rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
puoi mettere le immagini sotto SPOILER come da regolamento? Grazie

le recensioni di amazon non son fatte da esperti non so come tu possa basare un acquisto leggendo queste cose ed andando a vedere quei video

Comunque come già detto io mollo la discussione ho finito sia le opzioni che le spiegazioni, prendi quello che più ti "aggrada" e che a te sembra più "bello" con 400 euro farà poca differenza

Gradisco e apprezzo le vostre risposte e i vostri commenti, ma ripeto quando ho comprato la scheda madre con il Supporto alle RAM DDR5 avete contestato questa mia scelta. Qualsiasi cosa viene comunque contestata. È normale siamo in un forum. anche qualche settimana fa che volevo prendere la 40 90 mi era stato detto che non ne valeva la pena. È come quello che ti dice che gli serve la Panda per la città e gli viene detto che deve prendere la Ferrari o viceversa a seconda da come siete presi . ribadisco, apprezzo questo forum, credo sia il migliore a livello tecnico rispetto ad altri, ma la mia è solo una percezione di quello che sento e leggo.Screenshot 2024-01-04 180946.webp

Ultima modifica:
La mia percezione è che tu voglia a tutti i costi sentirti dire "bravo, bell'acquisto" anche quando non lo è.
Ma è solo una percezione, appunto: posso sicuramente sbagliare.
Però...

EDIT: @crimescene non puoi mollare proprio adesso 😁

La mia percezione è che tu voglia a tutti i costi sentirti dire "bravo, bell'acquisto" anche quando non lo è.
Ma è solo una percezione, appunto: posso sicuramente sbagliare.
Però...

EDIT: @crimescene non puoi mollare proprio adesso 😁
non ho più consigli da dare i monitor consigliabili li ho linkati di più non posso fare

Ultima modifica:
Quel consiglio di Tony x e sbagliato ad oggi le ddr5 non costano piu troppo e se si può ha senso investirci denaro

Non voglio sentire questo. Sto dicendo soltanto che aldilà delle recensioni, ho letto commenti di utenti che ne posseggono uno che si trovano bene.Poi è chiaro se vi dicessi che compro un monitor a 2000 € sicuramente avreste qualcosa da ridire come quando ho preso la scheda madre ddr5.
Utenti che magari lo accendono funziona e sono soddisfatti. Quella non è una recensione. Tu puoi comprare quello che vuoi, non è il punto…
ma se vieni qui, chiedi dei consiglio, ti vengono dette alcune cose e poi fai di testa tua, beh che dovrebbero dirti ?
sulla scheda madre DDR5 non so a cosa ti riferisci 🤷🏻‍♂️

Gradisco e apprezzo le vostre risposte e i vostri commenti, ma ripeto quando ho comprato la scheda madre con il Supporto alle RAM DDR5 avete contestato questa mia scelta. Qualsiasi cosa viene comunque contestata. È normale siamo in un forum. anche qualche settimana fa che volevo prendere la 40 90 mi era stato detto che non ne valeva la pena. È come quello che ti dice che gli serve la Panda per la città e gli viene detto che deve prendere la Ferrari o viceversa a seconda da come siete presi . ribadisco, apprezzo questo forum, credo sia il migliore a livello tecnico rispetto ad altri, ma la mia è solo una percezione di quello che sento e leggo.Visualizza allegato 471637
I discorsi vanno contestualizzati, però. Quel post è di marzo 2022, siamo a gennaio 2024. Bisogna vedere da che situazione partivi quando ti hanno dato quella risposta. Oggi chiaramente non ha più senso.

Anche qui manca il contesto ? A chi hai scritto ? Che domanda hai fatto ?
In generale io ad esempio tendo a non utilizzare HDR, che comporta un calo di prestazioni globalmente.
Ho solo postato una recensione di un cliente in possesso del monitor in oggetto.

Se non usate l’’hdr per paura di perdere prestazioni, come parlate di qualità ?

Gradisco e apprezzo le vostre risposte e i vostri commenti, ma ripeto quando ho comprato la scheda madre con il Supporto alle RAM DDR5 avete contestato questa mia scelta. Qualsiasi cosa viene comunque contestata. È normale siamo in un forum. anche qualche settimana fa che volevo prendere la 40 90 mi era stato detto che non ne valeva la pena. È come quello che ti dice che gli serve la Panda per la città e gli viene detto che deve prendere la Ferrari o viceversa a seconda da come siete presi . ribadisco, apprezzo questo forum, credo sia il migliore a livello tecnico rispetto ad altri, ma la mia è solo una percezione di quello che sento e leggo.Visualizza allegato 471637
era marzo 2022
le ddr5 costavano sensibilmente di più, erano appena uscite, non valevano la pena al epoca

consenti che dopo quasi 2 anni sia cambiato qualcosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quel consiglio di Tony x e sbagliato ad oggi le ddr5 non costano piu troppo e se si può ha senso investirci denaro
più che sbagliato è obsoleto, dopo quasi 2 anni

se parti da 0 tanto vale prendere ddr5
se vuoi conservare parte del hw precedente, rimanere su buona e abbondante ddr4 non è un downgrade tangibile

Ho solo postato una recensione di un cliente in possesso del monitor in oggetto.

Se non usate l’’hdr per paura di perdere prestazioni, come parlate di qualità ?
HDR non ha nulla a che vedere con le prestazioni.
Per avere un HDR DECENTE su monitor DEVI SPENDERE altrimenti è assolutamente inutile parlare di HDR

HDR significa High dinamic range e consente al monitor di poter visualizzare un ampia gamma di colori e un punto di bianco e di nero "migliore"

Quindi?

Per avere un monitor che consenye di rispettare bene la gamma HDR ci vuole un HDR superiore al 400 che ê fuffa.

Anche 600 è un HDR 'blando' che non consente di avere una qualità decente.

Se poi si parla di bianco e di nero ciò vogliono pannelli VA v di a gen con micro led e HDR 1000 o OLED come già detto sopra

Su un monitor IPS 21:9 senza locali dimming o comunque con un locale dimming a poche zone con HDR 400 avrai un risultato pessimo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Primo test. Devo dire che sono molto soddisfatto , ho provato con alan in qualità e tutto al massimo solo con fg attivo e mi viaggia a 70/80 circa e non ci sono anomalie nell'immagine. Ho provato anche qualche titolo vecchio tipo metro exodus e nonostante giri al massimo dei frame noto una quasi impercettibile spezzatura dell’immagine in alcuni momenti. Credo che ciò sia dovuto al gioco ormai datato

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro