DOMANDA Router wifi con sim o saponetta?

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Avrei bisogno di avere internet in un appartamento che però non viene utilizzato molto spesso, pensavo ad un router con sim o anche una saponetta(ma credo sia meglio un router sim), c'è qualche prodotto buono sotto i 100€?
Serve principalmente per un controllo a distanza(telecamere, termostato, ecc...) e occasionalmente streaming tipo netflix o videochiamate.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Le telecamere hanno un NVR? Sono, come spero, cablate e alimentate in PoE? In tal caso ti serve un router LTE / 5G con cavo ethernet che si colleghi allo switch a cui sono connesse le telecamere.
Se poi ti serve ip pubblico e poter fare port forwarding, la connessione normale con SIM non va bene dato che generalmente sono sotto CGNAT per cui dovresti mettere o una SIM particolare per IoT o pensare a una connessione con ip pubblico (fibra fttc / ftth)
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Le telecamere hanno un NVR? Sono, come spero, cablate e alimentate in PoE? In tal caso ti serve un router LTE / 5G con cavo ethernet che si colleghi allo switch a cui sono connesse le telecamere.
Se poi ti serve ip pubblico e poter fare port forwarding, la connessione normale con SIM non va bene dato che generalmente sono sotto CGNAT per cui dovresti mettere o una SIM particolare per IoT o pensare a una connessione con ip pubblico (fibra fttc / ftth)
Nulla di particolare, sono solo delle telecamerine wifi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Ah quindi niente di serio quindi non servono per videosorveglianza. Suppongo abbiano il loro cloud e non hai nvr nè ti serve ip pubblico, giusto?
In tal caso se hai tutto wifi e nulla cablato puoi prendere anche una saponetta, ma io francamente la eviterei. Ci sono i modelli LTE o 5G del Fritz 6850, è un buon router, il 6850 LTE è solo CAT 4 mentre il 6850 5G oltre a supportare anche il 5G è LTE CAT16 decisamente meglio anche se lo usi solo in LTE (4G)
 

Uvaldon

Utente Attivo
835
36
Ah quindi niente di serio quindi non servono per videosorveglianza. Suppongo abbiano il loro cloud e non hai nvr nè ti serve ip pubblico, giusto?
In tal caso se hai tutto wifi e nulla cablato puoi prendere anche una saponetta, ma io francamente la eviterei. Ci sono i modelli LTE o 5G del Fritz 6850, è un buon router, il 6850 LTE è solo CAT 4 mentre il 6850 5G oltre a supportare anche il 5G è LTE CAT16 decisamente meglio anche se lo usi solo in LTE (4G)
Si appunto, nulla di speciale, telecamerine xiaomi principalmente.
I fritz sono sempre una garanzia ma decisamente fuori budget(se non ho visto male la versione lte sta sui 150€), leggo in giro che consigliano anche Zyxel Router Wi-Fi 4G LTE-A Indoor LTE5398-M904, ora fuori budget ma magari può calare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili