Salve a tutti. Ieri ho acquistato l'upgrade a windows 8 pro sul mio laptop hp dv6 3122sl. Al test di compatibilità dei software installati ce n'era qualcuno non compatibile (per esempio Daemon tools, e Catalyst control center per la scheda video ati commutabile con quella integrata a risparmio energetico del chipset i5 m460). L'aggiornamento è adato a buon fine, mi ha fatto un po'dannare la reinstallazione dei driver della scheda video ma per il resto tutto ok, anche la velocità del sistema è buona (non so dire se maggiore di quella di win 7 home premium preinstallato).
Ma le app metro non funzionano! Quasi nessuna, riesco ad usare solo il Lettore di pdf, e le mappe, le altre (Messaggi, Contatti, Calendario, Musica, Video, Store,...) si aprono e restano sulla schermata colorata con il simbolo dell'app, e fine, continuano a caricare.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver della scheda video, ma essendo la mia una scheda grafica commutabile, ho dovuto installare quelli specifici di hp, che sono del 2010... consigli? per favore ho bisogno di qualche idea
grazie mille
edit
ho dato un'occhiata qua
Windows 8 apps won't start. How to fix it.
ma non so se sono sulla strada giusta