PROBLEMA ruoter fastweb perde connessione ethernet ma non wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
salve ragazzi non so se è la sezione giusta, pero volevo chiedervi come mai il mio modem della fastweb TG784n v3 mi faccia saltare la connessione molto spesso, non la connessione dell'adsl ma proprio quella tra modem e pc con il cavo ethernet, la cosa ridicola è che quando salta e per caso sto usando il telefono attaccato sulla linea wifi sul telefono non ho alcun problema , capita abbastanza spesso ed è fastidioso,devo disabilitare e riabilitare la scheda lan del pc e poi si riconnette all'istante, pensavo fosse il mio router ma oggi a casa di mio cugino che non ha questa versione ma quello bianco piccolino non voip di cui non ricordo il modello ha lo stesso problema , ho escluso i cavi ethernet guasti ne ho cambiati 3 non so che fare, non è la scheda lan del pc perche con quello alice che avevo fino a 2-3 sett fa non ha mai dato problemi
secondo voi cosa puo essere?
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
salve ragazzi non so se è la sezione giusta, pero volevo chiedervi come mai il mio modem della fastweb TG784n v3 mi faccia saltare la connessione molto spesso, non la connessione dell'adsl ma proprio quella tra modem e pc con il cavo ethernet, la cosa ridicola è che quando salta e per caso sto usando il telefono attaccato sulla linea wifi sul telefono non ho alcun problema , capita abbastanza spesso ed è fastidioso,devo disabilitare e riabilitare la scheda lan del pc e poi si riconnette all'istante, pensavo fosse il mio router ma oggi a casa di mio cugino che non ha questa versione ma quello bianco piccolino non voip di cui non ricordo il modello ha lo stesso problema , ho escluso i cavi ethernet guasti ne ho cambiati 3 non so che fare, non è la scheda lan del pc perche con quello alice che avevo fino a 2-3 sett fa non ha mai dato problemi
secondo voi cosa puo essere?


Io ho il tuo stesso problema... nessuno mi ha dato una risposta soddisfacente e che mi risolvesse il problema .... ho anche io questo router , ho il pc nuovo ( 1 mese di vita ) escludo quindi la scheda di rete, cmq da quando ho cambiato SO , Win 7 da 32 a 64 ho questo dannato problema... in più sui client ( utorrent) non posso scaricarci perchè mi si blocca il programma e la connessione, poi va lento e in più alcune volte si scollega .... ho chiamato la loweb e mi hanno detto che vedranno se dipende da loro (chiamati 1 mese fa ) ... io sono stufo e non so più cosa fare , sono felice di sapere che non so l'unico. ... secondo me conviene cambiare gestore , sono ladri .. pago per 20 mega e ne riceva al max 2 , in più l'assistenza e penosa .. fai un pò te... ritornando al problema non so proprio cosa possa risolvercelo :cav:
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Io ho il tuo stesso problema... nessuno mi ha dato una risposta soddisfacente e che mi risolvesse il problema .... ho anche io questo router , ho il pc nuovo ( 1 mese di vita ) escludo quindi la scheda di rete, cmq da quando ho cambiato SO , Win 7 da 32 a 64 ho questo dannato problema... in più sui client ( utorrent) non posso scaricarci perchè mi si blocca il programma e la connessione, poi va lento e in più alcune volte si scollega .... ho chiamato la loweb e mi hanno detto che vedranno se dipende da loro (chiamati 1 mese fa ) ... io sono stufo e non so più cosa fare , sono felice di sapere che non so l'unico. ... secondo me conviene cambiare gestore , sono ladri .. pago per 20 mega e ne riceva al max 2 , in più l'assistenza e penosa .. fai un pò te... ritornando al problema non so proprio cosa possa risolvercelo :cav:
A me la velocità c'è e per far funzionare i client torrent devi aprire le porte , vai nella pagina del modem la sezione giochi e applicazioni e assegni ciò che ti serve al pc che ti serve dato che ci sono i profili preimpostati
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
A me la velocità c'è e per far funzionare i client torrent devi aprire le porte , vai nella pagina del modem la sezione giochi e applicazioni e assegni ciò che ti serve al pc che ti serve dato che ci sono i profili preimpostati
io c'ho provato ma non mi ha fatto niente , te parli dell' Upnp ? ... io ho messo questo su on e ho selezionato bittorrent ma niente, tutto come sempre
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
quando lo abiliti c'è la spunta da mettere su acceso
 

TheAlfa

Utente Attivo
221
11
CPU
Ryzen 5 3600 (OC 4.2Ghz)
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax Black + Thermal Grizzly Kryonaut + Chromax kit
Scheda Madre
Asus B450 E-Gaming
HDD
W.D. SN750 500gb + Samsung 860 evo 500gb e 1tb + W.D. black 1tb + W.D. blue 2tb + Seagate Green 2tb
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3600mhz
GPU
MSI Rtx 2070 Super Gaming X Trio
Audio
Behringer UMC404HD (input) + Sound Blasterx AE5 plus + Sennheiser HD660S e T.B. P11
Monitor
AOC C24G1 144Hz + Samsung S.M. T22A300
PSU
Cooler Master 620w silent pro m2
Case
Noua Cool G7 + Kit Noua 6 RGB 120 + Gamdias kit 3 M1 140
Periferiche
Logitech G502 Hero + Trust GXT865 +Aukey PAD RGB XXL + Cougar Gaming Bunker RGB tendi cavo
Net
ADSL troiaio
OS
Win 10 Pro 64 bit
quando lo abiliti c'è la spunta da mettere su acceso
adesso ci riprovo , ma con tutto abilitato utorrent continua a dirmi porte chiuse , leggevo che è pericoloso tenerle aperte , hai mai avuto problemi ? ... cmq il problema che avevi lo hai risolto o ancora persiste ?
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
salve ragazzi non so se è la sezione giusta, pero volevo chiedervi come mai il mio modem della fastweb TG784n v3 mi faccia saltare la connessione molto spesso, non la connessione dell'adsl ma proprio quella tra modem e pc con il cavo ethernet, ........

se ho ben compreso e' il solito problema di dhcp attivo sul router e non sul pc, vai a verificare nelle proprieta del protocollo di rete ver.4 della scheda di rete che non ci sia un ip assegnato, deve essere attivata l'opzione Ottieni automaticamente un indirizzo ip
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
se ho ben compreso e' il solito problema di dhcp attivo sul router e non sul pc, vai a verificare nelle proprieta del protocollo di rete ver.4 della scheda di rete che non ci sia un ip assegnato, deve essere attivata l'opzione Ottieni automaticamente un indirizzo ip
sisi è gia abilitato , all'inizio ho dovuto fare questa operazione perche con un ip fisso non mi da la connessione a internet
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
sisi è gia abilitato , all'inizio ho dovuto fare questa operazione perche con un ip fisso non mi da la connessione a internet

e allora
  1. prova a controllare la velocita della sk di rete del PC, forzala a 100mb, probabilmente e' gigabit
  2. Controlla da router se l'IP del computer viene visto statico, in questo caso inserisci nel PC dei server DNS manuali, ad es. quelli di Google o di OpenDNS e riavvia il PC

se non dovesse ancora funzionare, ma questo problema ti capita solo se colleghi piu' di 3 apparati ?
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
e allora
  1. prova a controllare la velocita della sk di rete del PC, forzala a 100mb, probabilmente e' gigabit
  2. Controlla da router se l'IP del computer viene visto statico, in questo caso inserisci nel PC dei server DNS manuali, ad es. quelli di Google o di OpenDNS e riavvia il PC

se non dovesse ancora funzionare, ma questo problema ti capita solo se colleghi piu' di 3 apparati ?
capita random non centra nulla il numero di apparati collegati , anche se cosa curiosa se collego l'iphone con il wifi , la linea anche sul pc collegayo con ethernet va bene ma se lo blocco poi lo sblocco per riutilizzare la linea wifi capita spesso che si stacca la linea del pc,che poco dopo si ricollega e funziona normalmente
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ma la linea tel. e' in voip ? hai provato a chiamarli segnalando il problema? su questo router su internet se ne parla molto ma non benissimo :grat:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Infatti: se il voip va bene, e il wi fi continua a navigare, spesso si pensa a qualche impostazione sul computer, in quanto sicuramente non è l'adsl. Suppongo tu abbia provato anche con altri computer, quindi escluderei quelle cose tipo: driver del computer, impostazioni etc etc. Prova a pingare il router quando ti dà questo problema, in modo da capire se è proprio l'ethernet o cosa.

La cosa brutta dei contratti Voip è il costo del router proprietario: scoraggia la sostituzione con uno di marca; altrimenti ti avrei detto di comprarne uno proprietario e di tagliare la testa al toro.
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
sisi tutto funziona normalmente è voip e ho ribaltato anche le prese con un filtro e uno sdoppiatore hahahah,l'unica cosa che mi da fastidio è che attacco il telefono all'ultimo piano i valori di attenuazione passano da 7 down 0 up a 8.5 down e 1 up e l'snr scende un po , ma cmq rimane fisso, ah e non so come pingare il router (>.<) che comando devo dare ? uno tipo Ping 192.168.1.254?
se è cosi allora hjghj.png
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili