DOMANDA rtx 3080 domande full hd alimentatore

Pubblicità
Sembri me che spiego le stesse cose a mio figlio, solo che ha 11 anni lui?
Niente, vedono un video su YouTube e quello é legge. Ho giusto scritto le stesse cose in un'altro thread oggi. Mi spiace per loro, vivono frustrati
Che fortuna tuo figlio che ha un papà in casa che gli spiega ste robe ahahah noi invece abbiamo dovuto imparare tutto sulla nostra pelle xD

E niente è difficile fartelo capire. Vai al minuto 4:07, in warzone dettagli high/ultra (cioè a palla), lo vedi che tutte e 3 le schede fanno gli stessi fps porca miseria? Solo che con la 3080 e la 3070ti l'utilizzo della gpu è più basso, vuol dire che c'è potenza sprecata! Sai leggerli i dati almeno?? Poi ovviamente aumentando i dettagli grafici aumenti la pesantezza grafica e dove c'è una gpu più potente si è sicuri di fare quei 10fps in più. Ma tu maxerai i dettagli quando giocheria competetive?? Non credo... poi oh, fa come vuoi, il portafogli e tuo e nessuno può importi di comprare una cosa piuttosto che un'altra, noi possiamo solo consigliarti al meglio, ma la decisione finale spetta a te. Ma se comprerai la 3080 poi non venirti a lamentare che non hai mai la gpu al 99% eh, perchè ti avevamo avvertito ?

Per la cronaca nel tuo profilo vedo ram 3000mts cl15... non mi sembrano tanto da 3600mhz queste
si le ho cambiate non ho piu le 3000
comunque allora cosa dovrei comprare per fare piu fps possibili? posso anche upgradare la cpu e la scheda madre in un secodno momento volendo... anche se ci metto 12700k non tira?.....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E niente è difficile fartelo capire. Vai al minuto 4:07, in warzone dettagli high/ultra (cioè a palla), lo vedi che tutte e 3 le schede fanno gli stessi fps porca miseria? Solo che con la 3080 e la 3070ti l'utilizzo della gpu è più basso, vuol dire che c'è potenza sprecata! Sai leggerli i dati almeno?? Poi ovviamente aumentando i dettagli grafici aumenti la pesantezza grafica e dove c'è una gpu più potente si è sicuri di fare quei 10fps in più. Ma tu maxerai i dettagli quando giocheria competetive?? Non credo... poi oh, fa come vuoi, il portafogli e tuo e nessuno può importi di comprare una cosa piuttosto che un'altra, noi possiamo solo consigliarti al meglio, ma la decisione finale spetta a te. Ma se comprerai la 3080 poi non venirti a lamentare che non hai mai la gpu al 99% eh, perchè ti avevamo avvertito ?

Per la cronaca nel tuo profilo vedo ram 3000mts cl15... non mi sembrano tanto da 3600mhz queste
Niente, vedono un video su YouTube e quello é legge. Ho giusto scritto le stesse cose in un'altro thread oggi. Mi spiace per loro, vivono frustrati
mah io ho visto tanti video e la 3080 in ful ha su tutti i video fa piu fps voi dite non tira... sarà cosi boh
perche tutti i pro player di csgo che giocano a 1280x960 xD usano la 3080?....
https://prosettings.net/cs-go-pro-settings-gear-list/ lo stesso overwatch apex legend e tutti gli altri giochi........
quindi anche questo e uno che non sa un pazzo?...

Ultima modifica:
comunque allora cosa dovrei comprare per fare piu fps possibili? posso anche upgradare la cpu e la scheda madre in un secodno momento volendo... anche se ci metto 12700k non tira?.....

mah io ho visto tanti video e la 3080 in ful ha su tutti i video fa piu fps voi dite non tira... sarà cosi boh
https://prosettings.net/cs-go-pro-settings-gear-list/ lo stesso overwatch apex legend e tutti gli altri giochi........
Ho guardato solo i primi 4: hanno 10900k o 5950x, cioè le cpu più potenti della loro serie. È il discorso che ti stiamo facendo: i componenti vanno abbinati bene, quelle cpu generano una quantità tale di informazioni che servono le migliori schede video per gestirle. Tu invece vuoi abbinare una 3080 a un 9700k: la gpu non sarà mai al 99% perché deve aspettare il tuo processore che gli manda le informazioni, ma il 9700k non é il 10900k quindi...

perchè vengono sponsorizzati e hanno la roba in regalo?
visto che hai tirato dentro e-sport a cui ho giocato, anche con alcuni degli streamer europei che hai linkato

guarda gli fps che genera con i9-10900k e 3080, quante volte vanno sopra i 200 FPS

(i TSM sono sponsorizzati da lenovo legion)

e guarda questo con ryzen 3600 e 3070

in tutti quei tipi di giochi dove andrai ad abbassare i dettagli per avere il massimo delle prestazioni a discapito della qualità visiva, la tua cpu non riuscirà a stare dietro alla gpu o genererai talmente tanti FPS che il tuo monitor sarà il limite di quello che andrai ad utilizzare
poi se tu sei un pro gamer e pensi che una 3080 sia meglio per la tua carriera prendila pure, ma se sei giochi per divertiti, non sarà la gpu o il monitor a farti diventare bravo

allora io ho un 240 hz se voglio fare piu fps cosa devo fare???? ma siamo sicuri che una 3080 non gira su una risoluzione 1080 p? come è possibile che a stessa risoluzione una 3070 faccia piu fps di una 3080? non è possibile ce... e in 2 k comunque farei meno fps di un 1080p o sbaglio??
cioe io penso che se compro una 3080 e gioco in 1080 p faccio molti piu fps di quello che gioca in 2k o no???

no, non funziona così. Se tu guardi solo al numeretto della media FPS allora puoi mettere una 3090 Ti a 1080P ed otterrai il valore più alto, ma con dei picchi mostruosi nei momenti in cui la CPU non resterà al passo della GPU.
Questo causa stuttering che è molto più problematico dell’input lag di cui parli…
Cosa vuoi fare per fare più FPS ? Migliorare tutto il PC, con le RAM più veloci che puoi trovare (DDR5 6400 con i timings più tirati possibile o meglio ancora le DDR4 3600 CL14 ad esempio), la CPU migliore in single thread (un 12700K ad esempio, oppure un 5800X3D) il tutto supportato dalla scheda madre migliore che puoi permetterti.
Ne vale la pena ?
Per me no, ma se hai l’ossessione del numero più alto di FPS possibile non hai altra strada ??‍♂️
La realtà è che per giocare bene serve semplicemente un sistema equilibrato, e tu non lo hai. Vuoi mettere una 3080 su un PC con HW che sta invecchiando e su un monitor 1080P.

le ram le ho da 3200 mhz 32gb è un problema? .

no, affatto. Andrebbero bene anche con una CPU migliore.

seconda cosa: in che senso con budget simili mi compro na 3070 piu mobo piu cpu ? ... con una mobo scarsa??
Nel senso che un 12600K con una 3070 andrebbe meglio come equilibrio complessivo di un sistema con 9700K e 3080, ad esempio.
Non che io ti voglia fa cambiare il sistema eh, come detto il 9700K va ancora abbastanza bene, specie nei giochi che hanno un engine vecchiotto che sfrutta pochi thread, ma era solo per stressare il discorso sull’equilibrio complessivo.
La mobo “scarsa” non la consiglio mai, sempre nell’ottica dell’equilibrio, ma allo stesso modo tendo a sconsigliare di esagerare con i modelli di fascia alta come la Hero che hai tu, che tendono a costare più di quanto valgono. Diciamo che solitamente cerco la giusta via di mezzo, che supporti bene il sistema senza sprecare soldi.

sto discorso del “tira o non tira” mi sembra una sterile gara a chi ce l’ha più lungo.
A te serve un sistema equilibrato che garantisca frame rate soprattutto costante.
Meglio 140 FPS stabilissimi che 200 FPS ballerini…

quindi anche questo e uno che non sa un pazzo?...
Ma quel video non dice nulla !
Cioè, lui fa girare i giochi in 1080P ma mica fa un paragone diretto ad esempio con una 3070 per vedere come andrebbe.
Non fa alcuna analisi sul frametime.
NOn mi pare di vedere neppure un analisi approfondita del 1% low.

ma allora?...... cosa faccio se compro poi un 13700k? o un 12700k e adesso compro la 3080?
non penso che con 800/900 euro riesco a prendere 12700k piu scheda madre.... piu 3070ti
il pc che ho la scheda madre e cpu a quanto potrei venderle?...

ma allora?...... cosa faccio se compro poi un 13700k? o un 12700k e adesso compro la 3080?
non penso che con 800/900 euro riesco a prendere 12700k piu scheda madre.... piu 3070ti
Secondo me un 150-200 euro, non di più.
Comunque con 900 euro ci compri solo la 3080

Ma il problema è la tua scelta.
Tu vuoi giocare a 1080P ?
Due scelte: una configurazione equilibrata (e la 3070 è già troppo per inciso) oppure una configurazione ridicolmente costosa per spremere ogni singolo FPS.
Non possiamo farla per te la scelta.
Tu sembri dell’idea che avendo più FPS diventi più bravo, noi possiamo solo dirti che non è così, ma se non cambi idea non possiamo mica forzarti.

Qui possiamo solo darti consigli, poi i soldi e le scelte restano tue.
Proprio in questi giorni c’era un bel thread aperto da un utente con 3080 che lamentava basso utilizzo e sbalzi di prestazioni in 1080P ??‍♂️

Ma il problema è la tua scelta.
Tu vuoi giocare a 1080P ?
Due scelte: una configurazione equilibrata (e la 3070 è già troppo per inciso) oppure una configurazione ridicolmente costosa per spremere ogni singolo FPS.
Non possiamo farla per te la scelta.
Tu sembri dell’idea che avendo più FPS diventi più bravo, noi possiamo solo dirti che non è così, ma se non cambi idea non possiamo mica forzarti.

