BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,050
- Punteggio
- 244
Come ho già detto il problema non è solo sulle schede video, anzi, questo è un problema alquanto marginale per il mondo! Qui i miners ormai c'entrano ben poco! Siamo in mezzo ad una guerra che sta mettendo in ginocchio tutti i settori, in più mettici che in Cina è ritornata la pandemia, viene da sè che i prezzi si alzeranno, ma ripeto, non solo sulle schede video, ma su tutto ciò che ha un chip integrato in cui passa corrente! Ti basta pensare solo al grave problema che sussiste nel settore automobilistico... tu hai ragione a dire che non è giusto che gli AIB vendono a prezzi rigonfiati, ma questo è. Se uno ha la possibilità di acquistare una gpu in sovraprezzo e non gli pesa sono cavoli suoi! È una questione personale. Io sto ancora con la mia 1070ti e non sento la necessità di cambiarla per quanto mi riguarda, a maggior ragione dei prezzi rigonfiati. Ma ripeto, è una questione soggettiva... dato il mio pensiero, non impedisco a nessuno di spende 1k€ su una 3080 se lo vuole fareNon scendono se si continua a comprare.
Senza il mining non avranno lunga vita questi prezzi, anche perché sono pochi i videogiocatori che spendono più di €1000 ad una gpu, vedasi che fine ha fatto la 2080ti.
Detto questo, a 3 mesi dalla nuova gene pagare una gpu della vecchia gen in sovrapprezzo è follia, se gli AiB continueranno a proporre prezzi osceni sarà sufficiente dire NO, e poi ricordo a tutti che per Lovelace ci saranno FE, quindi il problema dei prezzi non esisterà.
Comunque oggi, il motore di tutto è fermo, e mi riferisco ai giochi, e qui si continuano a comprare Gpu a prezzi osceni, una persona corretta e razionale dovrebbe boigottare questo mercato a gran voce.