rtx 3080 domande full hd alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Modera i termini
Vedrai che ce lo ritroviamo qua dopo una settimana che si compra il sistema più potente del mondo a piangere che non vede 10001020303 fps...sti bimbimin... Pensa te che roba
avrai 60 anni mi dispiace per te i tuoi riflessi saranno come quelli di un bradipo non sai cosa sia un 240 hz purtroppo le cose le devi provare non parlare senza manco sapere cosa sia
tutti i professionisti i talenti di 15 anni pagati milioni di euro secondo te sono ............ a giocare a basse risoluzioni con tanti fps con monitor 240 hz okk

Ultima modifica da un moderatore:
avrai 60 anni mi dispiace per te i tuoi riflessi saranno come quelli di un bradipo non sai cosa sia un 240 hz purtroppo le cose le devi provare non parlare senza manco sapere cosa sia
tutti i professionisti i talenti di 15 anni pagati milioni di euro secondo te sono ............ a giocare a basse risoluzioni con tanti fps con monitor 240 hz okk

Vieni qui a chiedere aiuto e poi dai dell'ignorante a tutti quelli che ti scrivono.
Ti invito a moderare i termini o chiudo il 3d.

Detto questo, dopo i 165hz supportati bene, non te ne fai nulla neppure in competitivo, dovresti preoccuparti di altri fattori come input lag e latenza per giocare bene.

Perche non prendere uno SLI di 3090ti... per giocare in 720i

Vieni qui a chiedere aiuto e poi dai dell'ignorante a tutti quelli che ti scrivono.

Detto questo, dopo i 165hz supportati bene, non te ne fai nulla neppure in competitivo, dovresti preoccuparti di altri fattori come input lag e latenza per giocare bene.
non ha tutti solo a lui e lui mi paragaona a suo figlio di 11 anni e in piu mi da del bambino che non capisce un pazzo il primo ad offendere è stato lui io ho rispsoto a tono

Partendo dal presupposto che se ci capivi qualcosa non venivi qui a chiedere... se ti viene detto/spiegata/ripetuta una cosa ti dovresti fidare e dovresti prendere come spunto per approfondire e non continuare con le minchierie che si vedono su yt.

Detto questo, dopo i 1
non ha tutti solo a lui e lui mi paragaona a suo figlio di 11 anni e in piu mi da del bambino che non capisce un pazzo il primo ad offendere è stato lui io ho rispsoto a tono

65hz supportati bene, non te ne fai nulla neppure in competitivo, dovresti preoccuparti di altri fattori come input lag e latenza per giocare bene.

perche tutti i professionisti usano 240 allora?

Ho riletto tutta la discussione, perché prima di intervenire leggo sempre dal primo messaggio.

Quindi tu e @jesse83 vi siete presi un avvertimento perché entrambi avete provocato un flame.
Da adesso per favore si procede senza offendere e/o provocare

Tornando a noi:

Professionisti chi scusa?
La maggior parte ricevono i pezzi per sponsor

Ultima modifica:
per carità non diciamo cavolate, tu non vedi 240 frame, non sei ne superman e ne l'uomo ragno, l'occhio umano non è in grado di farlo, semplicemente vedi il gioco in maniera più fluida rispetto ad un 60/75Hz, ma già da 144Hz in su la differenza è veramente minima, l'unico vantaggio che c'è nel 240Hz è che in alcuni casi, qualcuno dei 100 frame in più generati, possono mostrarti qualche millisecondo prima la comparsa di un nemico, che in situazione di qualificazioni e tornei, fanno la differenza quando ci sono 30 persone ad avere lo stesso monitor

i quindicenni che vengono pagati milioni di euro, hanno milioni di euro da investire nel loro lavoro, se esce un monitor a 1000Hz quel milionesimo di secondo di vantaggio sono soldi per loro, idem se esce una supposta che gli stimola i riflessi, sono liberissimi di provarla, ma se non sei bravo, puoi spendere i milioni di euro che ti pare, un pc della nasa non farà di te un miglior giocatore

ti lascio un video di linus con alcuni pro gamer tipo shroud, forse non lo conosci perchè è un progamer qualunque

vabbe comunque il monitor non voglio cambiarlo ora ho una 1060 cosa conviene cambiare prima la scheda video o la cpu? e alimentatore il migliore è quello nzxt 850 o va bene quello che ho?

vabbe comunque il monitor non voglio cambiarlo ora ho una 1060 cosa conviene cambiare prima la scheda video o la cpu? e alimentatore il migliore è quello nzxt 850 o va bene quello che ho?
Sta discussione sta uscendo dai binari… poi ora leggo che hai una 1060 ma nel profilo c’è una 1080Ti (che per inciso nel tuo sistema è perfetta per giocare a 1080P, quindi non dovresti cambiare nulla).

il video che ti hanno postato sopra è un bel feedback sulle reali differenze (e shroud è un fenomeno pure a 60 Hz ?).
detto questo, se hai deciso che vuoi i 240 Hz nessuno qui ti farà cambiare idea quindi ti dico di cambiare prima la scheda video (e la PSU, perché con 650W non va lontano con una 3080).
ma sappi che poi dovrai cambiare la cpu perchè presto o tardi avrai stuttering…

Sta discussione sta uscendo dai binari… poi ora leggo che hai una 1060 ma nel profilo c’è una 1080Ti (che per inciso nel tuo sistema è perfetta per giocare a 1080P, quindi non dovresti cambiare nulla).

il video che ti hanno postato sopra è un bel feedback sulle reali differenze (e shroud è un fenomeno pure a 60 Hz ?).
detto questo, se hai deciso che vuoi i 240 Hz nessuno qui ti farà cambiare idea quindi ti dico di cambiare prima la scheda video (e la PSU, perché con 650W non va lontano con una 3080).
ma sappi che poi dovrai cambiare la cpu perchè presto o tardi avrai stuttering…
stuttering in che senso? piu fps di ora che ho una 1060 li faccio o no?... e quale psu sarebbe il migliore? si piu avanti cambio tutto
le nuove schede madri che usciranno a ottore il 13700k supporta le ddr4 o solo ddr5?

stuttering in che senso?
Stuttering nel senso di stuttering. Abbiamo provato più volte a spiegarti che guardare il semplice AVG degli FPS non ha senso. Nelle analisi va controllato l’1% low ed il frame time, per sapere come va il tuo sistema e che esperienza di gioco hai.
Cerco di spiegarti meglio: se nel tuo nuovo sistema hai picchi di 300 FPS e cali a 30 FPS (nei momenti in cui la GPU sta aspettando la CPU), come media magari vedi quei 200/240 FPS che tanto ti fanno gola, ma nella pratica avrai un esperienza di gioco terribile.
Un sistema equilibrato che invece garantisce 160 FPS stabili senza cali è DECISAMENTE meglio.

piu fps di ora che ho una 1060 li faccio o no?

quindi hai una 1060, non la 1080Ti che hai scritta nel profilo ? ?
Ragazzi miei aggiornate i profili altrimenti è difficile aiutarvi.
Comunque si, naturalmente avrai più FPS della 1060, che ormai è mediocre anche a 1080P. Ma avresti molti più FPS anche con una 3060 liscia per capirci eh.

... e quale psu sarebbe il migliore?

Non ricordo se te ne hanno già segnalata qualcuno, comunque io nell’ottica di cambiare anche CPU più avanti andrei con un 850W direttamente. magari un Corsair RM850X oppure un Seasonic Focus 850. Non male neppure l’ NZXT C850.
si piu avanti cambio tutto
le nuove schede madri che usciranno a ottore il 13700k supporta le ddr4 o solo ddr5?
Il 13700K supporterà entrambi i formati.
ma se cambi tutto ad ottobre a quel punto passa su DDR5 (lo farò anche io)

ciao simone111, stavo seguendo un po' la discussione è ovvio che le basi dell'informatica non li conosci del tutto, mi fermo qui perchè non ho proprio voglia di farti la paternale anche per il fatto che sei qui a chiedere aiuto e devi imparare qualcosa per capire meglio. Questi ragazzi, Max, Dred, mrLoco e tutti quelli che hanno partecipato, ti stanno aiutando per non farti spendere troppi soldi ed avere una pc più che adeguato ed equilibrato per superare almeno i 60fps ma puoi stare certo che nella maggior parte dei titoli tripla A farai oltre 90fps ora, col sistema che hai non puoi fare gli fps che chiedi è ovvio. Ma questo che ho detto se fosse tutto nella norma, che non è. Ti sei intestardito perchè vuoi la potenza che cerchi e per te avere una 3080 è sufficiente per superare certi valori, una scehda video potente non rende altrettanto potente tutto il sistema, ci sono delle variabili da considerare che i ragazzi di qui stanno cercando di insegnarteli e gli devi dare retta. Non ho capito perchè nelle info del tuo sistema sotto al tuo nick tu abbia messo hardware più prestante che invece non hai, aggiorna almeno ci facciamo un idea più precisa su quello che effettivamente hai ora.
Max è stato più esaustivo ed ha centrato i punti riguardo alle domande che tu hai chiesto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro