Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bene .

sono sempre più convinto di aver scelto bene ad essere passato a d OS X.

Ora aspetto OS X 10.8

provato ora su macchina virtuale, ma dopo l'installazione dei guest additions è diventato lentissimo e inutilizzabile, proverò su macchina reale.
la prima cosa che non ho gradito è l'interrogatorio fattomi appena è terminata l'installazione, non voglio l'account live, e non sopporto dover inserire tutte quelle informazioni.

Mhm ma infatti manco io voglio un account live e cagate varie. Ci sono limitazioni per chi non vuole farlo? O si è obbligati?
(scusate quando l'ho provato io l'ultima volta non c'erano ste cose, e non mi va di riscaricarlo sapendo già che è un sistema che non mi piace)
Pace!

L'ho installato sulla macchina principale, che è quella che si trova sotto la voce sistema. Velocità impressionante, grafica soggettiva ( comunque mi piace molto, dato che amo l'interfaccia di WP7 ), e inoltre è molto più leggero come carico della CPU. In game noto molti meno cali di frame, che sono dovuti alla cpu che limita. Sistema per ora ottimo

adry mi fai una prova veloce? provi cpu-z e gpu-z e e mi dici se funzionano correttamente?
sulla precedente mi davan problemi
grz

@xbeaTX
rHuxa.jpg

Va perfettamente

---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 21:32 ----------

Anche il validate non rompe CPU-Z Validator 3.1

appena installata.. che dire.. è un po' che non usavo la dp, ma questa rp mi sembra il doppio più reattiva, alcuni difetti grafici che c'erano (finestra con banda nera al passaggio da una finestra con ribbon a una senza e charm bar un po' a intermittenza) non si presentano, metro mi sembra più reattivo

Ultima modifica:
L'ho installata su ssd e la sto utilizzando attualmente come main os, ed è a dir poco fantastica, quello che mi lascia perplesso però è il fatto che stamani è andata in blocco mentre usavo chrome, ora non so se è perchè non ho fatto il trim del ssd, o se è proprio chrome il problema, qualcuno può illuminarmi a tal proposito ?, grazie.

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

appena installata.. che dire.. è un po' che non usavo la cp, ma questa rp mi sembra il doppio più reattiva, alcuni difetti grafici che c'erano (finestra con banda nera al passaggio da una finestra con ribbon a una senza e charm bar un po' a intermittenza) non si presentano, metro mi sembra più reattivo

1).Bug dello store = ad un tratto si impappina il gestore download e non ti fa scaricare più nulla.

2).Bug di stabilità = i famosi freeze di sistema non sono del tutto scomparsi, si prima erano rari, ora lo sono di più, tuttavia possono beccarti in qualsiasi momento.

3).Bug di alcuni giochi dello store = le texture diventano irriconoscibili.

Oltre a questi nessun problema.

In questo caso allora bisognerà per forza accettare metro e Windows 8! ;)

Piccolo aggiornamento:

Sembra che i programmini che permettono il ritorno del non ufficiale start menù classico funzionino ancora nella RP. Chissà se Microsoft li bloccherà per la RTM o lascierà correre...

Infatti anche io all inizio pensavo li avessero già bloccati in realtà le parole sono "ci stiamo lavorando", lasciando intendere che sono modifiche che saranno apportate con la release finale, la RTM appunto. Cè da sottolineare però che con questi tool le app potrebbero non funzionare correttamente per questo vengono tolte e poi, come leggevo in precedenza, Windows 8 o lo si accetta così come è (sparisce il contesto desktop e le finestre ed arrivano le tiles e le app a tutto schermo) oppure si resta con il 7, cercare di modificare una cosa pensata per un uso diverso è cmq controproducente e produce errori e malfunzionamenti.

---------- Post added at 13:26 ---------- Previous post was at 13:20 ----------

L'ho installata su ssd e la sto utilizzando attualmente come main os, ed è a dir poco fantastica, quello che mi lascia perplesso però è il fatto che stamani è andata in blocco mentre usavo chrome, ora non so se è perchè non ho fatto il trim del ssd, o se è proprio chrome il problema, qualcuno può illuminarmi a tal proposito ?, grazie.

---------- Post added at 22:43 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

1).Bug dello store = ad un tratto si impappina il gestore download e non ti fa scaricare più nulla.

2).Bug di stabilità = i famosi freeze di sistema non sono del tutto scomparsi, si prima erano rari, ora lo sono di più, tuttavia possono beccarti in qualsiasi momento.

3).Bug di alcuni giochi dello store = le texture diventano irriconoscibili.

Oltre a questi nessun problema.

Sia i bug dei giochi che i bug freeze di sistema dipendono solo ed unicamente dai driver grafici che sono l 'unico cambiamento radicale nei driver passando da Windows 7 a Windows 8, mi spiego: nel progettare Metro hanno pensato innanzitutto a far girare l'interfaccia su schermi con risoluzioni elevatissime, qhd 2560x1440 anche a 10 pollici, e con tanti dpi. Poi, e solo poi, hanno pensato a renderla retrocompatibile con i nostri attuali schemri che girano solo a 96 dpi. Da qui nasce il problema dei driver acerbi di Ati, soprattutto (perchè nvidia è anche produttore di soc arm che supportano schermi con elevati dpi mentre Ati no),e che richiederanno numerose relase da parte di Ati prima di essere risolti. Se avete un pc con grafica nvidia fate la controprova e ditemi se si blocca, scommetto di no (aspettate i driver Nvidia che arriveranno settimana prox).

o lo si accetta così come è (sparisce il contesto desktop e le finestre ed arrivano le tiles e le app a tutto schermo)

ma scusate sono l'unico che con questo desktop si trova 'bene' tanto quanto prima? perchè il contesto desktop dovrebbe sparire con win8?

okey il menù è cambiato un pò ma ho sempre le icone sul desktop per avviare i programmi velocemente

ma scusate sono l'unico che con questo desktop si trova 'bene' tanto quanto prima? perchè il contesto desktop dovrebbe sparire con win8?

okey il menù è cambiato un pò ma ho sempre le icone sul desktop per avviare i programmi velocemente

Perchè quel desktop è messo li solo per retrocompatibilità e nemmeno per tutte le versioni di Windows 8 (vedrete che NON ci sarà ne per la versione RT per arm ne per quella x86 tablet, il fatto che la versione x86 tablet permetta di eseguire software ibridi di terze parti significa che ci sono le Win32 usabili dalle terze parti ma che NON CE' il desktop visibile ed usabile) sta a significare che è li solo perchè sono ancora troppo poche le app Metro disponibili (ad esempio manca una app filesystem) ma quando fra qualche anno tutte le app saranno anche in versione Metro (compresi gpu-z e cpu-z) il desktop sarà tolto per cui se si decide di usare 8 bisognerebbe iniziare ad usarlo pensando Metro e non pensando "meno male cè ancora" sforzandosi di usare le app Metro al posto di quelle desktop ( in soldoni per ora usare MAIL, CHAT, al posto di Live messenger desktop e della posta e IE 10 al posto della versione classica). Poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole ma se si farà così si diventerà pratici dell'uso di Metro e non si avranno problemi ne con i tablet, ne se un giorno con Windows 9 la Microsoft togliesse di mezzo il classic desktop anche nella versione pc (cosa tutt'altro che improbabile visto il CHIARO MESSAGGIO lanciato con Visual Studio 2012 sul fatto di sviluppare app Metro e non più app desktop).

@mauriziofa : non penso si andrà alla scomparsa del desktop, almeno per i videogiocatori sarebbe improponibile, per non parlare delle aziende. perchè non potrebbero lasciare i due ambienti e poi l'utente quale sarà il più adatto per i suoi scopi?

@mauriziofa
Sei sempre molto chiaro! E probabilmente hai ragione. Mi chiarisci il tuo punto di vista su queste quattro considerazioni spicciole?
Il fatto è che mi sembra che questa interfaccia (come diceva @mad man da qualche parte) va alla grande se con il computer non devi svolgere lavori di produttività o comunque lo usi per scopi non professionali: ad esempio, ti ci vedi a programmare con metro?
Ipotizziamo uno scenario in cui ho un computer con sola interfaccia metro (magari fra qualche anno, come dici tu che il desktop non ci sarà più) e devo programmare: ho magari la mia app eclipse, ma è progettata per andare su metro, quindi non posso tenere le finestre affiancate, quindi se magari - come ogni buon programmatore - ho bisogno di tenere aperta una pagina internet per, che so, la documentazione di una api, mi trovo costretto o ad acquistare un altro monitor o mi attacco. E come la mettiamo con tutte quelle persone che per motivi vari usano un portatile con schermo da 15"? Che fanno, si comprano un portatile e poi si portano dietro un 17" per poter avere due finestre affiancate?
Pensa ancora a uno scenario in cui si vuole o si devono fare più cose insieme contemporaneamente: ad esempio io quando guardo una serie tv tengo due finestre affiancate, una con la serie e una con qualche giochino flash.
Proprio non riesco a capire questa scelta di "forzare" le app (mamma mia quanto non lo sopporto sto termine xD) ad andare in full screen, o meglio, è un discorso che capisco molto bene sui tablet e smartphone e invece non riesco a capire su un pc. Ho un 24", che senso ha far girare ad esempio la futura "app" cpu-z in full screen? Ne ho bisogno!?

Inoltre, un'altra considerazione: con quale HW pensano di supportare queste nuove risoluzioni? Penso solo a questo: attualmente una scheda video integrata regge a malapena un film in fullhd, come faremo a supportare risoluzioni così alte? C'è da cambiare l'HW di tutti i sistemi!? ...e i giochi? In data odierna ci vuole una scheda da 400 euro almeno per tirare Crysis2 tutto al massimo in fullhd a 60fps, come pensano di adattare questo contesto ai giochi? Gireranno ancora su risoluzioni inferiori e densità di pixel "normale"? sarà possibile!?
E poi ripropongo la domanda che ho fatto qualche post fa: è possibile usare il sistema senza un windows live id (o come l'hanno chiamato)? Ci sono limitazioni particolari?

Ultima modifica da un moderatore:
@lock3r : magari se non definisci le riflessioni altrui come 'spicciole' sarebbe meglio^^

per il resto però sono daccordo con te.. io che gioco a starcraft ad esempio cosa dovrò fare per usare contemporaneamente sc2, skype ed msn?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro