Ripristino Windows 10 da usb

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Ragazzi ho provato tutto sono sicuro che l’unico problema sia quello del mancato riconoscimento. Qualche soluzione, vi prego risolverei tutto grazie.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ragazzi ho provato tutto sono sicuro che l’unico problema sia quello del mancato riconoscimento. Qualche soluzione, vi prego risolverei tutto grazie.
hai un hdd esterno o un'altra chiavetta? se si prova a dare in pasto al media creation tool quelle
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ragazzi ho provato tutto sono sicuro che l’unico problema sia quello del mancato riconoscimento. Qualche soluzione, vi prego risolverei tutto grazie.

a questo punto, non è che hai un blocco / lucchetto dati sulla chiavetta che stai utilizzando? prova a cambiare USB! Inoltre hai provato a disabilitare il secure boot come ti avevano suggerito? prova anche a modificare le impostazioni "UEFI" e metti in Legacy.....
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Ho provato con una chiavetta nuova in uefi e non è andato, con la legacy ho provato con la chiavetta precedente, anche con la nuova in legacy mi appare questo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 33

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ma sempre con il secure boot disattivo ?

Da quel video sembra che il problema del riconoscimento sia il SecureBoot.
Per il Legacy devi anche disattivare Uefi, la voce sopra il Secure boot, altrimenti con il Legacy è impossibile.
Probabilmente trovi UEFI + Legacy nelle impostazioni.
La chiavetta fatta con il MCT fa entrambe le installazioni.

.
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Ma sempre con il secure boot disattivo ?

Da quel video sembra che il problema del riconoscimento sia il SecureBoot.
Per il Legacy devi anche disattivare Uefi, la voce sopra il Secure boot, altrimenti con il Legacy è impossibile.
Probabilmente trovi UEFI + Legacy nelle impostazioni.
La chiavetta fatta con il MCT fa entrambe le installazioni.

.
Si ho spento il secure boot, domani mattina proverò a installare Windows su una nuova chiavetta
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Si ho spento il secure boot, domani mattina proverò a installare Windows su una nuova chiavetta

Buon giorno! Stavo pensando, che forse l'unico modo per uscire dal problema, è smontare il disco SSD/HDD da quel notebook, appoggiarti ad un'altro PC, ci installi windows e poi ricolleghi l'SSD/HDD a quel notebook, lasciando le impostazioni di fabbrica nel BIOS...! Purtroppo molte volte nei notebook si trovano BIOS che sono molto limitati dall'azienda e si può fare davvero poco...!
 

giuamato50

Nuovo Utente
21
0
Grazie a tutti ragazzi, oggi ho portato il pc da un tecnico, il quale mi ha detto che il disco va cambiato. Il costo del disco da 500gb mi ha detto che si aggira tra i 50/80€, poi ci sarebbe il problema del sistema operativo. Mi ha detto che avendo come base Windows 8 (successivamente updato in 10), non potrei installare da supporto esterno Windows 10. Naturalmente acquistare windows sarebbe una follia dal punto di vista economico. Che parere avete? Cosa fare secondo voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Grazie a tutti ragazzi, oggi ho portato il pc da un tecnico, il quale mi ha detto che il disco va cambiato. Il costo del disco da 500gb mi ha detto che si aggira tra i 50/80€

peccato, perchè la prova della sostituzione dell'SSD potevi farla da solo...! Inoltre che SSD ti montano? il prezzo da 50 a 80 Euro è molto vago... ci sono SSD che costano anche meno di 30 euro da 500 gb ma si ha quel che si ha...!
Io mi sarei acquistato un Crucial MX500 o BX500.... o un Silicon power tipo Questo , c'è anche la versione da 500GB...

Riguardo alla licenza di windows, come ti hanno già detto sopra, non c'è problema... prendine una OEM e se proprio ti fai fare il lavoro dal tecnico, fatti installare l'SSD con installato windows NON attivato, la licenza puoi acquistarla tu e inserire la Key entro 30 gg.....
 

giulore

Utente Èlite
2,171
502
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Grazie a tutti ragazzi, oggi ho portato il pc da un tecnico, il quale mi ha detto che il disco va cambiato. Il costo del disco da 500gb mi ha detto che si aggira tra i 50/80€, poi ci sarebbe il problema del sistema operativo. Mi ha detto che avendo come base Windows 8 (successivamente updato in 10), non potrei installare da supporto esterno Windows 10. Naturalmente acquistare windows sarebbe una follia dal punto di vista economico. Che parere avete? Cosa fare secondo voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se il tuo pc è nativo windows8 non ti occorre nessuna licenza, è registrata nel'UEFI e il setup di windows la rileva da solo, probabilmente ti ritroverai win10Home se non avevi il windows 8 pro installata.

Se avevi acquistato un licenza per win8 devi avere la key che puoi riutilizzare tranquillamente.

Anche le key di Seven vanno ancora bene per installare Win10.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
stesso problema tuo avevo usato il tool di windows 10, tutto andava a buon fine, settavo il bios per leggere usb ma niente non lo rilevava mai, girovagando su Your tube ho trovato questo programma, rufus
risolto il problema
 

tuccio

Nuovo Utente
27
1
Io ho un problema simile faccio una sintesi ho la chiavetta usb con windows 10 (e funziona), riesco a far partire il boot da chiavetta, ma non mi fa correggere il boot mbr (si il mio pc ha mbr), se faccio un installazione ex novo arriva al 90 % circa poi mi dice che c'è un errore, in pratica NON posso correggere in nessun modo l'mbr ! Ho sempre in loop ripristino di sistema e con windows dalla chiavetta non corregge il boot (dice che non può preseguire con la chiavetta insetita ma se la tolgo continua il loop infinito del ripristino automatico) ho un pc desktop mi aiutate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili