Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi piuttosto...vista l'ottimizzazione di w8 non c'è un modo per installarlo sul mio mulo con p4 e ati hd2600?...non ne vuole sapere vista la mancanza di pae e nx...eventualmente non c'è un modo per evitare che si "disattivi" la consumer preview che mi sembra fosse l'ultima a funzionare correttamente?...sinceramente il sistema gira parecchio meglio di 7 e mi secca da morire non poterlo tenere...

Installato ieri sera su un ssd che avevo in più, lasciando W7 nell'ssd principale. Dopo una giornata di utilizzo ho smontato l'ssd con W8 e rimesso il 7. Per me ci sono troppi difetti derivanti dalla mancanza di sovrapponibiltà delle due interfacce. Elenco alcuni punti fondamentali:
- non è possibile decidere quali app metro avviare all'avvio (scusate il gioco di parole), come per esempio Skype 6, uscito da poco, se non lo apri tu rimane chiuso, e non c'è modo di selezionare un avvio automatico.
- IE 10 e Chrome (ho provato solo questi browser) in versione metro, se ridotti premendo il tasto start interrompono l'audio. Se sto ascoltando una canzone su youtube essa viene interrotta non appena riduco il browser. In versione desktop invece nessun problema.
- l'app musica dice che la mia raccolta è vuota nonostante abbia già selezionato tutte le cartelle.
- perchè la notifica in alto a destra arriva solo per i messaggi e non per email, tag, notifiche, ecc?
- mi ritrovo con due versioni di chrome e due di IE, una per metro e una per desktop. Sono come due browser totalmente diversi, posso aprire finestre diverse e selezionare preferiti diversi a seconda se è versione metro o IE.. che confusione.
Mi dispiace ma per me sono problemi troppo gravi, le due interfacce sono troppo separate tra loro. Riponevo grosse speranze in W8 ma se non cambia nulla resterà solo una grande delusione.

In ordine sparso.
- Le notifiche per le email devi abilitarle dall'interno dell'applicazione.
- Per i browser hai ragione e anche per le app che non si aprono in automatico [tralaltro non riesco a capire perché in skype desktop la mia webcam, della microsoft, funziona mentre su skype metro e "fotocamera" non la rilevano)].
- L'app musica a me non da problemi, forse ha preso automaticamente le impostazioni da zune, non so che dirti, io non gli ho nemmeno detto dove prendere la musica!

Nessuno che come me sta bestemmiando per i continui crash dei driver di nvidia?
Automaticamente 8 ha aggiornato agli ultimi disponibili, ed improvvisamente tutto lagga, incluso il puntatore, le app freezano ed i driver crashano e si riavviano (praticamente in loop).
Mi è diventato impossibile loggare, ora voglio provare un aggiornamento, mal che vada format e a sto giro evito le impostazioni consigliate, stacco internet e installo i driver da solo...

RockStepp ha detto:
Nessuno che come me sta bestemmiando per i continui crash dei driver di nvidia?

Io sto bestemmiando per l'impossibilità di spegnere o riavviare. :asd::asd:

PS: bestemmio in turco, latino, eschimese, somalo, babilonese, e, nonostante le besyemmie non esistano, riesco a bestemmiare anche in inglese. :lol:

PermaSent

Exarkun mi puoi spiegare meglio come attivare? Non parlo delle notifiche sulla tile, ma quella in alto a destra, proprio non capisco!

Exarkun mi puoi spiegare meglio come attivare? Non parlo delle notifiche sulla tile, ma quella in alto a destra, proprio non capisco!

mi pare di aver visto qualcosa nelle impostazioni di mail (charm bar > impostazioni) ora però non ho 8 sotto mano per controllare

ciao a tutti del forum .............
dopo varie letture , se non ho capito male,che è possibile scaricare w8 dalla micros. e fare iso sul dvd e che se io formatto il mio pc ,che ne ha bisogno posso mettere il sistema senza rimettere il seven ....o devo rimettere il w7 e dopo il w8 che il suo uppgrate ?? , scusate la confusione ma spero di esser stato chiaro .

saluti

lasfinge

ciao a tutti del forum .............
dopo varie letture , se non ho capito male,che è possibile scaricare w8 dalla micros. e fare iso sul dvd e che se io formatto il mio pc ,che ne ha bisogno posso mettere il sistema senza rimettere il seven ....o devo rimettere il w7 e dopo il w8 che il suo uppgrate ?? , scusate la confusione ma spero di esser stato chiaro .

saluti

lasfinge

allora, finito di scaricare windows8, il programma di aggiornamento chiede cosa fare, ovvero:

installare subito aggiornando
creare un supporto (usb/dvd)
o non fare nulla e installare in un secondo momento

selezionando di creare un supporto, si può selezionare il tipo (usb o dvd) se scegli dvd, ti chiede dove salvare la iso e poi crea appunto un file .iso

il file .iso appena salvato va masterizzato su un dvd con un programma apposito o la masterizzazione iso integrata in seven

e niente, quello è windows8 completo, il seriale è stato inviato per mail, quindi riavvi col dvd dentro e se il boot è selezionato di guardare il lettore dvd partirà la normale installazione di windows e quindi non credo serva nessun OS installato una volta fatto il dvd

mi correggo, serve una versione precedente di windows attivata, anche se si fa l'installazione pulita, altrimenti non attiva windows una volta installato

Ultima modifica:

PS: bestemmio in turco, latino, eschimese, somalo, babilonese, e, nonostante le besyemmie non esistano, riesco a bestemmiare anche in inglese. :lol:

PermaSent

hai fatto l'aggiornamento o l'installazione pulita (installare senza conservare applicazioni e dati)? io ti consiglio di rifare da capo, rimetti seven e poi installi da zero.

per chi (come succedeva a me) nota che il pc si accende da solo, è l'impostazione "attiva avvio rapido" (opzioni risparmio energia > nel menu a sx > specifica cosa avviene quando...)

con l'impostazione attiva il pc si spegne, ma basta premere un tasto sulla tastiera o muovere il mouse per accenderlo, quindi mi trovo che torno a casa col pc acceso, perché inavvertitamente qualcuno ha mosso il mouse o ha mosso la scrivania, disattivando l'avvio rapito il tempo di accensione aumenta leggermente, ma almeno non si accende da solo il pc..

PermaSent
Eheh, io ho risolto passando alla modalità prestazioni elevate :doh:

hai fatto l'aggiornamento o l'installazione pulita (installare senza conservare applicazioni e dati)? io ti consiglio di rifare da capo, rimetti seven e poi installi da zero.

E spu**anare tutto il disco perchè 7 non supporta la GPT? No grazie. :D

Eheh, io ho risolto passando alla modalità prestazioni elevate :doh:

Io ero già in prestazioni elevate. E da oggi (senza aver installato niente, nemmeno update) si è risolto. :boh::boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro