Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@mauriziofa Ma infatti io sono contento se dovessero uscire dei notebook arm. Sarei fra i primi a comprarne uno, perché al momento rispecchiano le mie esigenze: costo si spera contenuto, alta autonomia, potenza discreta. Il problema per me è che non posso scegliere "come" usarlo. Voglio dire: se mi compro il mio bel notebook voglio poter scegliere se mi piace l'interfaccia e se non mi piace voglio poterla cambiare, ma soprattutto voglio un computer progettato per fare qualunque cosa e non semplicemente andare su fb. Se poi l'utonto medio lo usa solo per fb e quattro cagate varie, peggio per lui, si comprasse i supercessi per andare su fb o i chromebook! Purtroppo temo che sia tu che @graphixillusion abbiate ragione, e quindi non mi resta che prendermela nel.... Quello che mi preme far passare è che il computer per me non è un divertimento, ma per prima cosa è uno strumento di cui ho bisogno per fare il mio lavoro. E sia metro che w8 non soddisfano le mie esigenze.
Il fatto, graphix, è che io non voglio un terminale stupido o poco potente, un thin client, non me ne frega niente del "cloud" (ci abbiamo messo una vita a liberarcene e ora lo vogliono ritirare in ballo!?, e poi comunque ho il mio server che basta e avanza), non mi interessa il lato social della rete, non mi interessano né fb né tantomeno twitter e associati. E come me ci sono un sacco di persone che non sentono il bisogno di inserire uno schermo touch ovunque (che vi ha fatto la tastiera?): voglio dire, che me ne faccio di un pc come gli "all-in-one" di HP che hanno un enorme schermo touch? Che faccio lo uso in piedi? Qualcuno di voi ha provato seriamente a scrivere un testo "lungo" tipo 5000 parole su un touch? E' osceno. Dopo poco ti fanno male le mani e i polpastrelli. E loro vogliono vendermi sta roba al posto del caro vecchio desktop? Naaaaaaaa! Purtroppo la direzione che intravedo anche io è questa, ma non riesco a capire come facciano le grandi industrie ad ignorare la porzione di mercato dei "power user" o comunque degli utenti che non usano il pc unicamente per FB, porzione che comunque mi sembra consistente. Non penso si possa sostituire del tutto un pc con un tablet, un tablet è limitato, costringe a usare due mani, è comodo in giro, ma porca paletta!, non posso mica andare in ufficio e stare 8 ore davanti a un cazzettino 8"!!! Spero tanto che se ne rendano conto!

Masterkramer molto simpaticamente ieri ironizzava sul fatto che non c'è alcuna differenza fra un pc w8 e w7, sempre di un "menù start" (anche se diverso) stiamo parlando. Bene, e allora perché stravolgerlo in questo modo? Perché costringermi a lavorare in questo modo!? Praticamente su metro puoi fare una sola cosa per volta!!! Ma dai, quale evoluzione, sembra di essere tornati al dos!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Buoni, non scaldiamoci nelle opinioni (che in buona parte, personalmente, condivido, nella sostanza) ;)

Ultima modifica:
[OT] @floola Ma ti riferisci a me? Se sì scusa(te), non era assolutamente mia intenzione quella di scaldare i toni, è il mio modo di esprimermi, se risulta troppo aggressivo cercherò di starci più attento. Scusate se è così :)
[/OT]

@lock3r

Anche io il computer lo uso come te e ho le tue stesse esigenze. Condivido le tue stesse paure riguardo il discorso che hai fatto ma, d'altro canto, ho capito che avvelenarsi su queste cose non porta a nulla (l'unica cosa che si ha è il fegato amaro ;)). Non so magari con due monitor, dei nuovi dispositivi pensati ad hoc e con un mimino di abitudine supereremo anche questo e riusciremo a rendere metro produttivo anche in base alle nostre esigenze: fortunatamente, dopotutto, il desktop classico c'è ancora e con un minimo di organizzazione iniziale si può ridurre al minimo l'interazione con l'altra interfaccia. Solo il tempo potrà dirci come andranno le cose, sia da una parte che dall'altra... ;)

@graphixillusion
Ma assolutamente non mi ci rovino il fegato, solo mi sembrano scelte assurde e fuori dal mondo. O meglio: fuori dal mondo "normale" e dentro una logica di consumo che non mi appartiene. :) Speremo...

...

Masterkramer molto simpaticamente ieri ironizzava sul fatto che non c'è alcuna differenza fra un pc w8 e w7, sempre di un "menù start" (anche se diverso) stiamo parlando. Bene, e allora perché stravolgerlo in questo modo? Perché costringermi a lavorare in questo modo!? Praticamente su metro puoi fare una sola cosa per volta!!! Ma dai, quale evoluzione, sembra di essere tornati al dos!!!

In realtà il multitasking non l'hanno tolto, hanno solo deciso 1 app per 1 schermo lo so che uno mica può comprarsi 100 monitor ma è così perchè le app sono pensate per tablet e smartphone dove devono andare a tutto schermo non possono avere le finestre altrimenti rientriamo nel pocket pc di qualche anno fa con il pennino, solo che così costringono gli user dei pc ad affiancare più monitor, leggi e guarda il video a fondo pagina(dal blog ufficiale di sviluppo di Windows 8):

Enhancing Windows 8 for multiple monitors - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

In realtà il multitasking non l'hanno tolto, hanno solo deciso 1 app per 1 schermo lo so che uno mica può comprarsi 100 monitor ma è così perchè le app sono pensate per tablet e smartphone dove devono andare a tutto schermo non possono avere le finestre altrimenti rientriamo nel pocket pc di qualche anno fa con il pennino, solo che così costringono gli user dei pc ad affiancare più monitor, leggi e guarda il video a fondo pagina(dal blog ufficiale di sviluppo di Windows 8):

Enhancing Windows 8 for multiple monitors - Building Windows 8 - Site Home - MSDN Blogs

Ma sì maurì, lo so che non l'hanno tolto il multitasking, solo che -fino ad ora- una delle cose belle del pc rispetto a uno smatphone /tablet è stata proprio la possibilità di fare molte più cose insieme senza troppe complicazioni. La pagina me la ricordo, e il video in fondo conferma quello che penso io: nonostante tutte le migliorie (Era ora che sistemassero il multimonitor) l'applicazione di tutti i loro sforzi per il multimonitor si riduce a spostare "cut the rope" da uno schermo all'altro. Che roba!!

Ma sì maurì, lo so che non l'hanno tolto il multitasking, solo che -fino ad ora- una delle cose belle del pc rispetto a uno smatphone /tablet è stata proprio la possibilità di fare molte più cose insieme senza troppe complicazioni. La pagina me la ricordo, e il video in fondo conferma quello che penso io: nonostante tutte le migliorie (Era ora che sistemassero il multimonitor) l'applicazione di tutti i loro sforzi per il multimonitor si riduce a spostare "cut the rope" da uno schermo all'altro. Che roba!!

quoto tutto quello che hai detto fino ad ora...io non critico assolutamente metro i cambiamenti grafici(li basterà aspettare qualche tema di D.A.)...ma mi dà un incredibile fastidio gestire il pc come un cretino che ha bisogno di tappare sul quadratone rosso dell'app...e ancora anche qui in ogni caso potrei arrivarci,ma diamine,ok che c'è il multytask ma non è minimamente paragonabile a vista e 7,dove win era riuscito a creare persino nuove gestures per gestire finestre e programmi(tipo portare le finestre sui bordi dello schermo per adattarle e via dicendo)...insomma ormai la storia è trita e ritrita,hanno sbagliato TUTTO nel bene e nel male...almeno risparmio i dindi quest'anno...anzi,seguirei anche il progetto android x86 che inizierà a diventare interessante ora che usciranno le prime soluzioni con questi processori...già il sistema gira molto bene sin da ora(anzi è di una leggerezza unica)...la cosa bella è che su android stanno seguendo la linea opposta a win,inizia persino a uscire le prime apps in finestre o sovrapponibili -.-...alla microsoft mi sa che stanno seguendo una linea tutta loro...certo un futuro fatto di schermi touch o comandati dai gestures delle camera(stile kinect o le nuove tv samsung)è sempre stato presente nei vari film di tecnologia e robbe simili...magari non necessario,magari i primi tempi persino "doloroso"...però bisognerà vedere se la produttività alla lunga potrà ben esser incrementata(con l'impostazione attuale NO)...insomma siamo pieni di incognite,a questo punto non sull'o.s(che ormai conosciamo fin troppo bene essendo rimasto identico sin dalla dp),ignotie più che altro a livello hw(schermi con abnormi dpi...e conseguenzialmente schede video,non oso pensare che razza di mostri vedremo in futuro,ma ancora non siamo pronti visto che una scheda da notebook "comune" a stento gestisce poco più dell'hd[ne so qualcosa avendo un note più orientato al gaming e workstation])...niente dobbiamo solo vedere c'è poco da dire e da fare

...raga scusate per gli errori ma ho scritto tutto dall's2,non mi va di andare a correggere,è scomodissimo xD(ennesima pecca del touch xD)

Ultima modifica:
...

...insomma siamo pieni di incognite,a questo punto non sull'o.s(che ormai conosciamo fin troppo bene essendo rimasto identico sin dalla dp),ignotie più che altro a livello hw(schermi con abnormi dpi...e conseguenzialmente schede video,non oso pensare che razza di mostri vedremo in futuro,ma ancora non siamo pronti visto che una scheda da notebook "comune" a stento gestisce poco più dell'hd[ne so qualcosa avendo un note più orientato al gaming e workstation])...niente dobbiamo solo vedere c'è poco da dire e da fare

...raga scusate per gli errori ma ho scritto tutto dall's2,non mi va di andare a correggere,è scomodissimo xD(ennesima pecca del touch xD)

Dico questa cosa ma a me non fa piacere sia chiaro: secondo me le auttli schede video sono "limitate" e non è vero che non possano gestire le alte risoluzioni (tipo 2550x1440) e tanti dpi perchè il CEO di Nvidia alla presentazione degli attuali chip Kepler affermò che i chip Tegra (che finiranno anche nei tablet Windows 8) derivano dal progetto Kepler, e quindi stento a credere che una scheda video da 500 euro non supporti gli schermi con tanti dpi e risoluzioni elevatissime cosa che fa un chip molto più piccolo e senza ventole montato in un tablet. Nessuno mi toglie dalla testa che potremo vedere in autunno, al lancio di Windows 8, delle schede video "rimarchiate" con gli attuali chip ma che saranno compatibili con i monitor con tanti dpi e risoluzioni elevatissime.

OT
P.S. Capisco cosa voglia dire correggere da un dispositivo come l'S2, io stesso ho comprato il connettore usb per il tablet della mela e ci collego la tastiera usb se devo scrivere tanto.
OT

Dico questa cosa ma a me non fa piacere sia chiaro: secondo me le auttli schede video sono "limitate" e non è vero che non possano gestire le alte risoluzioni (tipo 2550x1440) e tanti dpi perchè il CEO di Nvidia alla presentazione degli attuali chip Kepler affermò che i chip Tegra (che finiranno anche nei tablet Windows 8) derivano dal progetto Kepler, e quindi stento a credere che una scheda video da 500 euro non supporti gli schermi con tanti dpi e risoluzioni elevatissime cosa che fa un chip molto più piccolo e senza ventole montato in un tablet. Nessuno mi toglie dalla testa che potremo vedere in autunno, al lancio di Windows 8, delle schede video "rimarchiate" con gli attuali chip ma che saranno compatibili con i monitor con tanti dpi e risoluzioni elevatissime.

Ma infatti io sono quasi sicuro che le schede video attuali -almeno quelle di ultima generazione- siano più che capaci di gestire risoluzioni vertiginose, solo che mi chiedo come tutto questo sia compatibile con i giochi e tutte quelle applicazioni che richiedono potenza grafica. Cioé voglio dire se per tirare BF3 al massimo in fullhd ci vuole un mostro di pc come la mettiamo con questi nuovi schermi? Boh!

OT
P.S. Capisco cosa voglia dire correggere da un dispositivo come l'S2, io stesso ho comprato il connettore usb per il tablet della mela e ci collego la tastiera usb se devo scrivere tanto.
OT

Come non quotarti! Vedi perché non lo voglio sto cambiamento verso il touch? Che poi chi sa perché il mondo consumer se ne è uscito di testa per questa tecnologia....
@gieffe22 Interessante il porting verso x86, sarebbe un'ottima alternativa a win8 :) Ho dato una occhiata veloce al sito e non si capisce se si può provare o no. Sarebbe da aprire un 3d ufficiale!!! Scusate sono clamorosamente OT.....

[OT] @floola Ma ti riferisci a me? Se sì scusa(te), non era assolutamente mia intenzione quella di scaldare i toni, è il mio modo di esprimermi, se risulta troppo aggressivo cercherò di starci più attento. Scusate se è così :)
[/OT]
In parte sì, per carità, non sono assolutamente bigotto (se parlassimo nella vita reale ti garantisco che più o meno saremmo sulla stessa lunghezza di linguaggio...), ma "cessi" e "cazzettini" le lascerei perdere come parole, almeno qui ;)

Sto scaricando la RP, pomeriggio di prove.

Windows 8 pe MS è un esperimento.
Se andrà male ( ed io credo di si almeno su Desktop), hanno il piano B che è quello che gli frutterà + soldi:

La prossima Xbox Durango ( perchè mettetevelo nel citrullo , il gaming PC è morto) e li fanno miliardi di $
e l'Office x l'iPAD dove anche qui faranno miliardi di $ , dato l'enorme volume di vendita di quest'ultimo.

Windows cesserà di esistere o meglio , forse tra 3 anni ci sarà solo windows server.

Poichè sono 6 anni che sono incapaci di fare windows.

Si sono solo leggermende ripresi con windows 7 , ma è stato solo un fuoco di paglia.

Ora basta , lo capiranno presto anche loro che sono incapaci di fare windows .

Ma infatti io sono quasi sicuro che le schede video attuali -almeno quelle di ultima generazione- siano più che capaci di gestire risoluzioni vertiginose, solo che mi chiedo come tutto questo sia compatibile con i giochi e tutte quelle applicazioni che richiedono potenza grafica. Cioé voglio dire se per tirare BF3 al massimo in fullhd ci vuole un mostro di pc come la mettiamo con questi nuovi schermi? Boh!

Come non quotarti! Vedi perché non lo voglio sto cambiamento verso il touch? Che poi chi sa perché il mondo consumer se ne è uscito di testa per questa tecnologia....
@gieffe22 Interessante il porting verso x86, sarebbe un'ottima alternativa a win8 :) Ho dato una occhiata veloce al sito e non si capisce se si può provare o no. Sarebbe da aprire un 3d ufficiale!!! Scusate sono clamorosamente OT.....

esatto...non intendevo dire che le gpu attuali non gestiscano il FULLHD+(come video e monitor/web)...intendevo lato gaming,come ha ben detto lock3r ci vogliono mostri di pc per arrivare a stento entro il 1080p maxed out(io con il mio bestiolino arrivo al'hd+),quindi se veramente usciranno schermi con risoluzioni abnormi(3k/4k+)preparatevi a fuochi e fiamme lato gpu (gervi mi dispiace,ma il pc gaming non morirà tranquillo,è sempre stato cosi sin dai tempi della ps1/nintedo)...win8 è solo uno specchietto per le allodole,la cosa è chiara,subito dopo l'uscita si metterà in moto un giro di hw pauroso(e a differenza di quanto successo con vista spero che lato notebook non restino indietro)...

...2nda parte di risposta:non ho niente contro il touch,anzi sui dispositivi mobili lo trovo anche più comodo dei tasti fisici(almeno su schermi grandi quanto quello dell's2),certo scrivere su un desk da 28 pollici come un drogato tappando il monitor non mi attizza molto...è tutto meno che una bella prospettiva (mi accontenterei di un nuovo ridesign delle tastiere,stile ultraminimal)...il progetto android x86 è già funzionante puoi scaricarlo e provarlo senza nemmeno installare l'o.s visto che è un live cd( e per ora sconsiglio di installarlo vista la mancanza di apps)...detto ciò chiudo l'ot anche io :)

Windows 8 pe MS è un esperimento.
Se andrà male ( ed io credo di si almeno su Desktop), hanno il piano B che è quello che gli frutterà + soldi:

La prossima Xbox Durango ( perchè mettetevelo nel citrullo , il gaming PC è morto) e li fanno miliardi di $
e l'Office x l'iPAD dove anche qui faranno miliardi di $ , dato l'enorme volume di vendita di quest'ultimo.

Windows cesserà di esistere o meglio , forse tra 3 anni ci sarà solo windows server.

Poichè sono 6 anni che sono incapaci di fare windows.

Si sono solo leggermende ripresi con windows 7 , ma è stato solo un fuoco di paglia.

Ora basta , lo capiranno presto anche loro che sono incapaci di fare windows .

Sinceramente non credo che il gaming pc sia morto. Esistono una marea di giochi pc-only (vedi praticamente tutti i MMORPG, gli RTS etc), e nessun AD sano di mente getterebbe nel wc la possibilità di farci un pozzo di soldi. Voglio dire: Blizzard produce giochi PC-only,
Io comunque non voglio abbandonare la barca di windows Schettino-style, sarà che appoggio la filosofia open del "partecipiamo tutti" e quindi mi spiace un po' vedere ste cose... penso che se solo MS fosse un po' più attenta ai feedback imho farebbe un prodotto decisamente migliore, anzi, avrebbe sempre fatto prodotti migliori.
@gieffe scusa mi ero perso il tuo post :) Sono totalmente d'accordo con te frà! Torno OT (i mods non me ne vogliano): sul sito di android x86 nella sezione download ho visto che le iso sono solo per HW specifico... non è che mi posti i link che hai trovato tu? Grazie bello. Scusate ancora l'OT.

Sinceramente non credo che il gaming pc sia morto. Esistono una marea di giochi pc-only (vedi praticamente tutti i MMORPG, gli RTS etc), e nessun AD sano di mente getterebbe nel wc la possibilità di farci un pozzo di soldi. Voglio dire: Blizzard produce giochi PC-only,
Io comunque non voglio abbandonare la barca di windows Schettino-style, sarà che appoggio la filosofia open del "partecipiamo tutti" e quindi mi spiace un po' vedere ste cose... penso che se solo MS fosse un po' più attenta ai feedback imho farebbe un prodotto decisamente migliore, anzi, avrebbe sempre fatto prodotti migliori.
@gieffe scusa mi ero perso il tuo post :) Sono totalmente d'accordo con te frà! Torno OT (i mods non me ne vogliano): sul sito di android x86 nella sezione download ho visto che le iso sono solo per HW specifico... non è che mi posti i link che hai trovato tu? Grazie bello. Scusate ancora l'OT.

lock3r , io sono daccordo con te in tutto e x tutto.

Ma noi cosa possiamo fare , se le multinazionali hanno deciso cosi???

Il Pc gaming è già morente da quando sono uscite PS3 ed Xbox 360.

Con le nuove console xbox durango e PS4 il gaming su PC avrà il colpo di grazia finale.

Cosa possiamo fare noi???

d'altra parte le nuove consolle saranno NON solo mostri di potenza ma molto versatili riguardo l'iterazione con i giochi ( kinect 2.0 ed affini),

quindi adatte ad ogni tipologia di gioco.

per windows purtroppo vale lo stesso.

Hanno deciso cosi .......e cosi sarà , cioè le la consegunza sarà

che W8 sarà un fallimento te lo giuro e ci scommetto le ......quindi MS venderà solo Xbox giochi x consolle ed office x iPad.

Stop.

Windows sarà entro 3 o 4 anni relegato solo alle versioni Server per una nicchia di programmatori che faranno Applicazioni SOLO lato server.

Andrà a finire cosi.

NOI abbiamo poche alternative.

Per ora OS X che NON ha stravolto nulla , poichè c'è iOS x i tablet e x i telefoni

oppure LINUX im un futuro + lontano 5-6 anni.

Apple mi duole dirlo ma quando fa le cose ( questa la diversità da MS) , PENSA , fa le cose NON a caso ma con una logica.

La LOGICA , questa parola ALIENA per MS.

ha un modello vincente , iOS x idevices ed OS X per desktop.....e benchè cerchi di fondere iOs ed OS X , non stravolge OS X cosi che risulti un fecaio.....ma ha sempre lo stesso modo d'uso e di canoni ergonomici per il desktop.

Quando si fa un prodotto un'azienda deve pensare::

1) Ergonomia ( parola aliena x MS)
2) Flessibilità ( idem come sopra)
3)Innovazione ma senza buttare nel WC quello di prima ( altro concetto Alieno x MS).

Abbiamo le alternative a MS , e bisogna considerarle , poichè W8 NON è un sistema per DESKTOP e NON sarà per i GIOCHI.

Memorizzalo e fattene una ragione.

Io ho fatto la scelta 2 anni fà e non mene pento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro