Router o Extender?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti,
A casa della mia ragazza stanno attualmente installando la fibra, tutto bene fino a qua, ma purtroppo è sorto un problema.
Il suo appartamento e quello esattamente sotto al suo al piano inferiore sono affittati dalla stessa persona che per risparmiare aveva installato anni fa il modem al piano superiore (quello della mia ragazza) e fatto passare tramite un foro nel pavimento un cavo ethernet da collegare al router del piano inferiore per ripetere il segnale.
Questa cosa ha funzionato fino ad oggi quando hanno cambiato il modem della mia ragazza e lo hanno spostato all’ingresso (abbastanza lontano dal famoso foro).
Ho quindi pensato che la cosa migliore sarebbe acquistare un router da installare al piano inferiore e collegare wireless al modem.
Meglio così o basta stupidamente un extender da collegare alla presa del piano inferiore e che ripete il segnale del modem?
Grazie a tutti per la lettura di questo poema, mi siete d’aiuto!
 

Grundtal

Nuovo Utente
19
1
No sono nello stesso stabile ma sono appartamenti autonomi.
In comune hanno solo il proprietario che per primo aveva creato questa “soluzione”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No sono nello stesso stabile ma sono appartamenti autonomi.
In comune hanno solo il proprietario che per primo aveva creato questa “soluzione”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Mi spiace, ma per legge non si può condividere la connessione con 2 impianti diversi.
Ogni subalterno deve avere le proprie utenze (nel caso specifico, la linea telefonica indipendente).
Pertanto, il presente topic viene chiuso per irregolarità.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili