Router Netgear R6300

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
B

Barese

Ospite
Salve, volevo consigli e pareri su una situazione che mi sta facendo impazzire. Ho ricevuto per regalo un router Netgear R6300 che doveva andare in teoria a rimpiazzare il mio Alice gate voip 2 plus wifi. Con stupore aprendo la scatola vedo che il router Netgear non presenta la porta dell'ADSL (il classico RJ11) bensì 5 porte ethernet di cui 1 gialla con scritto INTERNET (suppongo si tratti di WAN?!!?!). Così leggendo sulle istruzioni del router leggo che devo collegare il router ad un modem broadband tramite suddetta porta gialla ethernet. Ho provato a collegare (per curiosità) il netgear al router alice collegando la porta gialla alla prima presa ethernet del router alice e internet sembra funzionare. Ma ora ho 2 reti wifi (e a me ne serve una), due router (e io ne volevo solo uno), e in piu non ci sto capendo granchè a riguardo. Se qualcuno è cosi gentile da illustrarmi la situazione e dirmi se devo acquistare un modem broadband (cosi come indicato nel libretto del router netgear) o se c'è modo di rendere il router alice un SEMPLICE modem. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!!!! Sono disperato
icon_cry2.gif
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il router di alice può essere reso solo modem sbloccando il firmware (online trovi centinaia di guide) o provando a chiedere a telecom di inviarti via telegestione il firmware con la sola modalità bridged. La rete wi-fi dovresti comunque poterla disattivare anche dall'interfaccia originale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili