Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
altra domanda: ma si potrà fare l'upgrada alla versione definitiva secondo voi?
vivamente sconsigliato dato che non e' uno scenario supportato ufficialmente da MS.

---------- Post added at 08:36 ---------- Previous post was at 08:20 ----------

Chi vuole a tutti i costi il menù start rimane con Windows 7.Non vedo dove sia il problema alla fine.
il problema invece c'e' eccome, tu stesso poi ti fai una domanda che lo fa emergere:

Chissà poi cosa sta valutando Microsoft per il Service Pack 2 di Windows 7: sarà solo una collection degli hotfix come l'SP1 o ripercorrerà la strada di Windows Xp Service Pack 2, magari aggiungendo features già presenti in 8?
Windows 7 e' stata un'ottima evoluzione di Vista, un passo nella giusta direzione, ma sono passati 3 anni, che sono tanti per un OS, prova solo a installare Windows 7 sull'hardware attuale e te ne rendi conto: su una Asus P8Z77V Deluxe con processore Core i5 Ivy Bridge, Windows 7 praticamente non riconosce manco un componente, bisogna installare manualmente tutti i driver.

Peraltro volevo installarlo su un SSD Sata 3 che quindi era collegato alla MB su porta Sata 3... niente da fare, ho dovuto collegarlo alla porta Sata 2, fare l'installazione, installare i driver della MB e poi scollegare l'SSD e ricollegarlo sulla porta Sata 3... due palle! e piu' andremo avanti e peggio sara'.

Oltre a questo Windows 7 ha tante altre lacune che andrebbero riempite, per cui non sarebbe stato male avere quest'anno una nuova release di Windows che andasse nella direzione di migliorare Windows 7 senza stravolgerlo.
Avrebbe appunto fatto la gioia sia del mercato consumer che di quello professionale.

Ma MS si e' innamorata di questa idea che i PC tradizionali debbano sparire dalla faccia della terra in brevissimo tempo... cosa che io trovo assurda dato che ad oggi ci sono piu' di un miliardo di utenti PC e circa 500 milioni di utenti Windows 7 che di certo non sentono il bisogno di passare a Metro, e anche ammesso che vogliano prendere un tablet con Windows 8 questo di certo non implica automaticamente che debbano buttare nel cesso il PC tradizionale che stanno usando ora.

Che MS faccia un SP2 di Windows 7 apportando miglioramenti consistenti lo dubito fortemente, mi pare chiaro che MS stia puntanto tutto su Metro, per cui sarei davvero sorpreso (positivamente) se dovesse continuare a sviluppare Windows 7, ma non ci scommetterei manco mezzo euro.

Quindi per concludere: non e' semplicemente un problema di Menu' Start, il problema e' piu' ampio e complesso, e pensare di continuare ad usare Windows 7 per altri 3 o 4 anni non e' certo una prospettiva piacevole.
 
...provato...non mi esprimo sulla velocità del sistema che sicuramente sarà buona...io l'ho provato in vm quindi non posso parlare su questo campo(e cmq era ben gestibile)...interfaccia metro migliorata in qualche particolare,ma ancora troppo limitata secondo me...desktop mode completamente non in linea col sistema (forse è anche piu brutto di prima), menù tasto destro mouse orrendi (sembrano quelli di w98)...insomma sull'o.s. in sè e per sè considerato resto scettico/scontento,sulle apps non mi esprimo perchè su virtualbox sono molto instabili e non sono nemmeno riuscito a scaricarne una(crashava sia lo store che l'app musica etc etc)...se ho tempo lo provo sul mulo (p4 ,768ram, ati hd2600 agp)...
 
due cose a cui (ri)abituarsi: la scomparsa dei tasti 3d che fa strano e l'interfaccia tipo sito web anni '90 completamente flat che, con i colori sbagliati, non è piacevole ad un primo impatto (quel grigio è triste :D)... per il resto è molto minimal e pulita, buono

a questo punto se riprogettassero ed ingrandissero anche i touchpad dei notebbok e desktop per "mappare" lo schermo mi piacerebbe ancora di più...con calma la conoscenza approfondita
 
Ultima modifica:
download iniziato. spero di non avere le stesse impressioni negative avute con la release precedente...
 
L'ho messa ed ho un problema.
Quando premo shutdown e spengo mi resta accesso arduino(attaccato via usb) mentre il mouse no. boh
 
okey installata,

prima domanda: ma le notifiche di controllo dell'account utente sono tornate come quelle di win 7?
 
@EnricoG

Per quanto riguarda il discorso dei drivers, il problema si può bypassare con l'integrazione dei vari driverpacks nell'immagine iso. E' un mod manuale è vero ma è sempre una possibile soluzione che funziona egregiamente. Per il resto sono d'accordo con te e condivido ma, che ci piaccia o no, Windows 8 questo è. O lo si accetta o lo si evita. Non vedo altre soluzioni sinceramente...
 
Me l'ha mostrata un mio amico, mostrandomi impietosamente i soliti passaggi assolutamente irrazionali per fare la maggior parte delle cose. Lui è smanettone, usandomi come cavia mi ha chiesto una decina di volte: "tu come faresti a...", ed avrei capito da solo il funzionamento circa 2 volte su 10. Mi è sembrata pressochè identica alla versione precedente. Purtroppo è inutilizzabile, non sò come farò con il prossimo PC, windows mi faceva sentire a casa da 15 anni, ora dovrò imparare un altro sistema operativo, e non ne sò nulla!
 
Anche io lo sto provando sulla macchina virtuale. Devo dire che è praticamente molto simile alla Consumer Preview, a parte qualche smussatura qua e la. Lo trovo molto più fluido e reattivo della beta e metro a me non dispiace. In particolare trovo molto comodo il sistema di notifiche completamente integrato in tutto il sistema. Per il resto, quello che c'è stato da dire su Windows 8 è stato già detto. Rimango del parere che, per me, è solo una questione di abitudine. Ci sono delle cose che cambierei in ogni caso in primis aggiungerei i collegamenti per spegnere/riavviare il computer direttamente sotto l'utente nell'interfaccia metro (dove ora si può fare lo switch utente / lock computer). Poi ho visto che non c'è la possibilità di spostare più di una tile contemporaneamente: certo lui ti fa spostare il gruppo e siamo d'accordo ma se io avessi l'esigenza di spostare 3 tile sparse qua e la? Lui te le fa selezionare ma poi quando si spostano ne sposta solo una. Per il momento è tutto ma il testing continua... ;)

p.s.

Vi scrivo da Windows 8 ;)
 
@EnricoG

Per quanto riguarda il discorso dei drivers, il problema si può bypassare con l'integrazione dei vari driverpacks nell'immagine iso. E' un mod manuale è vero ma è sempre una possibile soluzione che funziona egregiamente.
se devo perdere tempo a "gestire" il sistema, no grazie, l'informatica serve per far risparmiare tempo non per farlo perdere ;)
 
In questo caso allora bisognerà per forza accettare metro e Windows 8! ;)

Piccolo aggiornamento:

Sembra che i programmini che permettono il ritorno del non ufficiale start menù classico funzionino ancora nella RP. Chissà se Microsoft li bloccherà per la RTM o lascierà correre...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top