Già hai effettuato un bel formattone, qualora la guida non dovesse funzionare, sarebbe bene rifarlo ma senza installare alcun software, e poi riprovare a giocare e vedere se si ha stuttering ?
Comunque, fai un undervolt e vedi se ancora hai stuttering, perché quando hai questi stuttering vedo che il consumo è alto e delle volte anche il voltaggio, come in uno degli ultimi drop.
Sulla Gpu bisogna fare un bel undervolt, prova inizialmente 950mV@1950Mhz, se ti crasha o non è stabile 950@1900mV, sai farlo da solo o ti occorre una guida?
Da pannello nVidia poi fai così:
- Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima-Usa le impostazioni dell'immagine 3D Avanzate(apri la pagina)- Impostazioni programma- Aggiungi- Seleziona RDR2 poi metti:
Antialias modalità: Controllato dall'applicazione
Filtro struttura: Qualità
Modalità gestione alimentazione: Preferisci le impostazioni massime
Sincronizzazione verticale: Usa impostazioni applicazioni
Tecnologia Monitor: Compatibilità G Sync
velocità aggiornamento: La più elevata disponibile
Messe queste impostazioni dal pannello, dovrai riavviare il pc, ed ogni gioco a cui vorrai giocare dovrai settarlo in questo modo da pannello.
Si, al prossimo video mettilo quel parametro.
Io ho una 3080FE, se vuoi prova questo profilo ventole, toglilo ogni volta che stai per chiudere msi afterburner(ti è sufficiente cliccare sul tasto reset, simbolo di una freccia che compie quasi un cerchio) ed attivalo ogni volta che stai per giocare, se noti che in game le temperature non sono migliori allora non lo attivare per niente e lascialo stock.
Ricapitolando:
1.Setta il pannello nVidia per rdr2 come ti ho scritto, poi riavvia il Pc
2. Crea il profilo undervolt ed attivalo prima di giocare insieme al profilo ventole, quest'ultimo facoltativo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come fare Undervolt:
1) Apri afterburner e spingi CTRL+F
2) Imposta -200 sul core clock in afterburner, attenzione, deve esser negativa -200( vedrai la curva abbassarsi)
3) con il cursore del mouse vai sul valore 950mV e portalo sopra fino ad arrivare a 1950Mhz(colonna di sinistra del grafico)
4) Su msi afterburner fai applica (il simbolo del visto) e poi salva(il simbolo del floppy disk), in questo momento i numeri 1,2,3,4,5 lampeggeranno, tu scegli il Numero 1(per comodità).
Perfetto, se hai fatto tutto giusto, hai il nuovo profilo salvato sul numero 1 in afterburner, ogni volta che vorrai giocare, dovrai prima avviare afterburner, cliccare sul numero 1 e poi cliccare su Applica(simbolo del visto), in questo modo il profilo di undervolt che abbiamo creato si applicherà, riduci tutto ad icona e gioca.
N.B. Questo profilo lo avevo consigliato ad un utente che aveva temperature infernali, fai tutto uguale eccetto voltaggi e frequenze, invece di 850mV@1850Mhz, imposta 950mV e poi porta il ''puntino'' a 1950Mhz, dovrebbe esser stabile.