sai almeno che diavolo sono?? Ma cosa sto facendo ancora qui? 🤯
certo che so cosa sono i nm fino al 2025 avrò tempo di mettermi i soldi da parte poi vedrai che bomba di pc mi farò

Va bene dai, direi che abbiamo esaurito l'argomento, se non hai altre domande chiuderei

Va bene dai, direi che abbiamo esaurito l'argomento, se non hai altre domande chiuderei
per me per ora va bene cosi cercherò una rx 480 per arranciare ancora il mio vecchio fx per un paio di anni poi passero ai nuovi ryzen cosi avrò tempo si mettermi i soldi da parte

Va bene, decisione presa. Se hai bisogno di riaprire segnala il mio ultimo messaggio chiedendo riapertura.
Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro