PROBLEMA Rtx 2070 super, driver forceware e audio scomparso....

demetkol

Nuovo Utente
Ciao, ho una rtx collegata via hdmi al monitor. Dopo una installazione pulita ho installato

1) Driver chipset x570

2) Driver realtek (ultima versione)

3) Driver nvidia

Succede che il driver audio nvidia mi prende il sopravvento su quelli realtek (che funzionano fino a quando non installo i forceware)

Ho provato di tutto, ma non c'e verso di usare l'audio realtek a meno che non usi il cavo hdmi---->dvi che gia avevo, e allora l'audio torna correttamente a funzionare.

Esiste una soluzione al problema o è un difetto dei driver nvidia?

Ho provato anche tramite pannello di controllo ---->periferiche audio a rendere primario l'audio realtek ma non ci sono cristi che tengano....l'audio non va e va solo quello innuscita dall'hdmi.

Come mai?

46
9
Hardware Utente
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
Hard Disk
HDD 1TB
RAM
8
Scheda Video
970 GTX
Alimentatore
Corsair VS650
Internet
10 download e 2 uploads
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, ho una rtx collegata via hdmi al monitor. Dopo una installazione pulita ho installato

1) Driver chipset x570

3) Driver nvidia

Succede che il driver audio nvidia mi prende il sopravvento su quelli realtek (che funzionano fino a quando non installo i forceware)

Ho provato di tutto, ma non c'e verso di usare l'audio realtek a meno che non usi il cavo hdmi---->dvi che gia avevo, e allora l'audio torna correttamente a funzionare.

Ho provato anche tramite pannello di controllo ---->periferiche audio a rendere primario l'audio realtek ma non ci sono cristi che tengano....l'audio non va e va solo quello innuscita dall'hdmi.

Come mai?
Ciao, Hai Disinstallato i Driver Correttamente Con la Modalitá Provvisoria(safe mode)?

crimescene

Moderatore
Staff Forum
12,357
5,362
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro

1) Driver chipset x570

3) Driver nvidia

Come mai?
Scusa ma è normale che se colleghi il montior via hdmi si debbano usare i driver nvidia, è così che funziona

demetkol

Nuovo Utente
Guarda non lo sapevo, via hdmi ci ho sempre attaccato le consolle...e il pc sempre tramite dvi.
Allora mi conviene tenerla in dvi almeno sfrutto il realtek che dicono sia migliore...o no?

Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
D Schede video 5
R Schede video 9
IAPACHEI Schede video 1
Margu Schede video 3
K Monitor 15

Entra

oppure Accedi utilizzando