DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Ma veramente difendi là ottimizzazione di CP 2077?

ti ripeto tu esageri un p[o troppo come dice nel video su CP certe cose ci stavano in GTa3 definire CP come gioco "ottimizzato" a qualsiasi livello è un insulto alla decenza e io sono un fan di cd project e ho amato the witcher 3
Non mi sono espresso su aspetti tecnici quali A.i. scandalosa, fisica pietosa ed interazione ambientale del 2010.
Mi riferivo esclusivamente a come gira il gioco in Rt.
Con la patch 1.5 molte cose sono state risolte, tuttavia resta un gioco mediocre, soprattutto perché da CdProjektRed mi sarai aspettato un comparto tecnico da far ombra anche a Rockstars ;)

Non mi sono espresso su aspetti tecnici quali A.i. scandalosa, fisica pietosa ed interazione ambientale del 2010.
Mi riferivo esclusivamente a come gira il gioco in Rt.
Con la patch 1.5 molte cose sono state risolte, tuttavia resta un gioco mediocre, soprattutto perché da CdProjekt red mi sarai aspettato un comparto tecnico da far ombra anche a Rockstars ;)
E tutto collegato il gioco ADESSO gira decentemente ma è passato più di un anno dal lancio

parlando anche di RT è scandaloso che DOPO UNJ ANNO che è uscito un gioco riesca FINALMENTE ad avere un frame stabile meno male che è passato solo un anno

PEr non parlare dello stato in cui è uscito su console dove l'Rt non ci stava

ripeto non puoi basare kla scelta di una sceda su questo tipo di lavori

Allora tri dico che TLOUS 2 è graficamente stupendo e gira EGREGIAMENTE su una console che ha 1/10 della potenza grafica di una scheda di fascia media di un pc

Non è mal ottimizzato Crime
Se una persona mi chiede di fare un esempio di gioco ottimizzato male non posso non usare cb 2077. Come fai a dire che non è ottimizzato male ?! Crysis nel 2007 al confronto è un gioiello di ottimizzazione ( e ce ne vuole per dire questo ).

La colpa non è il ray tracing, perché se il motore di gioco di base è una mer... in termini di ottimizzazione figurati se ci applichi il ray. Va bhe questo è un dato di fatto, tu puoi avere la tua opinione ma la cosa non cambia. Cb 2077 è uno dei giochi più mal ottimizzati della storia videoludica moderna.

E tutto collegato il gioco ADESSO gira decentemente ma è passato più di un anno dal lancio

parlando anche di RT è scandaloso che DOPO UNJ ANNO che è uscito un gioco riesca FINALMENTE ad avere un frame stabile meno male che è passato solo un anno

PEr non parlare dello stato in cui è uscito su console dove l'Rt non ci stava

ripeto non puoi basare kla scelta di una sceda su questo tipo di lavori

Allora tri dico che TLOUS 2 è graficamente stupendo e gira EGREGIAMENTE su una console che ha 1/10 della potenza grafica di una scheda di fascia media di un pc
TLOU 2 si è stupendo, ma anche qui ho da dissentire sulla qualità grafica, non confondere le animazioni facciali con la qualità grafica del gioco, la quale è semplicistica in confronto a quella vista in cb2077, ad esempio.

TLOU 2 si è stupendo, ma anche qui ho da dissentire sulla qualità grafica, non confondere le animazioni facciali con la qualità grafica del gioco, la quale è semplicistica in confronto a quella vista in cb2077, ad esempio.

Guarda parlando graficamente se pendio TLOU su ps5 è molto meglio di CP2077 senza RT senza proprio se e senza ma

CP ha il ray tracing di bello che migliora nettamente il realismo, se lo togli non è tutto questo granché il che la dice lunga sullo stato di ottimizzazione

Guarda parlando graficamente se prendio TLOU su ps5 è molto meglio di CP2077 senza RT senza proprio se e senza ma

CP ha il ray tracing di bello che migliora nettamente il realismo, se lo togli non è tutto questo granchè
Infatti e molto lontana dal realismo come grafica, mi sembra tutto un pò plasticoso non so spiegarmi, ovviamente non stiamo parlando di una grafica brutta anzi ma al confronto con TLOU impallidisce, ma anche solo al confronto con quella di red dead redemption 2 sparato al max.

Infatti e molto lontana dal realismo come grafica, mi sembra tutto un pò plasticoso non so spiegarmi, ovviamente non stiamo parlando di una grafica brutta anzi ma al confronto con TLOU impallidisce, ma anche solo al confronto con quella di red dead redemption 2 sparato al max.
Drad, guarda che quella è una scelta ARTISTICA, chiamasi anche DIREZIONE ARTISTICA, non si vuole puntare al realismo grafico su cb2077...
Avete tanta confusione ragazzi, ma Kal è qui, vi illuminerà ???piano piano perché tutti insieme non ce la faccio, va ben oltre le mie capacità.

Drad, guarda che quella è una scelta ARTISTICA, chiamasi anche DIREZIONE ARTISTICA, non si vuole puntare al realismo grafico su cb2077...
Avete tanta confusione ragazzi, ma Kal è qui, vi illuminerà ???piano piano perché tutti insieme non ce la faccio, va ben oltre le mie capacità.
Se per eliminare questa "confusione" devo accettare il fatto che cb 2077 non sia ottimizzato male allora sinceramente preferisco rimanere confuso, come se avessi accettato.

@Kal El tu hai iniziato con il dire che la rtx 3060 faceva fatica in 1080p, poi quando ho optato per la rtx 3070 hai detto che: ( testuali parole ) "la rtx 3070 è una gpu per il 1440p con sacrifici" e ora che ho seguito il tuo consiglio e quello di altri mi dici che la rtx 3080 ormai è obsoleta e che dovrò scendere a compromessi a breve. Mi ricordo anche quando hai affermato che la rtx 2080ti era stata messa in ginocchio da Control in 1080p.
Ti ripeto, con tutto il rispetto ma preferisco rimanere confuso.

Se togli gli effetti in RT CP è un gioco di 5 anni fa

giusto giusto

Ce ne sono migliaia di video cosi in rete

Se togli gli effetti in RT CP è un gioco di 5 anni fa

giusto giusto
Sono d'accordo con te, inoltre aggiungo che è una follia prendere in considerazione un gioco del genere per valutare una gpu, fosse solo pesante perché magari la grafica è realmente next gen capirei pure, ma è solo ottimizzato male e gira con un motore grafico che è stato un flop.

Sono d'accordo con te, inoltre aggiungo che è una follia prendere in considerazione un gioco del genere per valutare una gpu, fosse solo pesante perché magari la grafica è realmente next gen capirei pure, ma è solo ottimizzato male e gira con un motore grafico che è stato un flop.
il RED engine è andato bene fino allo sviluppo di the witcher 3 che è un grandissimo gioco e chi si ricorda il lancio ha anche i suoi bug

Ma usarlo per un progetto come CP è stato "troppo" il motore non è stato "rinnovato" come si deve come hanno anche ammesso loro stessi

Se per eliminare questa "confusione" devo accettare il fatto che cb 2077 non sia ottimizzato male allora sinceramente preferisco rimanere confuso, come se avessi accettato.

@Kal El tu hai iniziato con il dire che la rtx 3060 faceva fatica in 1080p, poi quando ho optato per la rtx 3070 hai detto che: ( testuali parole ) "la rtx 3070 è una gpu per il 1440p con sacrifici" e ora che ho seguito il tuo consiglio e quello di altri mi dici che la rtx 3080 ormai è obsoleta e che dovrò scendere a compromessi a breve. Mi ricordo anche quando hai affermato che la rtx 2080ti era stata messa in ginocchio da Control in 1080p.
Ti ripeto, con tutto il rispetto ma preferisco rimanere confuso.
Ho sempre detto di far attenzione al prezzo Drad, l'ho ribadito 1000 volte, una 3060 e 3070 certamente non sono idonee al 1440p, quindi si hai fatto bene ad optare per la 3080 nel gestire il 1440p.
Penso ancora oggi che la 3080 sia una delle migliori GPU mai prodotte da nVdia, +100% teorico sulla xx80 della Gen precedente(tuttavia in potenza raster, Turing non porto niente in più a Pascal), ma ad €700, non a €1100 ed a fine gen, tutto qui.

Drad con le utlime tech tutte le gpu fanno fatica, ma questa “fatica” è pilotata dalle SH e da nVidia stessa, ti spiego meglio:
In cb2077 una 3080 a 1440p regge i 60fps con rt ON(ombre,riflessi,etc) su Ultra(nn nightmare) e quasi mai va sotto i 60fps, questo pechè i dev in base alla potenza HW disponibile tarano le varie ombre,luci, occlusione ambientale etc... in modo tale che una top di gamma regga i 60fps ad una risoluzione ritenuta “idonea”.
Infatti, dopo la patch 1.5 con l aggiunta di ombre in rt anche da oggetti irraggiati da luce non solare, con la 3080 si è dovuti passare da dlss quality ad equilibrato a 1440p per reggere i 60fps.
Tutto ciò per dire che con le grandi produzioni avrai sempre performance con il contagocce, quindi lo star tranquillo da qui a 2-3 anni con una 3080 non esiste e neanche regge la logica di mercato, nVidia deve vendere.
Staresti tranquillo per i prossimi 2-3 anni se riusciresti a prendere una 4080 in prossimità dell’uscita, tuttavia probabilmente salvo stop da parte di nVidia gli AiB lucreranno, ma come ti ripeto hai una 3060, i giochi non stanno uscendo, pazienta qualche mese.
Le grandi produzioni, GtaVI,TW4,TES,Fable, sono tutte attese nel biennio 2024-2026, e posso assicurarti che scasseranno qualsiasi gpu presente in quel periodo.
tu mr superman (Tom camuffato) parli di persone che pretendono il massimo dalla propria gpu, tutto su ultra rt on forse anche al massimo come al massimo il dlss. Per me bisogna ragionare nella media, ovvero scendendo un po' a compromessi tra il proprio sistema e le impostazioni grafiche dei giochi.

3070 certamente non sono idonee al 1440p
Non c'è la faccio.
La cosa buffa è che a volte dici cose giuste ( oggettivamente parlando ) ma poi a volte dici delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Ti ho dato ascolto quando dicevi che 8gb di vram magari non potranno essere oggi un problema ma in futuro si visto i nuovi motori grafici ed è per questo che ho optato per la rtx 3080, non solo per il boost del 30% in più di performance ma anche per i 2GB di vram in più, ma non puoi dire che la rtx 3070 non sia una gpu per il 1440p è nata per quello. Certo a volte tocca fare ritocchini nelle impostazioni grafiche soprattutto se parliamo di giochi ottimizzati male, vero anche che se si trova un gioco che satura più di 8gb di vram in 1440p ( ad oggi quasi nessuno ) si può abbassare qualche dettaglio per stare dentro, ma non dire ste fesserie che ci fai brutta figura secondo me.

vi faccio vedere una cosa

Immagine 2022-05-02 144052.png

Immagine 2022-05-02 143827.png

Immagine 2022-05-02 143629.png

Questi sono test oggettivi ed è la prova di come ( a parte il DLSS che offre anche il 50% in più di framerate) si può ottenere anche il 60% in puiù di frame in 4k utilizzando semplicemente il VRS (o il 50% in full hd) e addirittura il 144% utilizzato il mesh shader

tutte tecnologie che attualmente nei giochi non sono state lontanamente utilizzate se non in qualche raro caso

3070 certamente non sono idonee al 1440p
scusa ma non è assolutamente vero, posso capire che A TE magari non ti basta, ma che la 3070 non sia idonea in QHD è un eresia i dati oggettivi dicono esattamente il contrario

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro