DOMANDA Rx 5700 xt

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Appoggiarsi* non approfittarsi scusami
Post unito automaticamente:

Quindi niente Founders Edition? Peccato c’era anche Cod in regalo, mi piaceva anche l’estetica di quelle schede video. Eppure hanno due nelle ventolozze e fanno così fatica a dissipare?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Consiglio personale in base a tutto quello che ho letto:

1. Non vale la pena prendere una Founders Edition: spendi 550 euro per avere una founders (che certo non e' male come le vecchie founders ma non va bene come una AIB) e il nuovo COD insieme (che si' e' carino ma che non vale mica 50 euro), quando da Amazon ogni due tre giorni compare una 2070S a circa 520-530 euro, e altri 30-40 euro li puoi mettere per comprare cod su un sito di key (non faccio nomi per non fare pubblicita' gratuita).
2. Le custom MSI Ventus sono da lasciare sullo scaffale: il sistema di dissipazione con le ventole da 90 nasconde sotto dei thermal pads piccini piccini, esattamente come sulle custom Armor e Mech, contribuendo ad aumentare i giri delle ventole per raggiungere un livello di temperatura adeguato e di conseguenza una rumorosita' maggiore.
3. Compra da Amazon: evita qualsiasi fastidio di reso o garanzia. E' vero che compri dal sito ufficiale Nvidia, ma non hai la sicurezza di Amazon.
Se tra 10 mesi la scheda smette di funzionare (tocchiamoci) tu contatti Amazon, fai il reso e in 2 giorni hai una scheda nuova a casa. Se ti si rompe una founders devi spedirla per una riparazione o sostituzione, quindi conta almeno una settimana di spedizione per inviarla e una settimana e mezzo tra verifiche e spedizione di una scheda di ricambio. Tutto questo per cosa? Per risparmiare magari 20 euro sul totale. Una volta che arrivi a 530-550 euro, quei 10-20 euro ti garantiscono qualcosa che ha molto piu' valore di quanto credi.

Se trovi custom che non conosci, comunque, chiedi qua.. ma le Ventus lasciale proprio perdere, cosi come le armor e via dicendo.

Tieni d'occhio la 2070S Inno3d (ottima dissipazione, ottimo rapporto qualita' prezzo): ogni tanto la vende e spedisce amazon sui 530-540 ed e' una buonissima scheda.
L'alternativa della 2070S Gainward Phoenix proposta da @crimescene e' decisamente interessante, inoltre la custom e' buona ed e' venduta e spedita da Amazon attualmente. Io ci farei un pensierino.

PS: le Founders non hanno particolari problemi di temperature, ma sono piu' rumorose e leggermente piu' calde di una custom che alla fine costa solo 10-20 euro in piu'. Non hanno senso.
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Guarda sei stato chiarissimo, ti ringrazio per la spiegazione lunga e dettagliata ma solo una cosa ho da dire... Il nuovo Cod certo che li vale!! dai è troppo bello, ha una grafica così realistica che tutti gli altri cod si attaccano! Comunque no, è vero tutto quello che hai detto e sei stato davvero ma davvero preciso, quindi mi consigli la inno3d o la gainward? Comunque in questi giorni vedró bene cosa acquistare forse riesco a prenderla già settimana prossima
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda sei stato chiarissimo, ti ringrazio per la spiegazione lunga e dettagliata ma solo una cosa ho da dire... Il nuovo Cod certo che li vale!! dai è troppo bello, ha una grafica così realistica che tutti gli altri cod si attaccano! Comunque no, è vero tutto quello che hai detto e sei stato davvero ma davvero preciso, quindi mi consigli la inno3d o la gainward? Comunque in questi giorni vedró bene cosa acquistare forse riesco a prenderla già settimana prossima


A parte le founders come ti hanno spiegato tutte le custom delle 2070 Super sono buone a parte forse qualche modello con il sistema blower che qualche produttore ha fatto.

La gainward è interessante davvero, la inno3d è una buona scheda, ma in questo caso sarebbe da valutare le zotac che fanno parte dello stesso soggetto produttivo e la custom che ho preso io è davvero buona, però se si trova a buon prezzo pure le inno 3d sono ottime o la plait

Insomma una 2070 a 550 (anche qualcosa n più se è buona) euro circa venduta e spedita da amazon è un buon acquisito, la gainward è attualmente un affarone che probabilmente non si troverà in futuro, ma anche se prendi una zotac o un altra marca sono tutte buone
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
La zotac sta a 555€ adesso, però non è venduta e spedita da Amazon ma si appoggia su un altro rivenditore. La Palit e bella non l’avevo nemmeno mai vista, queste schede non le trovo su Amazon quando cerco la Rtx
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La zotac sta a 555€ adesso, però non è venduta e spedita da Amazon ma si appoggia su un altro rivenditore. La Palit e bella non l’avevo nemmeno mai vista, queste schede non le trovo su Amazon quando cerco la Rtx

Devi saper cercare...

Allora è importante prendere una scheda da amazon perchè ti da una garanzia che nessun negoziante ti da. Quindi anche spendere 20-30 euro in più (o anche di più) compare sempre da amazon e prodotti venduti e spediti da amazon o quanto meno spediti.

La garanzia di amazon non si batte, dovrebbe essere così dovunque, ma ti garantisco che non lo è purtroppo. ho vissuto casi personalmente non vorrei descrivere, io da allora compro sempre e solo su amazon questa roba e mi assicuro che sia almeno spedita da amazon, non è per farne le lodi, ma amazon ha un servizio clienti post vendita oggettivamente migliore, con una fiducia data al cliente che nessun negozio in Italia offre.
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Le uniche sono le ventus, che mi è stata sconsigliata, la gainward cene solo una e sicuramente entro domani non ci sarà più, e tutte le altre sono vendute da venditori esterni, sono un po’ nella m....
Speriamo che entro settimana prossima qualcosa si smuove, sono sono costretto o a rischiare con la ventus oppure a rischiare comprando da rivenditori esterni. Queste per adesso sono le uniche scelte che ho
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quelle che ti ho linkato sono tutte spedite e vendute da amazon

Le ventus non sono malissimo solo che è la fascia entry level di msi, per quanto possa sembrare assurdo è 100 volte melgio una gaiward di prima o una zotac che una ventus.
E sono buone anche quelle per quello che riguarda le rtx
Ma se devi rpendere una ventus a 550 preferisco una zotac a 580
E guarda che te ne trovo un sacco QUESTA gigabyte non è male anche se costa un pò di più, 580 per una tri-ventola garanzia amazon rimane buono
Pure questa ZOTAC è da tenere d'occhio 617 è un pò altnio ma è la versione amp tri-ventola che non è niente male
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda sei stato chiarissimo, ti ringrazio per la spiegazione lunga e dettagliata ma solo una cosa ho da dire... Il nuovo Cod certo che li vale!! dai è troppo bello, ha una grafica così realistica che tutti gli altri cod si attaccano! Comunque no, è vero tutto quello che hai detto e sei stato davvero ma davvero preciso, quindi mi consigli la inno3d o la gainward? Comunque in questi giorni vedró bene cosa acquistare forse riesco a prenderla già settimana prossima

Ho letto anche le tue ultime risposte ma ti rispondo a questo messaggio perche' ormai ho cliccato "quote" :D

1. Non voglio andare Off-topic in quanto sono anche moderatore ma voglio fare un piccolo strappo alla regola solo per dirti perche' non vale la pena prendere la Founders con COD.
Il nuovo COD non ha nulla di sbagliato, piace anche a me. E' tutto fuorche' realistico imho, ed e' molto simile a BF4. Quello che ti posso dire al riguardo del gioco in se', e' che se aspetti il mese prossimo secondo me lo troverai senza problemi sui 40 euro. I COD ormai svalutano parecchio in fretta. Per questo motivo neanche io ho comprato una 2060super con cod, proprio perche' ho preferito comprare una custom venduta e spedita da amazon di un'altra scheda migliore, e poi me lo comprero' a parte (sui siti di chiavi si trovera' il mese prossimo intorno ai 40 euro, trust me).
2. La Ventus io ti direi di lasciarla stare, soprattutto considerando il fatto che costi anche di piu' di una gainward phantom che ha un sistema di dissipazione migliore. Se vuoi un consiglio personale, compra ora la Gainward Phantom a quel prezzo: triventola, venduta e spedita da Amazon.. non ha controindicazioni. Comprare una scheda video venduta e spedita da un venditore terzo per risparmiare 30-40 euro non ha senso, te lo dico in maniera diretta, non hai idea di cosa ho passato io con articoli di questo tipo venduti e spediti da terzi.. non ne vale la pena.
3. Se aspetti certamente troverai alternative, per cui se non vuoi comprare questa (e son sicuro che entro domani pomeriggio non la troverai piu') l'importante e' che tu dopo sappia aspettare per un'altra custom con buon rapporto qualita' prezzo, perche' MSI, Asus e Gigabyte non fanno mai custom con rapporto qualita' prezzo al livello delle Gainward/Palit/Inno3d o Zotac.

Confermo infine quel che dice crime, io ho aperto una ventus e davvero i thermal pads sono minuscoli. A questo punto meglio una piu' economica Gainward o Inno3d. La fascia bassa di MSI, imho, e' penosa.
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Le uniche sono le ventus, che mi è stata sconsigliata, la gainward cene solo una e sicuramente entro domani non ci sarà più, e tutte le altre sono vendute da venditori esterni, sono un po’ nella m....
Speriamo che
Post unito automaticamente:

Comunque bellissima la gigabyte bianca, ho anche il cade bianco e sarà disponibile a fine ottobre, penso che prenderò proprio quella!
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Raga ho preso questa


dite che è affidabile? L’ho fatto stamattina l’ordine ma ancora non mi hanno prelevato i soldi, che ne dite?
Imho non ne vale la pena..
La 2070s non e' tanto distante dalla 2080 e avresti risparmiato quasi 300 euro.

Ognuno spende i propri soldi come vuole d'altronde.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,827
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Raga ho preso questa


dite che è affidabile? L’ho fatto stamattina l’ordine ma ancora non mi hanno prelevato i soldi, che ne dite?
Con le 2070 S in commercio assolutamente no

Le 2070 S sono praticamente delle 2080, hanno lo stesso chip con un pò di CUDA in meno, ma hanno sempre il TU 104
Prendere una 2080 per 2-300 euro in più non conviene assolutamente

Adesso il prezzo migliore ce l'ha QUESTA windoforce che come prestazioni non è affatto lontana dalla la MSI

Una delle migliori custom come anche per la passata serie 10 sono le PLAIT jetstream ma il prezzo di quella con garanzia amazon è altino, comunque da tenere d'occhio...

Non farti ingannare dal nome e dal prezzo superiore, oggi le 2080 dovrebbero costare come le 2070 S al max 10-20 euro in più ma proprio ad esagerare, sennò è da prendere le 2070 S che sono in pratica 2080 in tutto e per tutto (anche il tipo di dissipazione custom che utilizzano, proprio tutto)
Così vale lo stesso per la 2060 Super rispetto alla 2070

Sappi che sia 2070 che 2080 sono fuori produzione, proprio perchè sono schede sostituite dalle super, quindi o le compri ma ad unp prezzo "giusto" o stanno bene dove stanno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
in Effetti hai ragione, mi ero fatto ingannare dal nome 2080 e da una decina di fps in più anche se non solo quelli che valgono 300€ in più. Adesso sto valutando mi prefisso un budget di 650€ allora, visto che guardando il prezzo si aggira intorno a quella cifra, oggi dovrei iniziare l’assemblaggio e poi in questi giorni comprerò la scheda video, non succede niente se la monto in seguito vero?
Post unito automaticamente:

Comunque mi state aiutando davvero molto ragazzi non so come ringraziarvi☺️
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!