PROBLEMA ROUTER->SWITCH->POWERLINE

Miccia_tr

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!
Ho un problema con switch e power line. Più precisamente devo condividere la stessa connessione internet in tre diversi ambienti.

Nel primo ambiente è installato il modem/router connesso a internet, dal quale parte un cavo ethernet che va al secondo ambiente dove c'è uno switch. Allo switch è collegato il primo power line (e rispettivo powerline che crea la rispettiva rete wifi). Sempre dallo switch parte un secondo cavo ethernet che va nel terzo ambiente dove c'è il terzo powerline.

I due powerline creano le loro rispettive reti wifi correttamente, ma purtroppo provando ad accedere da il messaggio "nessuna connessione a internet"

Per capire meglio la situazione ho anche fatto un piccolo schema della rete.

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi perchè non so davvero come fare...grazie mille!!


RETE CASA.jpg
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ma i powerline sono collegati direttamente alla presa a muro? Si connettono tra loro?
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
i 2 powerline sono sulla stessa rete elettrica (differenziale) ?

non mi hanno mai convinto piu di tanto sti powerline, le reti le ho sempre fatte con i ripetitori wifi.
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quindi powerline e dlink sono sullo stesso contatore.
Allo switch o al cavo in rame che arriva al powerline c'è internet? hai provato?
 

alewiseman

Nuovo Utente
133
18
Da quel che capisco la configurazione prevede due powerline "classici" abbianti a due powerline wifi: come mai non ne utilizzi un singolo powerline "classico" e lo sincronizzi con i due wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili