Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@mauriziofa
Sei sempre molto chiaro! E probabilmente hai ragione. Mi chiarisci il tuo punto di vista su queste quattro considerazioni spicciole?
Il fatto è che mi sembra che questa interfaccia (come diceva mad man da qualche parte) va alla grande se con il computer non devi svolgere lavori di produttività o comunque lo usi per scopi non professionali: ad esempio, ti ci vedi a programmare con metro?
Ipotizziamo uno scenario in cui ho un computer con sola interfaccia metro (magari fra qualche anno, come dici tu che il desktop non ci sarà più) e devo programmare: ho magari la mia app eclipse, ma è progettata per andare su metro, quindi non posso tenere le finestre affiancate, quindi se magari - come ogni buon programmatore - ho bisogno di tenere aperta una pagina internet per, che so, la documentazione di una api, mi trovo costretto o ad acquistare un altro monitor o mi attacco. Pensa ancora a uno scenario in cui si vuole o si devono fare più cose insieme contemporaneamente: ad esempio io quando guardo una serie tv tengo due finestre affiancate, una con la serie e una con qualche giochino flash.
Proprio non riesco a capire questa scelta di "forzare" le app (mamma mia quanto non lo sopporto sto termine xD) ad andare in full screen, o meglio, è un discorso che capisco molto bene sui tablet e smartphone e invece non riesco a capire su un pc. Ho un 24", che senso ha far girare ad esempio la futura "app" cpu-z in full screen? Ne ho bisogno!?
Inoltre, un'altra considerazione: con quale HW pensano di supportare queste nuove risoluzioni? Penso solo a questo: attualmente una scheda video integrata regge a malapena un film in fullhd, come faremo a supportare risoluzioni così alte? C'è da cambiare l'HW di tutti i sistemi!? ...e i giochi? In data odierna ci vuole una scheda da 400 euro almeno per tirare Crysis2 tutto al massimo in fullhd a 60fps, come pensano di adattare questo contesto ai giochi? Gireranno ancora su risoluzioni inferiori e densità di pixel "normale"? sarà possibile!?
E poi ripropongo la domanda che ho fatto qualche post fa: è possibile usare il sistema senza un windows live id (o come l'hanno chiamato)? Ci sono limitazioni particolari?
@lock3r : iterpretato male io allora :)
sta di fatto che non penso MS sia così miope da giocarsi il segmento business e quello gaming (mercati su cui ha il 99% di presenza)
OT: il sogno sarebbe una piattaforma libera (linux?) dove tutte le case di gaming (basterebbe EA e Activision-Blizzard) e quelle delle schede video concentrassero i propri sforzi
OT: il sogno sarebbe una piattaforma libera (linux?) dove tutte le case di gaming (basterebbe EA e Activision-Blizzard) e quelle delle schede video concentrassero i propri sforzi
Mah ribadisco dato che le Directx sono un framework abbastanza indipendente, il gioco resterà scritto con lo stesso codice con cui lo scrivono ora, solo che invece di avere le icone ed il programma di installazione si installerà in automatico dal marketplace ed avrà una tiles. Si tocca la tiles ed il gioco parte, credo poco al gaming al di fuori di Windows dato che tutti i motori 3D si basano sulle directx.
@mauriziofa
Secondo me (purtroppo) la tua analisi è giusta, anche se è un cambiamento di cui non sento il bisogno e che sinceramente non mi attira. Io voglio essere il padrone di ciò che faccio, mi scoccia troppo che mi sia imposto, quando io non ne sento la necessità. In particolare mi si vogliono imporre piattaforme che a me non piacciono. Alla fine a me winzoz serve solo per SC2, mi importa relativamente poco, però mi rattrista sapere che questa è la direzione che stiamo prendendo.
E tutto questo perché le grandi industrie dell'informatica si sono accorte solo ora che ciò che offrono non è all'altezza dei desideri dell'utente (qualunque idiota è in grado di usare android, ho visto gente invece andare in palla davanti alla scritta "premi ctrl+alt+canc per effettuare il log-in), solo che la loro soluzione è di forzare l'esperienza tablet su un pc. RIsultato? Staremo a vedere.
edit: la realtà è che "loro" vorrebbero un cliente che cambia pc una volta all'anno, mentre, con i prezzi che propongono, la maggior parte delle persone cambia pc una volta ogni 3 o 4 anni. Io continuo a chiedermi con quale HW pensano di far girare sta roba.
per il language pack come si fa??! non lo trovo (ho scaricato la iso del dvd)