Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
intorno al gaming per pc ci gira ancora un business discreto quindi io penso e spero che se anche nella peggiore delle ipotesi MS abbandoni questo segmento qualche altro OS ne prenderà le redini
in realta' Gervi sta solo descrivendo il "progetto" di MS, non ha mica detto che sia un progetto intelligente o che sia pensato per l'utenza.Secondo me sei tu che qui sei senza alcun criterio.
ma infatti per MS i PC con Windows per uso domestico sono piu' una rogna che un vantaggio, MS i soldi li fa nel settore business, e allora ha deciso di iniziare ad abbandonare il mercato dei PC come li conosciamo oggi per entrare in quello dei "tablet" dove puoi solo installare programmi e giochi che comperi dal marketplace.@EnricoGAllora non ci ho capito niente xD E mi scuso!!!! :D Il fatto è che IMHO i giochi sono rimasti praticamente l'unico motivo per installare windows su un computer. Altrimenti che senso ha? Cosa offre windows in più di qualunque altro sistema?
Io ho dei pareri contrastati, da un lato mi sembra un ottimo SO per un tablet, infatti non vedo l'ora che escano i tablet ARM con W8 (Perché vorrei anche una certa autonomia e non so se con i processori Intel ci potranno riuscire) per poter buttar via (=vendere) il mio ipad 1 (che ho comprato appena uscito perché da bravo giocatore di ruolo avere i manuali in pdf sulla tavoletta è assolutamente più comodo di doversi portare dietro kg di portatile).
Sul pc non so, adesso ho w7 sul mio pc e sono piuttosto contento, sto provando sul muletto w8 (installare le app, due giochini, roba inutile) e direi che non è male per un utente che non deve fare grandi cose, è ovvio che se devo fare multitasking non è proprio window-friendly, ecco.
Quest'idea di applicazioni a tutto schermo su pc mi urta un po' (e anche il fatto che ormai vada di moda il termine "app" lo trovo assolutamente fastidioso.
Al computex di Taipei si iniziano ad intravedere i primi nuovi hardware concepiti per Windows 8.
Acer introduces Windows 8 all-in-one U Series at Computex 2012 (update: hands-on video) -- Engadget
ASUS Taichi dual screen Windows 8 notebook - Computex 2012 - YouTube
Acer announces Aspire S7 Ultrabook series with 11.6- and 13.3-inch touchscreens (update: hands-on!) -- Engadget
Acer unveils 11.6-inch Iconia W700, 10.1-inch W510 Windows 8 tablets (update: hands-on pictures and video) -- Engadget
ASUS Transformer AiO official: all-in-one PC dual-boots Android and Windows 8 -- Engadget
ASUS outs Tablets 600 and 810, Transformer-like slates running Windows 8 -- Engadget
Asus announces Tablet 810: 11.6-inch Windows 8 tablet with Intel Atom processor (update: video) | The Verge
Asus unveils Transformer Book Windows 8 convertible notebook (update: hands-on video) | The Verge
E' chiaro che il nuovo OS di Microsoft aprirà la strada ad una serie di nuovi metodi per l'utilizzo dei computer, del tutto differenti da come siamo abituati ora. Metro ha senso con i nuovi hardware, proprio come dice Maurizio. Sicuramente ha anche ragione Enrico quando afferma che tutto questo cambiamento è stato fatto per smuovere un mercato che ristagna da diverso tempo ma, a quanto pare, l'interfaccia touch non è soltanto un pallino di Microsoft...
...
che W8 sarà un fallimento te lo giuro e ci scommetto le ......quindi MS venderà solo Xbox giochi x consolle ed office x iPad.
Stop.
Windows sarà entro 3 o 4 anni relegato solo alle versioni Server per una nicchia di programmatori che faranno Applicazioni SOLO lato server.
Andrà a finire cosi.
...
Se hai 2 monitor collegali e prova il multimonitor, con questo non voglio dire che sia una bella cosa passare da "più finestre" a "più monitor" però visto l 'obbligo di app a tutto schermo per chi deve lavorare seriamente con il pc è comunque una possibilità, ribadendo che per chi è abituato a più finestre sembra di ritornare indietro nel tempo.
---------- Post added at 19:24 ---------- Previous post was at 19:22 ----------
Io vedendo questi prototipi mi sono fatto l'idea che sui tablet acquisteranno parecchie quote di mercato a scapito di Android, e saranno i veri concorrenti di Ios. Certo è però che se andrà bene sui tablet, inizialmente Windows 8 su pc venderà pochissimo ma poi sarà trainato dai tablet stessi, se usi una app che sul 7 non può girare, poi ti abitui e la vuoi anche sul pc di casa, su questo secondo me non si discute.Vedremo.
---------- Post added at 19:36 ---------- Previous post was at 19:24 ----------
Io so di per certo che ci sono dei team a Redmond che stanno già lavorando su Windows 9, e dopo il 7 hanno fatto un breafing di cose da sviluppare per Windows 8 e cose più lunghe da sviluppare per Windows 9, da quando è arrivato Sinofsky ha dapprima raddrizzato Vista e poi fatto una bella pianificazione a breve termine, Windows 8, ed a lungo termine, Windows 9. Per cui Windows non sparirà, Office per Ipad è solo un prodotto dei tanti non per Windows, anche Office per Mac cè da anni ma Office per pc ha continuato non solo ad esistere ma ad essere la punta di diamante per Pc (tranne quest'ultima versione 15 per Windows 8 chè un ibrido raffazzonato). Non mi stupirei se stessero terminando WinRT diciamo entro il 2013 e poi iniziassero a sviluppare le app Metro NATIVE che oggi sono ibride come appunto Office, IE ecc...
Lato gaming: le nuove console sono directx11 compliant, non credo che supporteranno il fullhd a 60 fps, ma a 30 per cui i giochi su pc gireranno eccome, ora come ibridi, cioè interfaccia Metro e codice Win32+Directx 11, ma dopo saranno magari Metro + WinRT 2.0 + Directx 11. Sono sicuro che se volessero i Blizzard potrebbero tranquillamente fare un Diablo 3 invece che con mouse e tastiera con interfaccia touch a schermo.
se..maurizio..giochi che partono in GUI metro, poi chiamano le api win 32 , alleluia , + di prima ci sarà il valzer dei bug e di giochi che non funzioneranno....e proprio x questo i gamers si allontaneranno di + da windows e si avvicineranno di + alle consolle.
Ma dai !
Si stanno lavorando o inizieranno sul 9.....ma sono in nettissimo ritardo e partono con 8 che su desktop , mi spiace dirlo è un disastro!!!
Ma Per favore , guardiamo la realtà.