GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Si chiama rheobus serve x regolare rapidamente la velocità delle ventole senza l'ausilio di alcun programma e senza il bisogno di entrare nel bios. Ci sono sia quelli analogici sia quelli digitali.
Per quella fascia di prezzo penso siano tutti uguali e più che altro mi baserei sull'estetica...

Tu quale mi consiglieresti?

Be-Quiet Dark Rock Pro 3

E' arrivato il mostro, e lo chiamo così non solo per le performance, ho perso dai 10 ai 15° rispetto al noctua nh-d14 sotto stress di linx, ma anche per la maestosità , è un pò più alto del D14, ma è sicuramente più tosto, il radiatore non si piega facilmente, è veramente durissimo, il D14 basta fare una leggera pressione e si piega, questo no, infatti quando al D14 vengono attaccate le ventole con il fermo in ferro, sul radiatore si formano immediatamente delle piccole piegature e ammaccature, sul Be-Quiet non esiste. Imho parlando di materiali, non si paragonano. Il tedesco è veramente ben fatto.

Credo che le temp si siano abbassate perchè ha ben 2 heat pipe in più rispetto al D14.

Inoltre è "Rock" di nome e di fatto, veramente bello.
Come silenziosità sotto stress è come il D14 in idle (ma il d14 c'è da dire che non ha ventole pwm, credo che se gli si mettessero queste la rumorosità sarebbe simile).

Il montaggio è un pò più complicato rispetto al D14 ma non è nulla che può compromettere la sua bontà.
Sono soddisfatto.

Domani metto una foto dell'interno del pc, non lo faccio ora perchè devo fare management.
http://imageshack.com/a/img836/2667/erjo.jpg

eee finalmente :) poi mi dai quell'info sull'altezza per le ram? thanks
A che prezzo l'hai preso e in quale negozio?

Ciao, dal radiatore fino alla base che poggia sul socket sono 4cm, la ventola è già montata e non scende più sotto del radiatore. Però tieni a mente se non ricordo male le ram sono un pò più alte se inserite negli slot, misura le ram da dentro gli slot e ti dico se danno fastidio o meno.

L'ho pagato 84euro in Germania + ss :/. In settimana dovrebbe arrivare a Drako 80euro + ss.

Ultima modifica:
Io ho delle ares lp, ho misurato col centimetro l'altezza dal radiatore. Quindi le tue sono 3,5cm misurate da dentro lo slot? Credo che puoi montarlo. Hai 2 o 4 banchi?

buonasera a tutti!
qualcuno ha esperienze di corsair h100 dentro un aerocool x1 predator???
io vorrei metterlo attaccato al tetto dove c'è posto per due ventole da 12 ma non so se ci sto
e cmq cosa cambia tra l'h100i e l'h105 ????
grazie

Montale e scrivi la misura, ma hai due slot, male che va le metti nel secondo e nel 4. Con questo dissi è interessato solo lo slot 1.
http://imageshack.com/a/img835/8154/bpwy.jpg
Montate negli slot sono quasi 4 cm (3,9cm) mi sa che sono troppi

- - - Updated - - -

e cmq cosa cambia tra l'h100i e l'h105 ????
Il 105 sembra avere il blocco cpu dell'H75 e il radiatore più spesso 38mm e non ha la connessione usb per la gestione dei led e ventole

Si credo che dovresti avere più margine.... Forse è meglio se prendi uno Zalman cnps 9900 MAX ti tieni un attimino più basso coi v e sei ok con le ram. Calcola che rispetto al noctua d14 il 9900 perde per una decina di gradi, rispetto al rock pro 3 ne perde una 15na.

Montate negli slot sono quasi 4 cm (3,9cm) mi sa che sono troppi

- - - Updated - - -

Il 105 sembra avere il blocco cpu dell'H75 e il radiatore più spesso 38mm e non ha la connessione usb per la gestione dei led e ventole
dovrebbe dissipare meglio se è + spesso giusto? cmq la usb non serve se lo collego alla scheda madre? è una cosa in più?

Si credo che dovresti avere più margine.... Forse è meglio se prendi uno Zalman cnps 9900 MAX ti tieni un attimino più basso coi v e sei ok con le ram. Calcola che rispetto al noctua d14 il 9900 perde per una decina di gradi, rispetto al rock pro 3 ne perde una 15na.
Troppi gradi di differenza.... al massimo potrei spostare le ram negli slot lontani oppure girare il dissipatore di 108° oppure a questo punto potrei andare su soluzioni a liquido , tu avevi già espresso la tua opinione sugli all in one?

- - - Updated - - -

dovrebbe dissipare meglio se è + spesso giusto? cmq la usb non serve se lo collego alla scheda madre? è una cosa in più?
dovrebbe ma ti consiglio di guardare qualche review in giro per la rete. Per quanto riguarda l'usb è solo una cosa in più non è fondamentale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro