- 80
- 6
- CPU
- i5 4670k
- Scheda Madre
- Asrock z87 pro-3
- HDD
- Seagate 1TB
- RAM
- 8 (4x2) GB Hyper-x fury 1600 Mhz
- GPU
- Galax gtx 980 soc
- Audio
- /
- Monitor
- Asus vh242h
- PSU
- Schifoware 750 tarocchissimi watt
- Case
- Thermaltake Armor Revo
- OS
- Windows 7 pro 64 bit
Lo riscrivo qui perché nella sezione "Giochi pc" non risponde nessuno...
Ciao a tutti... volevo chiedere una cosa riguardo a Minecraft e alla mia scheda video... nel pc che sto usando momentaneamente, ho una hd 6950 (la versione da 2gb) e il gioco mi gira con moltissimo fps (da un minimo di 100 ad un massimo di 500), peró ho notato che non é molto fluido, sembra quasi andare a scatti, il che é strano dato il frame rate... inoltre, ho notato che se provo a giocare a 30 fps bloccati, il gioco mi va malissimo, anche se in teoria a 30 frame il gioco dovrebbe essere fluido (basti vedere i video su youtube in cui la gente con fraps blocca i frame a 30 ma il gioco va fluido). Quindi pensavo... non é che per caso il gioco "salta" alcuni frame? In alcuni giochi per esempio si legge una voce tipo "frame skip" e io la imposto sempre a 0 perché altrimenti il gioco va a scatti... non é che anche su Minecraft c'é questa cosa? E se si, cone si puó togliere? Grazie in anticipo...
P.S. Il gioco mantiene abbastanza costanti i frame (tranne quando creo un nuovo mondo), quindi non penso che il problema siano gli sbalzi di frame, anche perché va a scatti anche atticando il vsync con gli fps bloccato a 60...
P.P.S. Questa cosa di minecraft accade anche con tutti gli altri giochi, ma quelli in cui questo è più evidente sono Minecraft, FarCry3, Prototype2, mentre per esempio su Skyrim, Saints Row The Third, League Of Legends, non ci sono questi problemi.
EDIT: Ho risolto modificando la frequenza di aggiornamento dello schermo tramite amd catalyst... non so perché ma la frequenza era impostata su 75 GHz, mentre il mio schermo supporta massimo 60 GHz... ora va tutto bene =)
Ciao a tutti... volevo chiedere una cosa riguardo a Minecraft e alla mia scheda video... nel pc che sto usando momentaneamente, ho una hd 6950 (la versione da 2gb) e il gioco mi gira con moltissimo fps (da un minimo di 100 ad un massimo di 500), peró ho notato che non é molto fluido, sembra quasi andare a scatti, il che é strano dato il frame rate... inoltre, ho notato che se provo a giocare a 30 fps bloccati, il gioco mi va malissimo, anche se in teoria a 30 frame il gioco dovrebbe essere fluido (basti vedere i video su youtube in cui la gente con fraps blocca i frame a 30 ma il gioco va fluido). Quindi pensavo... non é che per caso il gioco "salta" alcuni frame? In alcuni giochi per esempio si legge una voce tipo "frame skip" e io la imposto sempre a 0 perché altrimenti il gioco va a scatti... non é che anche su Minecraft c'é questa cosa? E se si, cone si puó togliere? Grazie in anticipo...
P.S. Il gioco mantiene abbastanza costanti i frame (tranne quando creo un nuovo mondo), quindi non penso che il problema siano gli sbalzi di frame, anche perché va a scatti anche atticando il vsync con gli fps bloccato a 60...
P.P.S. Questa cosa di minecraft accade anche con tutti gli altri giochi, ma quelli in cui questo è più evidente sono Minecraft, FarCry3, Prototype2, mentre per esempio su Skyrim, Saints Row The Third, League Of Legends, non ci sono questi problemi.
EDIT: Ho risolto modificando la frequenza di aggiornamento dello schermo tramite amd catalyst... non so perché ma la frequenza era impostata su 75 GHz, mentre il mio schermo supporta massimo 60 GHz... ora va tutto bene =)
Ultima modifica: