PROBLEMA Rtx 2070 super, driver forceware e audio scomparso....

demetkol

Nuovo Utente
62
7
Ciao, ho una rtx collegata via hdmi al monitor. Dopo una installazione pulita ho installato

1) Driver chipset x570

2) Driver realtek (ultima versione)

3) Driver nvidia

Succede che il driver audio nvidia mi prende il sopravvento su quelli realtek (che funzionano fino a quando non installo i forceware)

Ho provato di tutto, ma non c'e verso di usare l'audio realtek a meno che non usi il cavo hdmi---->dvi che gia avevo, e allora l'audio torna correttamente a funzionare.

Esiste una soluzione al problema o è un difetto dei driver nvidia?

Ho provato anche tramite pannello di controllo ---->periferiche audio a rendere primario l'audio realtek ma non ci sono cristi che tengano....l'audio non va e va solo quello innuscita dall'hdmi.

Come mai?
 
65
9
CPU
Intel® Pentium® G4560
Scheda Madre
H110-DGS R3.0
HDD
HDD 1TB
RAM
8
GPU
970 GTX
PSU
Corsair VS650
Net
10 download e 2 uploads
OS
Windows 10
Ciao, ho una rtx collegata via hdmi al monitor. Dopo una installazione pulita ho installato

1) Driver chipset x570

2) Driver realtek (ultima versione)

3) Driver nvidia

Succede che il driver audio nvidia mi prende il sopravvento su quelli realtek (che funzionano fino a quando non installo i forceware)

Ho provato di tutto, ma non c'e verso di usare l'audio realtek a meno che non usi il cavo hdmi---->dvi che gia avevo, e allora l'audio torna correttamente a funzionare.

Esiste una soluzione al problema o è un difetto dei driver nvidia?

Ho provato anche tramite pannello di controllo ---->periferiche audio a rendere primario l'audio realtek ma non ci sono cristi che tengano....l'audio non va e va solo quello innuscita dall'hdmi.

Come mai?
Ciao, Hai Disinstallato i Driver Correttamente Con la Modalitá Provvisoria(safe mode)?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,081
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ho una rtx collegata via hdmi al monitor. Dopo una installazione pulita ho installato

1) Driver chipset x570

2) Driver realtek (ultima versione)

3) Driver nvidia

Succede che il driver audio nvidia mi prende il sopravvento su quelli realtek (che funzionano fino a quando non installo i forceware)

Ho provato di tutto, ma non c'e verso di usare l'audio realtek a meno che non usi il cavo hdmi---->dvi che gia avevo, e allora l'audio torna correttamente a funzionare.

Esiste una soluzione al problema o è un difetto dei driver nvidia?

Ho provato anche tramite pannello di controllo ---->periferiche audio a rendere primario l'audio realtek ma non ci sono cristi che tengano....l'audio non va e va solo quello innuscita dall'hdmi.

Come mai?
Scusa ma è normale che se colleghi il montior via hdmi si debbano usare i driver nvidia, è così che funziona
 

demetkol

Nuovo Utente
62
7
Guarda non lo sapevo, via hdmi ci ho sempre attaccato le consolle...e il pc sempre tramite dvi.
Allora mi conviene tenerla in dvi almeno sfrutto il realtek che dicono sia migliore...o no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!