GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

DeloisD

Utente Attivo
137
8
CPU
Intel Core i5-6500 + Silentium PC Fortis 3 Custom Malik Edition
Scheda Madre
MSI B150 Bazooka
HDD
1 TB WD Caviar Blue
RAM
16 GB DDR4 Kingston HyperX
GPU
AMD Radeon HD 6850
PSU
FSP Fortron Raider S550
Case
Thermaltake Msi Commander Snow Edition
OS
Windows 10
Scusate se mi intrometto cosi in modo brutale, ma avrei bisogno di un consiglio!
Ho googlato per ore e ore in cerca del dissipatore migliore per il mio 6500 (che dopo 5 mesi e stufo di stare con lo stock da 2 soldi) ma non riesco proprio ad uscirne fuori, ce ne sono troppi!!
Il mio case è un TT Commander Snow edition e all'interno ho come colori dominanti il bianco, il nero (bianco grazie alla Mb Msi bazooka e da una strip di led).
Non punto ad overclock, semplicemente trovare il dissipatore dal miglior rapporto qualità/prezzo con almeno 12cm di ventola, con colori bianco,nero o possibilimente blu/azzurro, non importa che siano lp o hp.
Posso comprare ovunque, purchè si risparmi (sentivo del famoso trovaprezzi tedesco :D). Max budget 50€ comprese spedizioni.
grazie a tutti!
 

Ilyich

Utente Attivo
1,021
146
Audio
(in elaborazione)
io propenderei per la prima, per non stare a cambiare case o ram :)

cosa ci raffredderesti?
valutato l'argon ar06? :)

no a dire il vero no... devo raffreddarci un 7870k...
La prima sarebbe si la soluzione più rapida. Mi scoccia solo che con meno troverei il big shuriken 2 b che è addirittura meglio del noctua l12 monoventola e darebbe ovviamente prestazioni superiori... certo c'è il problema ram
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Ciao delois,
Direi true spirit 90m senza pensarci :)

Ilych vedi te se sei disposto a cambiare pezzi, secondo me col ar06 qualcosina sali senza problemi :)
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Chiedi a @_Gra_
 

Rapido

Utente Attivo
270
22
CPU
i5 6600k@4.5ghz
Dissipatore
NH D9L
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme6
HDD
ssd samsung 850 evo 480GB
RAM
2x8GB ddr4 VENGEANCE LPX 3000Mhz
GPU
GTX 1070 STRIX gaming
PSU
Corsair AX 850
OS
Win 10
ciao ragazzi!mi consigliate il miglior dissipatore ad aria tra i 50 e i 60 euro?monto un i7 4790K su una msi z87 g45 con tutti gli slot per le ram occupati...Grazie mille!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...

Buon AiO (è di una fascia diversa rispetto alle solite cose, come l'EK Predator e simili del resto) e buon prezzo visto che di solito si trova a 210-220 ma a quella cifra là aggiungendo marginalmente di più ci fai un DIY con loop solo CPU più prestante, praticamente...
Tutto IMHO.
Recensioni dell'H240-X2 ne dovresti trovare più di una in giro ;) ...
Comunque a qualcuno gli si è fritta la pompa dopo poco. Del resto è pur sempre un AiO, va a culo :asd: ...
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Ragazzi è possibile secondo voi modificare il noctua nh-u12s cambiando la ventola nf12 con una nf12 industrial? Le prestazioni sarebbero superiori, almeno dalle caratteristiche della seconda ventola, ma farebbe più rumore.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Buon AiO (è di una fascia diversa rispetto alle solite cose, come l'EK Predator e simili del resto) e buon prezzo visto che di solito si trova a 210-220 ma a quella cifra là aggiungendo marginalmente di più ci fai un DIY con loop solo CPU più prestante, praticamente...
Tutto IMHO.
Recensioni dell'H240-X2 ne dovresti trovare più di una in giro ;) ...
Comunque a qualcuno gli si è fritta la pompa dopo poco. Del resto è pur sempre un AiO, va a culo :asd: ...


ti ringrazio, stavo valutando anche una soluzione del genere

EK Water Blocks EK-XLC Predator 240 - QmaxTech

se avete idee migliori ben venga

loop completo no, tanto cambio gpu spesso e sarebbe un carnaio, di regalare wb non ne ho voglia, ormai sono da fermi (sli 480) che non faccio loop a liquido.. :asd:
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
ti ringrazio, stavo valutando anche una soluzione del genere

EK Water Blocks EK-XLC Predator 240 - QmaxTech

se avete idee migliori ben venga

loop completo no, tanto cambio gpu spesso e sarebbe un carnaio, di regalare wb non ne ho voglia, ormai sono da fermi (sli 480) che non faccio loop a liquido.. :asd:
Se vuoi i Predator prendili direttamente dall EK Shop. La prima serie è stata richiamata per problemi, e a Gennaio è stata rilasciata le nuova revision.
Sullo Shop della EK ci sono sia le prime versioni "ristrutturate" (con garanzia obv) e le nuove revision.

Quelli che vendono i normali shop non sò se hanno le nuove versioni o fondi vecchi di magazzino.
Però i nuovi modelli del 240 hanno gli attacchi aggiuntivi per i WB, quindi quello di QMax, almeno dalla foto è il modello vecchio.

- - - Updated - - -

Ragazzi è possibile secondo voi modificare il noctua nh-u12s cambiando la ventola nf12 con una nf12 industrial?
Si, si può. Ma le prestazioni non si discostano più di tanto.
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Se vuoi i Predator prendili direttamente dall EK Shop. La prima serie è stata richiamata per problemi, e a Gennaio è stata rilasciata le nuova revision.
Sullo Shop della EK ci sono sia le prime versioni "ristrutturate" (con garanzia obv) e le nuove revision.

Quelli che vendono i normali shop non sò se hanno le nuove versioni o fondi vecchi di magazzino.
Però i nuovi modelli del 240 hanno gli attacchi aggiuntivi per i WB, quindi quello di QMax, almeno dalla foto è il modello vecchio.

- - - Updated - - -


Si, si può. Ma le prestazioni non si discostano più di tanto.

Sarebbe solo un fattore estetico...ma leggo che la ventola stock ha 22 dB max, la industrial 29...non vorrei questi 7 dB facessero la differenza :grat:
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
non vorrei questi 7 dB facessero la differenza :grat:
Sentire si fanno sentire.
Se vuoi provarle puoi acquistarle da Amazon e usufruire dei 30 giorni entro i quali puoi restituire l'oggetto e farti rimborsare, o cmbiare prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino e Owned

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ogni quanto è consigliato cambiare pasta termica?


Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!