Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La "spezzatura dell'immagine" si chiama "Tearing" ed è causato dal superamento di frame rispetto alla frequenza di aggiornamento del monitor. Assicurati che i tuoi frame siano nel limite massimo della frequenza di aggiornamento del monitor e assicurati anche di aver attivato il "Free-sync" in caso di gpu AMD o G-Sync in caso di gpu Nvidia.l’unico gioco che ha un problema di spezzettamento dell’immagine è Dead island 2 . Sicuramente sarà un problema di qualche setting. Con robocop ho risolto impostando finestra senza bordi
Praticamente devo settare limite frame a 144 e non illimitato. Per il resto ho attivato tutti i sync del caso. Ovviamente se il gioco ha sufficienti fps per arrivare almeno a 144.vedasi caso di Alan che arriva a 70.dimenticati il vsync, disattivalo sempre e comunque
controlla sia attivo il freesync/gsync
imposta un limite di frame globale o anche in base ai singoli videogiochi che sia più basso rispetto agli hz monitor di almeno 1-2 hz
in questo modo il tearing che è quello che descrivi, sarà solo un brutto ricordo, inoltre eliminerai l' input lag del vsync
noPraticamente devo settare limite frame a 144
non il vsync, quello deve essere OFF sia nei videogiochi, sia nel pannello di controllo scheda videoPer il resto ho attivato tutti i sync del caso.
il freesync/gsync è fatto apposta infatti, regola il monitor in tempo reale con gli fps generati in quel momentoOvviamente se il gioco ha sufficienti fps per arrivare almeno a 144.vedasi caso di Alan che arriva a 70.
Ma in game l’opzione è fissa a 144 , non permette di scendere di qualche puntono
1-2 in meno del monitor
quindi 142
Va impostato nel pannello Nvidia. In game lascia illimitatoMa in game l’opzione è fissa a 144 , non permette di scendere di qualche punto
non conosco tutti i singoli videogiochi come si comportano ma solitamente nei videogiochi che uso io disattivo il vsync, quindi nel videogioco non compare nessun valore, se disattivi il vsync, il videogioco non imposta limiti e spara tutti gli fps che è in grado di renderizzareMa in game l’opzione è fissa a 144 , non permette di scendere di qualche punto
siVa impostato nel pannello Nvidia. In game lascia illimitato
Quindi 142 dal pannelloVa impostato nel pannello Nvidia. In game lascia illimitato
É una regola, per evitare che vada oltre generando tearingcome mai 2 fps in meno ?
per assicurarsi che nessun frame ecceda mai la capacità del monitorcome mai 2 fps in meno ?
Così a memoria mi pare che tutti possano mettere "illimitati", al massimo comunque puoi mettere la frequenza del tuo monitor, 144usa sorta di tolleranza ho capito , ma nei titoli dove non posso settare "illimitati" ?