Qui possiamo solo darti consigli, poi i soldi e le scelte restano tue.
Proprio in questi giorni c’era un bel thread aperto da un utente con 3080 che lamentava basso utilizzo e sbalzi di prestazioni in 1080P ??‍♂️
si 1080 p non voglio cambiare monitor adesso. e poi questo e 240hz da anni sono abituato cosi se vado sul 144 hz vedo di sicuro differenze e non esistono 240hz 2k. su csgo per dirti quando vado sotto 300 fps il monitor lagga perche io non attivo il visync quindi su qualsiasi gioco dovrei avere minimo 250 fps per non vedere laggare il minitor
vorrei un computer che mi faccia piu fps possibili a 1080p perche se aumento la risoluzione chiaramente gli fps si abbassano
quindi cosa devo comprare per fare 500 fps a 1920x1080 su "qualsiasi" gioco?
mi conviene una 3080 na 3070?? o cambio cpu e scheda madre prima??
tra l'altro ultimamente gioco a rust e a volte su alcuni posti vado a 50 fps per colpa di chi? della scheda video o dell processore ?

si 1080 p non voglio cambiare monitor adesso. e poi questo e 240hz da anni sono abituato cosi se vado sul 144 hz vedo di sicuro differenze e non esistono 240hz 2k.

Esistono diversi 1440P a 240Hz. Ed ottimi modelli a 165 Hz.
La tua convinzione di vedere differenze tra 165 Hz e 240 Hz mi fa sorridere perché è una suggestione: umanamente impossibile.
su csgo per dirti quando vado sotto 300 fps il monitor lagga perche io non attivo il visync quindi su qualsiasi gioco dovrei avere minimo 250 fps per non vedere laggare il minitor

Il monitor non lagga. Tu vedi probabilmente stuttering e tearing perché per qualche strano motivo ti ostini a non usare Gsync (che non è il Vsync)
vorrei un computer che mi faccia piu fps possibili a 1080p perche se aumento la risoluzione chiaramente gli fps si abbassano

Te l’ho detto sopra: se il tuo obiettivo è quello devi spendere e tanto. Cpu mobo 3080 e ram.
tra l'altro ultimamente gioco a rust e a volte su alcuni posti vado a 50 fps per colpa di chi? della scheda video o dell processore ?
Potrebbe essere la CPU

si 1080 p non voglio cambiare monitor adesso. e poi questo e 240hz da anni sono abituato cosi se vado sul 144 hz vedo di sicuro differenze e non esistono 240hz 2k. su csgo per dirti quando vado sotto 300 fps il monitor lagga perche io non attivo il visync quindi su qualsiasi gioco dovrei avere minimo 250 fps per non vedere laggare il minitor
Veramente mi spiace per te, se ragioni così sarai eternamente insoddisfatto. Poi mi piacerebbe sapere dove le hai sentite tutte ste cose che hai scritto.
Come ti ha detto Max devi spendere tanto, ma tanto per quello che vuoi, ma 500 fps non li vedrai mai secondo me. E anche se fosse l'occhio umano non distingue differenza oltre i 140. Prenditi un 12900ks e una 3090ti poi vediamo dai

Veramente mi spiace per te, se ragioni così sarai eternamente insoddisfatto. Poi mi piacerebbe sapere dove le hai sentite tutte ste cose che hai scritto.
Come ti ha detto Max devi spendere tanto, ma tanto per quello che vuoi, ma 500 fps non li vedrai mai secondo me. E anche se fosse l'occhio umano non distingue differenza oltre i 140. Prenditi un 12900ks e una 3090ti poi vediamo dai
ma non e vero nulla di quello che dici l'occhio umanao non vede oltre i 60 fps storie degli anni 70 tu probabilmente giuochi a 4 k 60 hz non sai manco cosa sia il 240 hz giochi in 4 k col vsync attivo e molto probabilmente giochi su un 40 pollici col joystick
tra l'altro tutti i pro player pagati tutti usano 240 hz meno imput lag cia il monitor tutto piu fluido piu fps fai meno ritardi hai non me lo sono inventato io è una realtà dei fatti lo hai mai visto gioca una setiamana su un 240 poi ripassa al 144 dimmi come è dai

ma non e vero nulla di quello che dici l'occhio umanao non vede oltre i 60 fps storie degli anni 70 tu probabilmente giuochi a 4 k 60 hz non sai manco cosa sia il 240 hz giochi in 4 k col vsync attivo e molto probabilmente giochi su un 40 pollici col joystick

tra l'altro tutti i pro player pagati tutti usano 240 hz meno imput lag cia il monitor tutto piu fluido piu fps fai meno ritardi hai non me lo sono inventato io è una realtà dei fatti lo hai mai visto gioca una setiamana su un 240 poi ripassa al 144 dimmi come è dai
Invece di sparare sentenze leggi il mio profilo che vedi i miei componenti. E non permetterti di usare sto tono per cortesia. Non sono tuo fratello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro