DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Non scendono se si continua a comprare.
Senza il mining non avranno lunga vita questi prezzi, anche perché sono pochi i videogiocatori che spendono più di €1000 ad una gpu, vedasi che fine ha fatto la 2080ti.
Detto questo, a 3 mesi dalla nuova gene pagare una gpu della vecchia gen in sovrapprezzo è follia, se gli AiB continueranno a proporre prezzi osceni sarà sufficiente dire NO, e poi ricordo a tutti che per Lovelace ci saranno FE, quindi il problema dei prezzi non esisterà.
Comunque oggi, il motore di tutto è fermo, e mi riferisco ai giochi, e qui si continuano a comprare Gpu a prezzi osceni, una persona corretta e razionale dovrebbe boigottare questo mercato a gran voce.
Come ho già detto il problema non è solo sulle schede video, anzi, questo è un problema alquanto marginale per il mondo! Qui i miners ormai c'entrano ben poco! Siamo in mezzo ad una guerra che sta mettendo in ginocchio tutti i settori, in più mettici che in Cina è ritornata la pandemia, viene da sè che i prezzi si alzeranno, ma ripeto, non solo sulle schede video, ma su tutto ciò che ha un chip integrato in cui passa corrente! Ti basta pensare solo al grave problema che sussiste nel settore automobilistico... tu hai ragione a dire che non è giusto che gli AIB vendono a prezzi rigonfiati, ma questo è. Se uno ha la possibilità di acquistare una gpu in sovraprezzo e non gli pesa sono cavoli suoi! È una questione personale. Io sto ancora con la mia 1070ti e non sento la necessità di cambiarla per quanto mi riguarda, a maggior ragione dei prezzi rigonfiati. Ma ripeto, è una questione soggettiva... dato il mio pensiero, non impedisco a nessuno di spende 1k€ su una 3080 se lo vuole fare

Ora vi posto due miei screen con RT OFF ed RT ON, dove li vedete questi 5 anni indietro con Rt OFF?
Poi ripeto, fare paragoni tecnici fra TLOU2 e la complessità dicb2077 è a dir poco ridicolo ;)
Ragazzi, occhio al Marketing.
CP in RT off te lo dico senza proprio peli sulla lingua

FA CAGARE GTA next se lo mangia a colazione

Come ho già detto il problema non è solo sulle schede video, anzi, questo è un problema alquanto marginale per il mondo! Qui i miners ormai c'entrano ben poco! Siamo in mezzo ad una guerra che sta mettendo in ginocchio tutti i settori, in più mettici che in Cina è ritornata la pandemia, viene da sè che i prezzi si alzeranno, ma ripeto, non solo sulle schede video, ma su tutto ciò che ha un chip integrato in cui passa corrente! Ti basta pensare solo al grave problema che sussiste nel settore automobilistico... tu hai ragione a dire che non è giusto che gli AIB vendono a prezzi rigonfiati, ma questo è. Se uno ha la possibilità di acquistare una gpu in sovraprezzo e non gli pesa sono cavoli suoi! È una questione personale. Io sto ancora con la mia 1070ti e non sento la necessità di cambiarla per quanto mi riguarda, a maggior ragione dei prezzi rigonfiati. Ma ripeto, è una questione soggettiva... dato il mio pensiero, non impedisco a nessuno di spende 1k€ su una 3080 se lo vuole fare
Aspetta però BWD il sovrapprezzo delle GPU è stato esclusivamente dettato dalla domanda del Mining, nVidia ha triplicato il suo fatturato ed anche il trend degli AiB ha seguito, quindi non c'è stato alcun shortage, ma hanno venduto direttamente a mining farm.
I rivenditori tagliano €500 sulle gpu come fosse niente, quindi dagli AiB allo store c'è stato un ''magna magna'' allucinante, lo shortage in ambito GPU è stato inventato, perché come ti ripeto i fatturati sono triplicati, certo c' era shortage per i videogiocatori, perché le GPU erano deviate direttamente a mining farm e questo posso garantirlo al 100% :)

Ma se ne ho solo 2 di cavi ed entrambi a y cioè con due teste 6+2 posso collegare i due cavi separati in due slot e poi un y nel terzo connettore della gpu ? Cosi si avrebbero due cavi separati ma il terzo connettore della gpu riempito da uno delle due teste di uno di questi due cavi. Si può fare ?
Non so se mi spiego @jesse83 e @crimescene mi hanno detto che si può fare, lo pensi anche tu @Max(IT) ?
si, in linea teorica puoi farlo perché nessuno dei due cavi verrebbe messo fuori limite. Ma io avendo abbastanza cavi preferisco usarli tutti singoli.

A 3 mesi dalla nuova generazione, spendi €1100(sovrapprezzata dopo quasi 2 anni)per una 3080?
I cavi mettili tutti, seasonic focus gx è insieme al prime il top, ma non li vedo mai consigliare qui sopra ;)
si, i due Seasonic sono eccellenti, ma per assurdo con le 3080/3090 hanno avuto qualche problemino inizialmente.
Non è comunque quello il motivo per cui non li vedi qui consigliati... immagino fosse solo un prezzo più conveniente per il RM850X.

Non nominare la mia 3070ti ventus 3x invano!!! sono stato troppo accellerato nell'acquisto della SV, sono stato uno stupito, lo ammetto e voi me lo dovete dire quando sbaglio qualcosa (caso mai in privato?), ovvio la mia rtx può durare pochi mesi o 2 anni al contrario di quelle che non sono ventus come ad es. i gaming x. Queste possono durare anche il doppio degli anni a confronto col mio in quanto le componentistiche sono più buone, ditemi se sbaglio ma credo proprio di no.
ma noooo ! Stai tranquillo che alla fine va bene anche lei. Non è il massimo come VRM ed ha il power limit bassino, ma non ha grossi problemi.

Guarda, questo è preso dal manuale, ci sono 2 cavi compresi, uno lo usi liscio e uno usi tutte e due le teste
Visualizza allegato 433058
solo due cavi ? Per una PSU di quel livello non è una bella cosa... Sul mio EVGA ce ne erano 3 o 4...

Non scendono se si continua a comprare.
Senza il mining non avranno lunga vita questi prezzi, anche perché sono pochi i videogiocatori che spendono più di €1000 ad una gpu, vedasi che fine ha fatto la 2080ti.
Detto questo, a 3 mesi dalla nuova gene pagare una gpu della vecchia gen in sovrapprezzo è follia, se gli AiB continueranno a proporre prezzi osceni sarà sufficiente dire NO, e poi ricordo a tutti che per Lovelace ci saranno FE, quindi il problema dei prezzi non esisterà.
Comunque oggi, il motore di tutto è fermo, e mi riferisco ai giochi, e qui si continuano a comprare Gpu a prezzi osceni, una persona corretta e razionale dovrebbe boigottare questo mercato a gran voce.
in teoria può avere senso il tuo discorso.
Ma nella situazione attuale ci sono diversi punti non chiari:
- tra quanto esce la serie 40 ? Dubito che la vedremo ai primi di settembre (quindi non sono 3 mesi, ma 4 o 5 o 6...);
- che disponibilità avrà inizialmente ? Il rischio è di un altro "paper launch", e quindi quei 4/5 mesi diventano 6/8... ;
- che prezzi avranno le serie 40 ? tranne le FE (ed anche su loro Nvidia ha giocato sporco alzando tanto il prezzo di 3070 Ti e 3080 Ti rispetto alle controparti lisce) non c'è nessuna indicazione sul fatto che i prezzi saranno calmierati, ma anzi al contrario potrebbero salire ulteriormente.

Insomma, al suo posto anche io magari avrei aspettato con la 3060, ma prendendo una 3080 oggi sa cosa prende e quanto lo paga. SUl futuro non ci sono certezze ?‍♂️

E la cosa strana che non mi spiego è che ce ne sono 3 per la cpu nella confezione...che io sappia le mobo "normali" al massimo hanno 2 prese EPS
Ma infatti che strano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in teoria può avere senso il tuo discorso.
Ma nella situazione attuale ci sono diversi punti non chiari:
- tra quanto esce la serie 40 ? Dubito che la vedremo ai primi di settembre (quindi non sono 3 mesi, ma 4 o 5 o 6...);
- che disponibilità avrà inizialmente ? Il rischio è di un altro "paper launch", e quindi quei 4/5 mesi diventano 6/8... ;
- che prezzi avranno le serie 40 ? tranne le FE (ed anche su loro Nvidia ha giocato sporco alzando tanto il prezzo di 3070 Ti e 3080 Ti rispetto alle controparti lisce) non c'è nessuna indicazione sul fatto che i prezzi saranno calmierati, ma anzi al contrario potrebbero salire ulteriormente.

Insomma, al suo posto anche io magari avrei aspettato con la 3060, ma prendendo una 3080 oggi sa cosa prende e quanto lo paga. SUl futuro non ci sono certezze ?‍♂️
E' quello che ho cercato di spiegargli, non tutti sono fortunati e sono riusciti a prenderla dal sito ufficiale al prezzo msrp come lui. Le gpu oggi hanno questo prezzo e domani ??!! Chi lo sa, magari le nuove gpu costeranno molto di più e la disponibilità sarà anche peggiore.
Ho visto ( anche su questo forum ) gente che l'ha pagata 1800 euro una rtx 3080, ora la situazione è migliorata di poco e le si trova da 1000 euro in su, me lo sono potuto permettere per via delle rate in negozio quindi amen.

Ultima modifica:
Ma infatti che strano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E' quello che ho cercato di spiegargli, non tutti sono fortunati e sono riusciti a prenderla dal sito ufficiale al prezzo msrp come lui. Le gpu oggi hanno questo prezzo e domani ??!! Chi lo sa, magari le nuove gpu costeranno molto di più e la disponibilità sarà anche peggiore.
Ho visto ( anche su questo forum ) gente che l'ha pagata 1800 euro una rtx 3080, ora la situazione è migliorata di poco e le si trova da 1000 euro in su, me lo sono potuto permettere per via delle rate in negozio quindi amen.
per il numero di cavi come ho detto ho chiesto direttamente a jonny guru ogni cavo a y di quell'ali è pensato per reggere oltre 300w di carico

Quindi tranquilli

In un mondo aperto, con miriadi di fonti di illuminazione quel frame rate in rt a me sembra del tutto normale, se prendi control ad esempio, che tecnicamente non è paragonabile ed avrà 1/10 dei raggi traccianti a parità di risoluzione ha la metà del frame rate di cb2077.
Secondo me, per la densità di quel gioco e le fonti di illuminazione hanno fatto anche un grande lavoro.
Comunque io sono anche contrario all’utilizzo di UE5,, ma d’altronde avendo perso quasi tutti i dev del miglior gioco mai creato (TW3), non mi aspetto più niente da cdProjektRed, e lo abbiamo visto dalla narrativa superficiale di cb2077, dove una sola quest di tw3 asfalta tutto il comparto narrativo di cb2077.
Però la state facendo più grigia della realtà…
io ho finito CP2077, e buona parte delle quest secondarie, in 1440P tutto al massimo, DLSS e RT senza il minimo problema con la 3080. E mio figlio ha fatto lo stesso con una 3070 con pochi ritocchi sul dettaglio… e non a 60 FPS zoppicanti come state dicendo voi.

per il numero di cavi come ho detto ho chiesto direttamente a jonny guru ogni cavo a y di quell'ali è pensato per reggere oltre 300w di carico

Quindi tranquilli
Si ma questo non giustifica il fatto che hai 3 connettori e ci metti solo 2 cavi, su una PSU che di listino viene 150 euro…
Poi Jonny è bravissimo, ma lavora per Corsair, cosa ti aspetti che parli male di loro ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro