Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete se si può acquistare windows 8 pro e pagarlo con la postepay?
Perchè nel programma di aggiornamento mi mostra solo Carta di credito e Paypal...
postepay è vista come una carta di credito, durante l'acquisto seleziona il circuito visa e dovrebbe funzionare

Non funziona perchè non ti fanno inserire abbastanza numeri per scrivere tutto il codice della carta. Almeno a me questo è capitato.

basta selezionare come metodo di pagamento paypal, vieni reindirizzato alla pagina di paypal e li invece di fare il login con l'account selezioni la carta di credito come pagamento

raga ma mi spiegate una cosa?...è uno dei pochi bachi che ho trovato su w8...come mai il task manager(che è sempre utile)è uno dei programmi assolutamente piu lenti(soprattutto con combinazione di tasti)ad aprirsi?su w7 e vista era quasi una manna dal cielo...qui in genere si è nella pupuù visto che tende a bloccarsi assieme a tutto il sistema e non si può nemmeno forzare la chiusura del processo disgraziato...se qualcuno ha qualche tips,è ben accetto(lo fa su tutti i pc che ho provato)...

raga ma mi spiegate una cosa?...è uno dei pochi bachi che ho trovato su w8...come mai il task manager(che è sempre utile)è uno dei programmi assolutamente piu lenti(soprattutto con combinazione di tasti)ad aprirsi?su w7 e vista era quasi una manna dal cielo...qui in genere si è nella pupuù visto che tende a bloccarsi assieme a tutto il sistema e non si può nemmeno forzare la chiusura del processo disgraziato...se qualcuno ha qualche tips,è ben accetto(lo fa su tutti i pc che ho provato)...
A me si apre subito :sisi:

sto leggendo continuamente di persone che hanno qualche problema.. io lo sto scaricando ora e mi sto un po' preoccupando, però ho provato per un mese o più la versione RTM da 90giorni senza mai un problema.. spero di non averne dopo l'acquisto... il che è strano perché e lo stesso

se per task manager intendi "gestione attività" io lo richiamo con ctrl-alt-canc e si apre in appena 1-1.5 secondi dopo aver cliccato su "gestione attività" quindi uguale a seven... in alternativa lo richiamo facendo tasto destro sull'orologio in basso a destra del desktop. (sia su hard disk tradizionale che su ssd.)ps: cosa intendi che non riesci a forzare i programmi? tasto destro su una voce dell'elenco processi e fai termina attività.... poi ovviamente se davvero c'è un blocco grave di applicazioni diventa difficile..ma quello succedeva sempre in qualsiasi versione Windows.

- - - Updated - - -

sto leggendo continuamente di persone che hanno qualche problema.. io lo sto scaricando ora e mi sto un po' preoccupando, però ho provato per un mese o più la versione RTM da 90giorni senza mai un problema.. spero di non averne dopo l'acquisto... il che è strano perché e lo stesso
Secondo me succede perché ora siamo iper attivi :) in fatto di cercare il più piccolo problem che ci sia... in fondo chi è passato per la rtm come noi è un beta tester nato:) succedeva anche a me con Seven poi quando è uscito mi sono rilassato e mi è sembrato un ottimo os... ho avuto la rtm per 90 giorni e ora l'originale da ieri.. tutto ok come sempre .. ps: non bisogna dimenticare che win8 è sicuramente un miglioramento in fatto di efficienza rispetto a seven ma monta pur sempre lo stesso kernel base...quindi gli stessi difetti dei Windows precedenti ce li ritroveremo anche in futuro seppur sempre meno importanti...questo è come la penso io :)

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ieri ho acquistato l'upgrade a windows 8 pro sul mio laptop hp dv6 3122sl. Al test di compatibilità dei software installati ce n'era qualcuno non compatibile (per esempio Daemon tools, e Catalyst control center per la scheda video ati commutabile con quella integrata a risparmio energetico del chipset i5 m460). L'aggiornamento è adato a buon fine, mi ha fatto un po'dannare la reinstallazione dei driver della scheda video ma per il resto tutto ok, anche la velocità del sistema è buona (non so dire se maggiore di quella di win 7 home premium preinstallato).
Ma le app metro non funzionano! Quasi nessuna, riesco ad usare solo il Lettore di pdf, e le mappe, le altre (Messaggi, Contatti, Calendario, Musica, Video, Store,...) si aprono e restano sulla schermata colorata con il simbolo dell'app, e fine, continuano a caricare.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver della scheda video, ma essendo la mia una scheda grafica commutabile, ho dovuto installare quelli specifici di hp, che sono del 2010... consigli? per favore ho bisogno di qualche idea
grazie mille

edit
ho dato un'occhiata qua
Windows 8 apps won't start. How to fix it.
ma non so se sono sulla strada giusta

Salve a tutti. Ieri ho acquistato l'upgrade a windows 8 pro sul mio laptop hp dv6 3122sl. Al test di compatibilità dei software installati ce n'era qualcuno non compatibile (per esempio Daemon tools, e Catalyst control center per la scheda video ati commutabile con quella integrata a risparmio energetico del chipset i5 m460). L'aggiornamento è adato a buon fine, mi ha fatto un po'dannare la reinstallazione dei driver della scheda video ma per il resto tutto ok, anche la velocità del sistema è buona (non so dire se maggiore di quella di win 7 home premium preinstallato).
Ma le app metro non funzionano! Quasi nessuna, riesco ad usare solo il Lettore di pdf, e le mappe, le altre (Messaggi, Contatti, Calendario, Musica, Video, Store,...) si aprono e restano sulla schermata colorata con il simbolo dell'app, e fine, continuano a caricare.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver della scheda video, ma essendo la mia una scheda grafica commutabile, ho dovuto installare quelli specifici di hp, che sono del 2010... consigli? per favore ho bisogno di qualche idea
grazie mille

edit
ho dato un'occhiata qua
il tuo problema sembra molto frequente in tutti gli utenti di laptop che hanno acquistato l'upgrate da seven/vista a Windows 8 . qui si parla di modificare addirittura chiave di registro e sembra funzionare per molti ma per altri non. Perché molto probabilmente è un problema che dipende da più fattori... il consiglio è anzitutto: 1)provare a cambiare la risoluzione del tuo desktop e vedere se per ognuna succede qualcosa.... non andare sotto i 1024*768 perché li metro non è compatibile.. 2)bisognerebbe aggiornare i driver video (l'hai gia fatto..ma riprova a disintallare e reinstallare).. il fatto che siano fermi dal 2010 non aiuta..3)dovresti fare gli ultimi aggiornamenti di Windows update... richiama "Windows update" da "cerca" e vedi di farli manualmente se ancora non ti sono partiti automaticamente.... 4) bisognerebbe provare con una istallazione pulita..senza passare dall'upgrate..5) c'è da chiamare l'assistenza Microsoft in quanto si tratta sicuramento di un loro problema e devono sbrigarsi quanto prima con un rilascio di aggiornamenti su Windows update (solitamente avvengono ogni martedì/mercoledì della settimana) . ps: se dovesse risultare un loro problema è abbastanza grave visto che hanno avuto tutto il tempo in quanto è la versione di Windows più testata della storia..almeno cosi si vantano di riferire ad ogni convention.:pazzo: ps: tutte le app che hai citato che non si aprono sono tutte preistallate..trova il modo di eliminarle e aggiornarle.(io rifarei l'installazione)

Ultima modifica:
I drivers video del 2010 non sono nati per Windows 8 percui il problema è proprio quello. Vai sul sto ATI e fai aggiornare automaticamente il driver Video.
L'hardware video sarà riconosciuto automaticamente e sarà installato il driver adatto. Vedrai che il problema si risolve.

CURIOSITA' APP MUSICA: dopo l'aggiornamento di questa app (di pochi giorni fa) oltre a essere più fluida è possibile ascoltare musica in streaming senza limiti di tempo.(accedere con account Microsoft).. (qualcosa come 10 ore al mese per i prossimi 5 mesi) niente male..provate .. andate in musica, cliccate su "riproduci artista" e digitate il nome dell'artista

Ultima modifica:
Sto provando adesso Windows 8 rtm enterprise...bisogna abituarsi , l'interfaccia metro mi fa venire il capogiro..

modificare addirittura chiave di registro e sembra funzionare per molti ma per altri non
Ho provato a modificare la chiave di registro (copiando e incollando in blocco note e salvando come .reg) ma avviando la chiave di registro mi dice che il file non è riconosciuto come tale (chiave di registro) pertanto non può essere aggiunto. Ho provato quindi
Alternately you can also delete the OLE key and reboot, that will rebuild the permissions of DCOM.
Path: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Ole
ma compare il messaggio di errore "impossibile cancellare la chiave di registro"

I drivers video del 2010 non sono nati per Windows 8 percui il problema è proprio quello. Vai sul sto ATI e fai aggiornare automaticamente il driver Video.
C'è un grande problema a riguardo, se dal sito dell'ati inserisco i dati della mia scheda video per il riconoscimento automatico dei driver adatti, mi rimanda al download di un pacchetto (AMD Catalyst) che riporta problemi di compatibilità con l'hardware, problema che avevo già riscontrato con win7, e che dovrebbe dipendere dal fatto che la mia scheda video è switchable.
Adesso provo ad installare gli ultimi driver Ati 12.11 beta e incrocio le dita:
AMD Catalyst
a saperlo sarei rimasto con win7

Comunque grazie per le risposte!

edit:
ho provato ad installare i driver ati 12.11beta (release per windows 8 64bit), ma mi dice che quelli installati sono i più recenti (del 2010, come riporta in pannello di controllo-gestione dispositivi). In più, ho provato ad aggiornare i driver da gestione dispositivi, ed effettivamente trova un aggiornamento, che manda in crash la scheda video, infatti dopo riporta "errore 10, il dispositivo non funziona correttamente" o qualcosa di simile e ho dovuto ripristinare i vecchi driver.
A quanto pare non c'è tanta speranza, e mi trovo ad aver pagato 30 euro per un sistema operativo monco

Ultima modifica:
grazie mille

edit
ho dato un'occhiata qua

2 consigli:1 non dovevi aggiornare,ma formattare tutto come dice un noto articolo di un altro blog italiano...gli aggiornamenti di os(su android windows e ovunque)creano solo casini se non si formatta/wippa...quindi il mio consiglio principale e si salvarti i dati e formattare in modo totale senza salvare NIENTE di quello che c'è sull'hdd...2:visto che hai una gpu commutabile cerca un pc recente con w8 dell'hp e vai nella sua pagina dei driver e scaricati i driver della scheda video,vedrai che "magicamente" funzionano(stessa cosa per i nuovi driver del touchpad e scheda audio...e cmq se te lo stai chiedendo,si sono dei gran bastardi xD,fatemi passare il termine)...

1 non dovevi aggiornare,ma formattare tutto come dice un noto articolo di un altro blog italiano...gli aggiornamenti di os(su android windows e ovunque)creano solo casini se non si formatta/wippa...quindi il mio consiglio principale e si salvarti i dati e formattare in modo totale senza salvare NIENTE di quello che c'è sull'hdd
comincio a credere che un'installazione pulita sia l'unica via... unico problema: come fare? Non ho mai formattato un pc, mi daresti qualche consiglio in merito? Ho trovato un bel "Rimuovi tutto e reinstalla windows" tra le impostazioni pc-generale (dalla charm bar)...
visto che hai una gpu commutabile cerca un pc recente con w8 dell'hp e vai nella sua pagina dei driver e scaricati i driver della scheda video,vedrai che "magicamente" funzionano
è un'ottima idea, ma i laptop con win8 hanno gpu ati serie 7000, comunque do un'occhiata anche a questo prima di formattare
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro