DOMANDA Rx 5700 xt

ince

Utente Attivo
1,368
744
È quello, non so se fidarmi o meno di quella lista dei monitor. La Rtx 2070 super posso anche prenderla, però non voglio avere un incompatibilita col monitor, o meglio che non sia sincornizzabile. Dici che anche se non lo fosse avrei problemi in merito al shuttering e tearing?
Nxnje, quando ti arriva, dopo magari una settimana di utilizzo saresti gentile da farmi sapere come va e se ti trovi bene?
io ho il fratellino del tuo monitor msi optix mag241c e l'ho sincronizzato senza avere il minimo problema...mi pare che il tuo stesso modello lo avesse @sghe23 (se non ricordo male).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perfetto allora di documenterò ancora meglio, quindi la decisione finale è evitare la rx 5700 xt?

Che sia da evitare è una parola grossa, nel senso che questo devi deciderlo tu, io ti possono presentare dei fatti.
La situazione sui vari forum sembra essere migliorata con gli ultimi driver nel senso che prima era un vero disastro tanto che qualsiasi gioco andava in crash.
Adesso pare che vada meglio, ma questo non significa che tutti i problemi siano risolti, io come opinione personale dopo la mia bruttissima esperienza tendo ad evitare AMD per diverse ragioni.

Per quello che riguarda la 2070 S rispetto alla 5700xt io penso che non si possono paragonare in quanto sono due schede molto diverse, nvidia implementa tutta una tecnologia che le AMd non hanno, quindi il costo maggiore della 2070 S è pienamente giustificato
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Che sia da evitare è una parola grossa, nel senso che questo devi deciderlo tu, io ti possono presentare dei fatti.
La situazione sui vari forum sembra essere migliorata con gli ultimi driver nel senso che prima era un vero disastro tanto che qualsiasi gioco andava in crash.
Adesso pare che vada meglio, ma questo non significa che tutti i problemi siano risolti, io come opinione personale dopo la mia bruttissima esperienza tendo ad evitare AMD per diverse ragioni.

Per quello che riguarda la 2070 S rispetto alla 5700xt io penso che non si possono paragonare in quanto sono due schede molto diverse, nvidia implementa tutta una tecnologia che le AMd non hanno, quindi il costo maggiore della 2070 S è pienamente giustificato

penso di aver deciso di prendere la Rtx 2070 Super. È comunque più potente e il prezzo varia dai 550€ hai 650€. Penso che ne prenderò una di quelle come la Msi ventus o la gigabyte che si aggirano intorno ai 560€ e quei 60€ in più celi butto volentieri andando sul sicuro e avere anche qualche fps in più. Ovviamente se il prezzo si aggira sempre e comunque non più di 600€
Post unito automaticamente:

io ho il fratellino del tuo monitor msi optix mag241c e l'ho sincronizzato senza avere il minimo problema...mi pare che il tuo stesso modello lo avesse @sghe23 (se non ricordo male).

questa è una bella notizia, infatti ho visto anche un video su you tube, di ferry, dove provava proprio la sincronizzazione con il mio monitor solo che il suo era rgb e il mio invece no. E alla fine del test il risultato è stato senza problemi. Quindi suo lato di sincronizzazione penso che con le informazioni ricevuto ho capito che si può sincronizzare e quindi l’intero a quella.sempre se come detto prima, il prezzo si aggira intorno ai 600€
Post unito automaticamente:

Purtroppo al momento ho tutto il pc completo e la scheda video ho intenzioni di comprarla a fine ottobre, quindi speriamo che i prezzi si aggireranno sempre su quella cifra altrimenti dovrò andare perforza di rx 5700 xt (e per fortuna che il mio processore ha la scheda grafica integrata seno col c...o che sarei riuscito a vedere qualcosa)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
io ho il fratellino del tuo monitor msi optix mag241c e l'ho sincronizzato senza avere il minimo problema...mi pare che il tuo stesso modello lo avesse @sghe23 (se non ricordo male).
Ho un Samsung, ma comunque tutta la linea MSI è compatibile con g-sync fin dal principio:
348033
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
penso di aver deciso di prendere la Rtx 2070 Super. È comunque più potente e il prezzo varia dai 550€ hai 650€. Penso che ne prenderò una di quelle come la Msi ventus o la gigabyte che si aggirano intorno ai 560€ e quei 60€ in più celi butto volentieri andando sul sicuro e avere anche qualche fps in più. Ovviamente se il prezzo si aggira sempre e comunque non più di 600€

Attualmente c'è questa bellissima GAINWARD il prezzo è davvero interessante per la qualità che ha la scheda
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Generalmente le schede amd tendono a migliorare con il tempo come driver, quindi avrai ottime performance su giochi di qualche anno fa mentre inizialmente arrancano o hanno problemi su giochi più recenti. Con Nvidia spesso capita il contrario,con schede nuove e su giochi nuovi hai prestazioni subito ottime e senza problemi, ma passano due o tre anni e gli utenti smettono di aggiornare i driver per non peggiorare le prestazioni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Generalmente le schede amd tendono a migliorare con il tempo come driver, quindi avrai ottime performance su giochi di qualche anno fa mentre inizialmente arrancano o hanno problemi su giochi più recenti. Con Nvidia spesso capita il contrario,con schede nuove e su giochi nuovi hai prestazioni subito ottime e senza problemi, ma passano due o tre anni e gli utenti smettono di aggiornare i driver per non peggiorare le prestazioni.

Sarei d'accordo con la prima parte ma non con la seconda, è oggettivamente provato da diversi siti tecnici che i driver nvidia danno più o meno le stesse performance, se ciò è accaduto lo è stato su entità singole, ma diversi siti hanno smentito oggettivamente questa cosa provando gli stessi giochi su driver vecchi e la differenza reale di performance è stata sempre giudicata irrilevante (se esiste è nel range di + o meno 5 fps)

Per AMD il discorso diciamo che è un pò differente, sovente è capitato su più schede che i driver fossero un vero disastro (per essere gentili) e poi dopo svariati aggiornamenti i giochi hanno finalmente dato le performance "giuste" questo di certo da un apparenza di "longevità".

Generalmente poi gli effetti grafici che usa nvidia soprattutto quelli che riguardano il comparto "gameworks" richiede un pò più di potenza rispetto ad AMD che non ha molti degli effetti che su nvidia sono invece attivabili, le conseguenze sono abbastanza prevedibili.

Diciamo pure che la storia che nvidia "castrerebbe" i driver con il passare del tempo è una mezza bufala la realtà è che nvidia nel tempo ha oggettivamente innovato di più spesso anche con "attegiamenti" non proprio leali, questo porta l'utenza a cambiare scheda video più spesso per avere quella o l'altra feature.

Anche l'RTX può essere un esempio, seppure in questo caso si tratta di un innovazione molto consistente rispetto al passato.
 
Ultima modifica:

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Raga ho una domanda che non c’entra niente, ma penso sia una cosa al volo quindi non sto a creare un altro discussione
Mi spiego al volo, sto per montare il kraken x52 e già fissato sulla cpu adesso devo attaccare i cavi
Il cavo usb l’ho attaccato al waterblock e l’altra estremità a una presa usb della scheda madre
Il cavo SATA l’ho attaccato direttamente a uno sdoppiato del alimentatore
È finita qui ci siamo
Adesso devo attaccare le ventole e la pompa
La mia scheda madre ha un attacco chiamato water pump. Cioè dovrei attaccare la pompa a quel attacco water pump e le ventole a cpu fan?
Oppure la pompa lattacco a cpu fan e le ventole in sys fan?
Post unito automaticamente:

Le ventole intendo quelle del radiatore ovviamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se la tua scheda ha un attacco apposito per la pompa dovresti usare quella
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
CPU FAN, sys fan ci vanno altre ventole nel caso, funzioerebbe lo stesso ma alcune mobo segnano errore
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Ok quindi attacco la pompa a water pump e le ventole del radiatore a cpu fan, perfetto grazie mille!!
Post unito automaticamente:

Comunque so quella gainward è davvero un ottimo prodotto in fatto sia di qualità che prezzo però io la acquisterei a fine ottobre, per adesso uso la grafica integrata visto che non sto più nella pelle a montare tutto!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Comunque so quella gainward è davvero un ottimo prodotto in fatto sia di qualità che prezzo però io la acquisterei a fine ottobre, per adesso uso la grafica integrata visto che non sto più nella pelle a montare tutto!
Beh a Ottobre è difficile che la ritrovi, magari ci sarà sicuramente qualcos'altro di valido ieri c'era la mia zotac ad esempio a 550 sempre garanzia amazon ma vanno via abbastanza subito.
Ti dico la verità che è forse meglio la gainward che la msi trio
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
ti dirò amo da morire anche la Founders edition, e ho visto che sul sito di nvidiaetro 2/3 giorni lavorativi ti arriva a casa. La pago 550€ compreso il nuovo cod che è una gioco della madonna, quindi stavi valutando anche a prendere quella, solo che non ho mai acquistato dal sito nvidia quindi non so se effettivamente arrivi entro due o tre giorni oppure si appresta ad approfittarsi su rivenditori di terze parti
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ti dirò amo da morire anche la Founders edition, e ho visto che sul sito di nvidiaetro 2/3 giorni lavorativi ti arriva a casa. La pago 550€ compreso il nuovo cod che è una gioco della madonna, quindi stavi valutando anche a prendere quella, solo che non ho mai acquistato dal sito nvidia quindi non so se effettivamente arrivi entro due o tre giorni oppure si appresta ad approfittarsi su rivenditori di terze parti

FE da lasciare dove stanno per ovvi motivi di dissipazione.
A malapena si prendono per liquidarle quindi figurati usarle ad aria... :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!