DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Però la state facendo più grigia della realtà…
io ho finito CP2077, e buona parte delle quest secondarie, in 1440P tutto al massimo, DLSS e RT senza il minimo problema con la 3080. E mio figlio ha fatto lo stesso con una 3070 con pochi ritocchi sul dettaglio… e non a 60 FPS zoppicanti come state dicendo voi.

Si ma questo non giustifica il fatto che hai 3 connettori e ci metti solo 2 cavi, su una PSU che di listino viene 150 euro…
Poi Jonny è bravissimo, ma lavora per Corsair, cosa ti aspetti che parli male di loro ?
Intanto faccio una piccola precisazione, solo @Kal El ha detto che la rtx 3070 su cyberpunk fa fatica, nessun altro.
Per quanto riguarda la psu, io farei cmq undervolt, porterei il voltaggio a 0.875( se regge, altrimenti 0.900) 1900Mhz quindi non penso sia un grosso problema il fatto che non siano tre cavi separati ma solo due. Non devo farci oc di nessun tipo, magari in futuro quando avrò problemi con le performance ma in futuro me lo compro un cavo extra.

Ho sempre detto di far attenzione al prezzo Drad, l'ho ribadito 1000 volte, una 3060 e 3070 certamente non sono idonee al 1440p, quindi si hai fatto bene ad optare per la 3080 nel gestire il 1440p.
Penso ancora oggi che la 3080 sia una delle migliori GPU mai prodotte da nVdia, +100% teorico sulla xx80 della Gen precedente(tuttavia in potenza raster, Turing non porto niente in più a Pascal), ma ad €700, non a €1100 ed a fine gen, tutto qui.
Che una 3070 non è idonea al 1440P non si può proprio sentire… ??‍♂️
Stai proprio sparando a caso, perdonami.

E la cosa strana che non mi spiego è che ce ne sono 3 per la cpu nella confezione...che io sappia le mobo "normali" al massimo hanno 2 prese EPS
Che io sappia non esistono mobo con 3 connettori CPU ?

io ho finito CP2077, e buona parte delle quest secondarie, in 1440P tutto al massimo, DLSS e RT senza il minimo problema con la 3080. E mio figlio ha fatto lo stesso con una 3070 con pochi ritocchi sul dettaglio… e non a 60 FPS zoppicanti come state dicendo voi.

Si ma questo non giustifica il fatto che hai 3 connettori e ci metti solo 2 cavi, su una PSU che di listino viene 150 euro…
Poi Jonny è bravissimo, ma lavora per Corsair, cosa ti aspetti che parli male di loro ?
Zoppica Zoppica, specialmente con la patch 1.5, inizialmente avevano integrato il settings delle ombre su luce non solare in RT SHADOWS, dopo numerose segnalazioni, compresa la mia, hanno separato il nuovo settings(ombre da luce non solare) creando un settings a parte, perché inchiodava tutte le AMPERE.
Con una 3080 lo si giocava pre patch sempre sopra i 60fps con picchi anche a 100 con tutto al MAX e DLSS su quality (1440p), successivamente dopo patch, se si voleva attivare il nuovo settings dovevi necessariamente passare a dlss su equilibrato, tuttavia sempre con l'ultima patch a livello di resa visiva fra dlss qualità(fps più bassi) ed equilibrato(fps più alti) cambiava veramente poco, se non nulla.
Alcuni Screen post 1.5 patch con DLSS Qualità Vs Equilibrato(perché io MOSTRO sempre i dati):
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intanto faccio una piccola precisazione, solo @Kal El ha detto che la rtx 3070 su cyberpunk fa fatica, nessun altro.
Per quanto riguarda la psu, io farei cmq undervolt, porterei il voltaggio a 0.875( se regge, altrimenti 0.900) 1900Mhz quindi non penso sia un grosso problema il fatto che non siano tre cavi separati ma solo due. Non devo farci oc di nessun tipo, magari in futuro quando avrò problemi con le performance ma in futuro me lo compro un cavo extra.
Certo che fatica, io parlo con dati alla mano, una 3070 a 1440p su cb2077 con dlss in EQUILIBRATO(più basso, la qualità visiva decade in maniera assurda) viene completamente distrutta, nelle badlands reggerà i 60fps ma in altri contesti, puoi scordartelo, salvo che tu non metta il RT al minimo ;)
Poi scusami, prendi una 3080 con un buon sistema di dissipazione e la mandi ad 875mV@1900MHZ? che senso ha?

Ultima modifica:
Poi scusami, prendi una 3080 con un buon sistema di dissipazione e la mandi ad 875mV@1900MHZ? che senso ha?
Diversi motivi, temp, consumi e longevità del prodotto. Inoltre ho una paura matta che si guasti, 1100 euro di gpu non sono pochi. Tanto capirai con oc le rtx 3000 guadagnano pochissimo e ottieni consumi altissimi e temp più alte. Ci guadagni di più con l'undervolt.

in realtà è solo uno che lo dice...

Diversi motivi, temp, consumi e longevità del prodotto. Inoltre ho una paura matta che si guasti, 1100 euro di gpu non sono pochi. Tanto capirai con oc le rtx 3000 guadagnano pochissimo e ottieni consumi altissimi e temp più alte. Ci guadagni di più con l'undervolt.
Non ha senso limitare il boost massimo di default, soprattutto su una custom ''spinta'', devi fare vari test e trovare poi il setting adatto alla tua gpu, ma io almeno a 1980/2010Mhz la farei boostare, con un 950mV/975mV se sei fortunato regge i 2000Mhz ed hai un voltaggio minore dello stock, temperature più basse e boost vicino sempre al default, quindi in teoria tiri fuori il massimo dalla gpu in totale sicurezza.
in realtà è solo uno che lo dice...
Ti basta guardare i miei screen su cb2077, e fare un -30%/40%(rtx3070) sugli FPS, lo so che non ti piace IMGUR, ma più di così non posso :)

Ti basta guardare i miei screen su cb2077, e fare un -30%/40%(rtx3070) sugli FPS, lo so che non ti piace IMGUR, ma più di così non posso :)
Come ti hanno detto i mod il limite dei caricamenti è 5 MB, le tue immagini da 300 KB puoi benissimo caricarle direttamente nel post per migliorare la fruibilità del forum agli utenti. mio pensiero personale sia chiaro.
Riguardo i tecnicismi mi astengo dal risponderti, primo perchè non sono un tecnico qualificato come tante persone qui dentro, secondo perchè è inutile discutere con chi non ha un briciolo di apertura mentale.

Come ti hanno detto i mod il limite dei caricamenti è 5 MB, le tue immagini da 300 KB puoi benissimo caricarle direttamente nel post per migliorare la fruibilità del forum agli utenti. mio pensiero personale sia chiaro.
Riguardo i tecnicismi mi astengo dal risponderti, primo perchè non sono un tecnico qualificato come tante persone qui dentro, secondo perchè è inutile discutere con chi non ha un briciolo di apertura mentale.
Jesse perché ce l'hai con me? dovresti ascoltare chi cerca con educazione di insegnare qualcosa, confrontandosi :)

Allegati

• Screenshot (353).webp
    Screenshot (353).webp
    229.8 KB · Visualizzazioni: 27
Non ha senso limitare il boost massimo di default, soprattutto su una custom ''spinta'', devi fare vari test e trovare poi il setting adatto alla tua gpu, ma io almeno a 1980/2010Mhz la farei boostare, con un 950mV/975mV se sei fortunato regge i 2000Mhz ed hai un voltaggio minore dello stock, temperature più basse e boost vicino sempre al default, quindi in teoria tiri fuori il massimo dalla gpu in totale sicurezza.

Ma quello si chiama cherry picking… prendi un immagine nella peggiore delle condizioni e ne vuoi fare una regola.
Mio figlio con un 3070 ha giocato e finito CP2077 con RT e DLSS balanced (che non è affatto così scadente come qualità) con soddisfazione e senza problemi.

Ribadisco che definire una 3070 come non idonea al 1440p (per di più usando un gioco programmato con i piedi come metro di paragone) è assurdo.

Io alla fine concordo assolutamente con lui. Andare sopra i 1950 MHz (che a volte tieni con 900 mV se sei fortunato) è uno spreco…
Guadagno di frame tra il nullo e l’irrisorio, aumento dei W esponenziale.

cpu decima generazione e 3070ti della MSI ventus. Ecco come vado con CP77. Meglio di così? ovviamente con la 3080 si può mettere tutto al massimo e quale sarebbe la differenza con le mie impostazioni grafiche?
Grazie DRAD e BWD

Ultima modifica:
Sisi, del tutto normale sei con DLSS in prestazioni ultra e screen space in Ultra(non maxato).
Aumenta il campo visivo, godrai meglio della bellezza a schermo del gioco :)
A che titolo se é dato saperlo? L'educazione tu non sai proprio cosa sia, mi sembra di parlare con i miei figli guarda. Chiudiamola qua ignorami e morta lì
Perché dovrei ignorarti??? a me sei simpatico <3

cpu decima generazione e 3070ti della MSI ventus. Ecco come vado con CP77. Meglio di così? ovviamente con la 3080 si può mettere tutto al massimo e quale sarebbe la differenza con le mie impostazioni grafiche?
Grazie DRAD e BWD
Magari si potesse mettere tutto al massimo con una 3080, devi sempre attivare il DLSS(con artefatti annessi), l'effetto in RT nativo(senza dlss) negli interni ben illuminati è stupendo, peccato che non esista HW in grado di gestirlo.

Ultima modifica:
Magari si potesse mettere tutto al massimo con una 3080, devi sempre attivare il DLSS, l'effetto in RT nativo(senza dlss) negli interni ben illuminati è stupendo, peccato che non esista HW in grado di gestirlo.
Oggi le persone piangono se non riescono a mettere tutto al max con la top di gamma ( nei giochi ottimizzati con i piedi ), ma volevo vedervi nei primi anni 2000 che facevate.
La mia prima top di gamma è stata la Gainward gtx 285 e Crysis che usci quasi 2 anni prima la metteva in ginocchio. Per stare sopra i 40 fps in 1080p dovevi abbassare non un filtro o un settaggio xD ma quasi tutto e i 60 fps li vedevi con il binocolo. Nel 2010 comprai la mia seconda top di gamma la Zotac gtx 480 e anche essa in 1080p non ci stavi sopra i 60fps con tutto al max ( il gioco usci quasi 4 anni prima, di cosa stiamo parlando ).
Questo per dire che i giochi ottimizzati con i piedi ci sono stati e ci saranno sempre e non si giudicava all'epoca una gpu solo perché non riusciva a far girare dignitosamente Crysis, la community capiva che era il gioco e non l'hardware. Oggi giorno si fa il contrario, esce un nuovo "Crysis" in questo caso cb 2077, mette in ginocchio le gpu e tutti a puntare il dito sulle gpu xD
Tra 10 anni staremo qui a parlare se le nuove gpu fanno girare decentemente cb 2077 con un frame rate dignitoso ( dignitoso si intende frame rate in linea con quelli che fa di solito una gpu da 1000 e passa euro ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro