router wifi non collegato fisicamente al pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robyt

Nuovo Utente
37
0
ho un pc collegato all'adsl tramite modem.sul pc un po' vecchiotto non ho mai montato la scheda di rete wireless . ora vorrei cambiarlo ma vorrei anche mettere il wifi. ho il seguente problema. la stanza dove sta il pc è piccola (pensate che non prende bene il telefonino) e ho fatto portare apposta la presa tripolare per collegarmi ad internet adsl e tutto va bene. vorrei collegarmi a internet dal pc sempre tramite cavo con modem e mettere router wifi, non qui dentro dato che già c'è modem e soprattutto perchè se mettessi qui router non riuscirebbe a mandare il segnale fuori, ma nel corridoio ( in un posto centrale come è di norma consigliato)
così da potermi collegarei col telefonino a internet sfruttando la linea adsl oppure anche con il portatile. ma mi chiedo se possibile fare questo in modo da sfruttare il router non collegato fisicamente al pc ma solo quando mi serve in modo indipendente dal pc (magari comprando con interruttore.) il router se non è collegato fisicamente al pc come fa a capire che deve usare la linea adsl e portarla wireless agli altri dispositivi. per riassumere il pc nuovo sempre in modo cablato colegato ad internet con modem magari e usare il router quando voglio io per poter usufruire dell'adsl per smartphone e/o portatile senza collegarlo al pc . posso farlo?spero di essere stato chiaro.grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili