PROBLEMA ruoter fastweb perde connessione ethernet ma non wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il ping e' assolutamente perfetto, deve essere un problema di configurazione, hai fatto i controlli su sk rete e ip che ti dicevo ?
 
sostituii la scheda madre perche il lan si ruppe e la mobo ha un paio d'anni oramai ed è sempre andata bene, non formatto il pc da un paio d'anni e i driver so sempre quelli,l'unica cosa che è variata è il modem\router che a dirla tutta non è male come dicono , la fonia è megliodi quella di telecom , si sente davvero BENE, con 1 € ho ripristinato tutte pe prese di casa, internet è perfetto per essere in wholesale nelle ore di punta mi scende persino il ping che di solito sta sulla 50na e nelle ore di punta abbassa un po la velocita massima da 6 a 4.5-5 con ping dai 21 ai 35 con sempre 4 dispositivi connessi o piu, veramente non è male ma ogni tanto presenta questo problema che sembra eseersi risolto da solo al momento, quando scrissi il post il problema si era acutizzato mentre a dir la verita adesso sembra andare bene anche perche ho tutte le impostazioni come me le hai dette tu e sono un paio di giorni che non lo fa , prima lo faceva ogni tot ore, se si fosse disconnesso il modem mi avrebbero ridoto la portante , che è quella piena dei 7 mega(ci credo ho 0 di attenuazione da una parte e 7 dell'altra hahahah) con 16 o piu di snr
 
Sto fatto dell'attenuazione che varia di 7 punti, non mi piace: metti uno splitter all'inizio dell'impianto, o lascialo alla prima presa e portati il router lì. Passa poi i cavi ethernet magari.

Per quanto riguarda l'ultima presa, controlla che non sia ossidata, che i contatti siano buoni, e che le giunzioni dei cavi che la servono siano fatte bene.

Se il problema non ti si ripresenta, è possibile che fossero errori sul router: periodicamente il router fastweb viene interrogato (e viene interrogato più spesso durante le riqualifiche richiamate manualmente). Ed è possibile che qualcosa del genere causasse il tuo problema. (La mia è un'ipotesi, però se non è cambiato niente, e il problema si è risolto magicamente... qualcosa deve essere)

Se hai sette mega ad un attenuazione bassa, si, sei in whs
 
Sto fatto dell'attenuazione che varia di 7 punti, non mi piace: metti uno splitter all'inizio dell'impianto, o lascialo alla prima presa e portati il router lì. Passa poi i cavi ethernet magari.

Per quanto riguarda l'ultima presa, controlla che non sia ossidata, che i contatti siano buoni, e che le giunzioni dei cavi che la servono siano fatte bene.

Se il problema non ti si ripresenta, è possibile che fossero errori sul router: periodicamente il router fastweb viene interrogato (e viene interrogato più spesso durante le riqualifiche richiamate manualmente). Ed è possibile che qualcosa del genere causasse il tuo problema. (La mia è un'ipotesi, però se non è cambiato niente, e il problema si è risolto magicamente... qualcosa deve essere)

Se hai sette mega ad un attenuazione bassa, si, sei in whs
ma l'attenuazione non varia di 7 punti o.o
senza alcun apparecchio è 7db in download e 0db(zero) in upload
con il lelefono piu lontano dalla presa principale è 8.5 db in download e 1db in upload
QUINDI VARIA DI UN PUNTO SOLO
e cmq si so di essere in wholesale , pero va bene anche se (non ricordo come si chiama il sito) diche che il dslam è al 80-90% della saturazione
l'ultima parte del mio discorso prima , cioè quello tra parentesi si riferiva al fatto che vedessi la portante piena nonostante avessi snr alti , poichè ho un attenuazione nulla(o quasi ) sull upload e pari a 7-8db in download
 
Ultima modifica:
Ok, scusa, devo aver letto male prima.
80-90% in genere tradotto significa "numero maggiore del 90%" Sia perchè non sono aggiornati, sia perchè a loro così conviene dichiarare :)

Quindi il tuo problema è risolto?
 
il voip come ce lo metto? ho un router telecom anche voip sbloccato ma nn so configurarlo
 
Mannaggia gli hag.
Non c'è un modo per avere le informazioni sulla connessione, quindi. devi chiamare al servizio clienti, vero?
 
certo che puoi chiamare, ma dopo che avrai trovato un operatore che capisca cosa vuoi sapere ti sentirai rispondere quello che ho detto io prima :asd: , l'Hag (home access gateway) non si tocca :popo:, in quanto:
citazione
Fastweb sottolinea che l’HAG è il dispositivo responsabile della distribuzione dei servizi voce al cliente ed è necessario ad assicurare la qualità del servizio offerto e il monitoraggio del buon funzionamento del collegamento. Tali apparati non possono considerarsi terminali, bensì elementi di rete, a cui si collegano tutti i terminali del cliente.
 
config.webp questa è la linea ed è aumentata un po l'attenuazione ..
non avevo mai visto errori crc quello è il primo, gli altri errori che vogliono dire?
 
Ultima modifica:
Header Error Control, Forward Error Correction, Cyclic Redundancy Check.
Sono i controlli della testa, coda e ciclici delle trasmissioni asincrone.
Continua a fare storie con fastweb, fatti aprire una segnalazione tecnica, e fatti spiegare perchè succede. Quelli del servizio clienti non capiscono di ste cose, devi parlare con un tecnico. Sinceramente non so perchè il router si possa riavviare (ma si riavvia o cade solo la connessione?) o perchè ti scolleghi dall'ethernet, ma il wi-fi funziona.
Sinceramente, sarebbe normale il contrario, ovvero che si scolleghi il wi.fi, e non l'eth.
 
il ruoter non fa proprio niente , è solo l'ethernet che prende e si stacca ma basta disabilitare la scheda di rete e il secondo dopo riabilitarla che tutto funziona normalmente, cioè in 10 secondi si stacca e lo riconnetto pure,questa cosa non succede solo a me , mio cugino che tecnicamente ha una linea di gran lunga peggiore della mia che però è in adsl 2+ ha gli stessi problemi ,lui pero nn ha il voip
 
... ma niente niente... fosse una questione di driver o hardware? Chi ve l'ha fatti i computer?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top